Il comunicato della Tinkoff:
"Il capitano della squadra Tinkoff-Saxo ha subito una lussazione alla spalla sinistra, mentre veniva coinvolto in una brutta caduta nel corso degli ultimi 200 metri della tappa 6. Avendo investito molto in questo Giro d'Italia, Contador rimane ottimista e valuterà ulteriormente le sue condizioni nella tappa di domani.
Alle 07:00, dopo il suo arrivo in hotel , il capitano della Tinkoff-Saxo Alberto Contador si è sottoposto a visite mediche per 30 minuti nella clinica mobile dell'organizzazione gara, in cui entrambi i raggi X ed una ecografia hanno mostrato che Contador si è slogato la spalla sinistra nel cadere.
Uscendo dall' unità mobile, Alberto Contador ha spiegato che, insieme al team e con i medici di gara, rivaluterà la sua condizione nella tappa di domani, a cui prenderà parte.
"Non ho niente di rotto, ma ho subito una lussazione della spalla sinistra. I medici hanno raccomandato di immobilizzare il braccio sinistro durante la sera e la notte. Mi concentrerò su questo fino a domani prima della partenza, quando i medici torneranno a mettere una fasciatura per la gara ", dice Alberto Contador e aggiunge:
"Cercherò di partire domani per la tappa 7, ho lavorato molto duramente in vista del Giro. Cercherò di continuare fino all'ultimo momento. Sono ottimista per domani , ma dobbiamo aspettare per vedere cosa succede e come si evolverà il dolore ", conclude Alberto Contador.
Nella caduta Alberto Contador si è anche ferito leggermente al ginocchio destro, che, tuttavia, non preoccupa il capitano della squadra.
L'incidente si è verificato negli ultimi 200 metri, Alberto Contador ha conservato la sua leadership generale al Giro d'Italia,con ancora 2 secondi su Fabio Aru."
http://notiziediciclismo.blogspot.it/2015/05/giro-ditalia-comunicato-ufficiale.html