8° Tappa 2010, Chianciano - Monte Terminillo

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
alt_08new_600.jpg

pla_08new_600.jpg

salite_08_1_600.jpg

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Classico primo arrivo in salita:
duro ma ancora niente in confronto alle Alpi,
sara` la prova generale per confermare/smentire quanto successo nella prima settimana, oggi compreso,
Qui il Giro non si vince ma qualcuno lo potra` perdere.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
bè mi pare che quelli rimasti in lizza per il successo finale siano già pochi.
domani penso che vedremo bene poco tra i big al massimo qualche scattino in vista del traguardo.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Secondo me, se Sastre ne ha, oggi prova il tutto per tutto per rientrare in classifica, magari mandando avanti all'inizio qualcuno dei suoi.
Se Garzelli e la sua squadra ieri non avessero speso così tanto, poteva essere la loro tappa...

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Tappa impegnativa che diventerà dura se sul Terminillo troveranno freddo e maltempo!

E peccato che non lo affrontino dal versante di Leonessa!

La ragione mi dice Evans, il cuore Basso!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E peccato che non lo affrontino dal versante di Leonessa!

Annche arrivare al passo non sarebbe male...
Il fatto è che in cima non c'è spazio neanche per l'arrivo di una gara di esordienti...
Anche dall'altro versante dove li faresti arrivare?
Secondo me oggi Evans fa il bis...
Alhoa

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Annche arrivare al passo non sarebbe male...
Il fatto è che in cima non c'è spazio neanche per l'arrivo di una gara di esordienti...
Anche dall'altro versante dove li faresti arrivare?
Secondo me oggi Evans fa il bis...
Alhoa

Si lo so che non c'è spazio, affrontando il versante da Leonessa, si potrebbe piazzare l'arrivo in discesa a Campo Forogna, tanto gli staccati non avrebbero il tempo di recuperare..

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Oppure traguardo sulla Sella, senza fermarsi e, proseguire fino alla Malga o a Campoforogna.

Ma non è possibile! Soltanto l'arrivo con il fotofinish dove lo metti?, stessa cosa fare l'arrivo in discesa, troppo pericoloso e perderebbe anche fascino... gente che sferccia e neanche riesci a capire chi sia, quando arriva il gruppo sai che caos?
Il terminillo ha sempre offerto spettacolo, io sono contro la ricerca spasmodica della pendenza estrema a costo delle buon senso...
Alhoa

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Non dico che sia il massimo o necessario l'arrivo sulla sella ! ma volendo tutto si può fare, anche perchè non è che sia così scomoda.o-o
...Condivido, secondo me l'arrivo sulla sella non é assolutamente improponibile!.o-o

...Cmq qui a Rieti é da sabato mattina che piove senza interruzione, la pioggia ogni tanto scende di intensità, ma non ha mai smesso...:cry:

...Un gran peccato per lo spettacolo di pubblico:cry:....

HAIL!

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Tappa da fuga di corridori fuori classifica . Spero di vedere Cheula in fuga .Tra i big penso che Nibali se non è dolorante dalla caduta vorrà recuperare ,Evans proverà di sicuro e Vino e Garzelli non credo saranno da meno.Basso lo vedo malino..poi magari fa tappa e maglia...ma non credo.FORZA GIAMPY.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Tappa da fuga di corridori fuori classifica . Spero di vedere Cheula in fuga .Tra i big penso che Nibali se non è dolorante dalla caduta vorrà recuperare ,Evans proverà di sicuro e Vino e Garzelli non credo saranno da meno.Basso lo vedo malino..poi magari fa tappa e maglia...ma non credo.FORZA GIAMPY.
Oggi un cambio di maglia lo vedo difficile...
Evans potrebbe fare il numero, ma già dare oltre un minuto a Vino mi sembra difficile... figuriamoci Basso che dovrebbe dare 2 minuti a vino ed 1 agli altri....
Alhoa

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
Evans potrebbe fare il numero, ma già dare oltre un minuto a Vino mi sembra difficile... figuriamoci Basso che dovrebbe dare 2 minuti a vino ed 1 agli altri....
Alhoa

Non so, io me lo vedo Cadel in maglia rosa..
Comunque fin'ora bel Giro e il piatto forte deve ancora arrivare!

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Alhoa
Sì sì sono daccordo..ma per come sta correndo Evans e pure Vino e per come è anche Garzelli penso che se comunque non si staccano tra di loro gli "basterà" provare a staccare altri.Sastre personalmente oggi lo vedo a leccarsi le ferite.Terrei d'occhio Scarponi e Karpets che hanno comunque carattere.Ripeto poi che credo che Nibali avrà un moto d'orgoglio mentre Basso ( potrei sbagliarmi)lo vedo maluccio.Cunego secondo me va a giornate e segue quindi l'estro del momento.Indecifrabile , ieri molto bravo oggi chissa.

Dic

Pignone
10 Febbraio 2009
126
1
FROSINONE
Visita sito
Su Basso le attese sono tante (come al solito) puntualmente smentite dalle prestazioni che offre. E' inutile girarci intorno, secondo me il Basso "prima maniera" non lo vedremo più e il motivo lo sappiamo bene tutti...

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Io confido nel team Liquigas. Faranno na gara accorta tendando di recuperare minuti aiutando magari anche il giovane a rientrare al meglio per la maglia bianca. Sempre che il tempo regga cessando con la pioggia almeno negli ultimi 60-70 km. Con la pioggia???