6ª Tappa 2015: Montecatini Terme - Castiglione Della Pescaia 183 KM

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Ma del povero Colli non parla nessuno?
Ho visto una inquadratura (sono stati 5 sec.) durante la diretta agghiacciante, il braccio era girato su stesso, mi sono venuti i brividi
Adesso ne ho avuto la conferma....frattura scomposta dell'omero (Gazzetta), la stessa frattura che ho avuto io in volata ed è stato un calvario, 2 operazioni 3 mesi di gesso e ho ancora 3 placche e una ventina di viti nell'osso.
Faccio il mio più grande in bocca al lupo al povero Daniele con la speranza che magari sia qualcosa di meno grave, ne ha già passate tante e questa non ci voleva.
E se penso che è tutto a causa di un imbecille:angrymod:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
colli ha preso il teleobbiettivo in pieno tanto che gli ha spaccato il braccio sul colpo per essere educato dico solo che quel teleobbiettivo se lo dovrebbe mettere nel ...........:cry:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq quando me la sub lussai io la spalla, dopo che il medico la fece rientrare (molto dolorosamente )ricordo che a parte il dolore avevo una buona mobilità... se contador usa gli antidolorifici che usano i piloti del motomondiale (se permessi dall' uci sia chiaro) che corrono anche con le clavicole rotte, potrebbe almeno provare a salire in sella

anche se dipende sempre dal grado della lussazione

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
cmq quando me la sub lussai io la spalla, dopo che il medico la fece rientrare (molto dolorosamente )ricordo che a parte il dolore avevo una buona mobilità... se contador usa gli antidolorifici che usano i piloti del motomondiale (se permessi dall' uci sia chiaro) che corrono anche con le clavicole rotte, potrebbe almeno provare a salire in sella

anche se dipende sempre dal grado della lussazione

Per regolamento Wada i corridori non possono prendere medicinali sotto forma di iniezioni e aghi(flebo),quindi niente infiltrazioni come in MotoGp o nel calcio.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.151
3.677
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
L'esempio non è calzante, tu hai parlato di fortuna, per quello io ho usato l'iperbole dei chiodi, nelle discese hai bisogno più di bravura più che di fortuna, pozzovivo non sa scendere e ne paga le conseguenze, la sua non è (solo) sfortuna.

Sopravvivere ad una volata senza neutralizzazione (nemmeno quella a 1km che c'era prima) è praticamente solo questione di fortuna, visto che raddoppierebbero il numero di ciclisti che vogliono stare davanti... e davanti non possono starci tutti, soprattutto se si va a 70km/h a 10cm di distanza, la caduta diventerebbe inevitabile e i distacchi sarebbero totalmente casuali. Sarebbe come eliminare il cambio ruote in caso di foratura.

E tu hai parlato di situazioni di gara pericolose, le discese lo sono...

Comunque non voglio star qui a fare una discussione infinita...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
qui si rivede il momento del contatto

R22UNPo.gif

qui nel video rallentato e zoomato poi si vede ancora meglio ( non preoccupatevi, il braccio non si vede )

http://www.youtube.com/watch?t=28&v=2Ab7DxZJjrM

in pratica lo prende frontalmente sul casco con la parte frontale della lente, roba che a quella velocità ti fa anche abbastanza male perchè quella camera pesa sui 5 kg bene o male. A quel punto probabilmente colli vista la velocità a cui andava è caduto scomposto e non ha avuto modo di reagire e ha caricato il tutto il peso sul braccio
Analizzando la situazione non dico che il tifoso abbia fatto una cosa intelligente ma dico che è una normale situazione di tifo che i ciclisti dovrebbero conoscere e valutare, la transenna era bassa, la gente che ci si appoggia e un po' si sporge è una cosa "normale", se non era una fotocamera poteva essere una bandiera, una mano di gommapiuma o tutte le porcherie che i tifosi si portano appresso di solito, secondo me Colli ha azzardato troppo nel tentare di passare dove non c'era spazio.

Ultima modifica:

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Dopo quello che è accaduto nella seconda tappa (pseudo-ciclista infiltrato che provoca la caduta) e nella tappa di oggi, io penso che i ciclisti dovrebbero fare un atto di protesta molto severo! Domani io boicotterei la tappa, la neutralizzerei andando ad andatura turistica fino al traguardo, in protesta contro gli spettatori imbecilli.

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
È quello che dicevo io prima, guardate dove si trovano le ruote di Colli al momento dell'impatto. Praticamente è attaccato alla transenna. Io non credo che il tifoso sia un imbecille, devono pur vedere qualcosa ed è impossibile farlo senza sporgersi di qualche cm.

Saluti
R.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
grazie della delucidazione, allora la vedo difficile

cmq va di moda la lussazione alla spalla sinistra, martedì se l'è procurata iannone

Iannone che dovrebbe comunque correre la prossima gara.

È vero che si sta trascurando troppo Colli, un eventuale ritiro di Contador (speriamo di no) toglierebbe tanto a questo Giro ma l'infortunio di Colli è davvero brutto.
La sfiga sembra che ami perseguitare sempre gli stessi.

In bocca al lupo a tutti e due e tutti quelli che sono caduti.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
qui si rivede il momento del contatto

R22UNPo.gif

qui nel video rallentato e zoomato poi si vede ancora meglio ( non preoccupatevi, il braccio non si vede )

http://www.youtube.com/watch?t=28&v=2Ab7DxZJjrM

in pratica lo prende frontalmente sul casco con la parte frontale della lente, roba che a quella velocità ti fa anche abbastanza male perchè quella camera pesa sui 5 kg bene o male. A quel punto probabilmente colli vista la velocità a cui andava è caduto scomposto e non ha avuto modo di reagire e ha caricato il tutto il peso sul braccio
Analizzando la situazione non dico che il tifoso abbia fatto una cosa intelligente ma dico che è una normale situazione di tifo che i ciclisti dovrebbero conoscere e valutare, la transenna era bassa, la gente che ci si appoggia e un po' si sporge è una cosa "normale", se non era una fotocamera poteva essere una bandiera, una mano di gommapiuma o tutte le porcherie che i tifosi si portano appresso di solito, secondo me Colli ha azzardato troppo nel tentare di passare dove non c'era spazio.

No 5 kg no...sono circa 750g di obiettivo è un 50g di macchina...c'è l'ho qnch'io

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Su GazzettaTV hanno appena detto che Contador ripartirà, avendo accusato una sublussazione non tale da pregiudicare la sua partenza. Almeno per domani. Poi si vedrà.