9 Time Tour De France Champion : Trek 's Place

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Ummmmmm che sete :mrgreen: brindiamo domenica a Senigallia ?? :-x
Non si potrà ancora bere per la nuova arrivata perchè non so ancora quando sarà pronta.....ma di certo se finalmente ci si vede (in occasione anche della GF di domenica a Senigallia) ad un mito come te.........un gingerino si offre anche !!!!!!!!!!! o-oo-oo-oo-oo-oo-o

Dammi qualche segno distintivo e ti cerco.....o sentiamoci.....daiiiii è ora
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho fatto il danno....1.450 € per telaio 6.9 SSL compresi smontaggi, rimontaggi e sostituzione fili di certo....
Sono incerto sul montaggio (tenendo conto che per ora mi terrò di certo le C24):
- sella, nastro piega e attacco bianchi...o tutto nero ?????????????;nonzo%

Attendo consigli....grazie a tutti

tutta nera

non tanto per preconcetti ma proprio perchè sta decisamente meglio, la sella bianca è un pugno in un occhio

il bianco stacca troppo e come ti è stato detto è sporchevole, sia per sella che soprattutto nastro.
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
ok deciso: tutto nero
Vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti e gli spunti che mi avete dato....
Speriamo che la messa a punto della bici vada bene e che ne rimanga soddisfatto come di quella attuale (veramente una gran bella bici...)
Vedremo in futuro se metterci 2 ruote migliori delle C24 (magari tutte nere e e un pò più alte come profilo...)

Ci vediamo sulla strada....

un salutone a tutti....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
secondo me una ruota polivalente valida come la C24 non c'è

ieri le ho rimontate sotto la mia 6.9 dopo qualche centinaio di km con le T800 (ottime) e nel fare il mio giro di 150 km con 3000 metri di dislivello con pure Ghisallo, Colma di Sormano e discese a 75 orari giù per il lago di Como mi sono detto (come sempre accade) "la Ruota per eccellenza".

Certo le T800 sono più rigide e leggere e le T800 frenanoi pure come se avessero la pista in alu ma così docili, scorrevoli, silenziose, comode e pur reattive e leggere come le C24 non ce n'è

e pure la mia schiena ringrazia stamattina

io mi sa che potrei fare la pazzia e vendere sia c24 che T800 e prendermi le Shimano 9000 c24 quando escono
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
secondo me una ruota polivalente valida come la C24 non c'è

ieri le ho rimontate sotto la mia 6.9 dopo qualche centinaio di km con le T800 (ottime) e nel fare il mio giro di 150 km con 3000 metri di dislivello con pure Ghisallo, Colma di Sormano e discese a 75 orari giù per il lago di Como mi sono detto (come sempre accade) "la Ruota per eccellenza".

Certo le T800 sono più rigide e leggere e le T800 frenanoi pure come se avessero la pista in alu ma così docili, scorrevoli, silenziose, comode e pur reattive e leggere come le C24 non ce n'è

e pure la mia schiena ringrazia stamattina

io mi sa che potrei fare la pazzia e vendere sia c24 che T800 e prendermi le Shimano 9000 c24 quando escono


;nonzo%
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
le c24 sono nere... comunque un conto è l'estetica, un conto è il resto

Hai perfettamente ragione Nemo. Infatti non ho mai pensato che le C24 siano male....anzi tutt'altro. E' solo che sul mio telaio celeste attuale, quel poco di scritte rosse presenti sulle ruote non mi piacevano affatto. E' solo una questione estetica. Magari sul tutto nero saranno tutta un'altra cosa....vedremo un pò....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Hai perfettamente ragione Nemo. Infatti non ho mai pensato che le C24 siano male....anzi tutt'altro. E' solo che sul mio telaio celeste attuale, quel poco di scritte rosse presenti sulle ruote non mi piacevano affatto. E' solo una questione estetica. Magari sul tutto nero saranno tutta un'altra cosa....vedremo un pò....

guarda ti posto un paio di foto che magari ti danno un'idea

la mia madone è bianca ma prima avevo R3 che era nero e secondo me le c24 ci stavano bene
 

Allegati

  • IMG_4589.jpg
    IMG_4589.jpg
    121 KB · Visite: 65
  • r3du.jpg
    r3du.jpg
    123,2 KB · Visite: 69

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
guarda ti posto un paio di foto che magari ti danno un'idea

la mia madone è bianca ma prima avevo R3 che era nero e secondo me le c24 ci stavano bene

Si !!! sulla R3 sono veramente perfette....pedale in tono, rosso presente sul telaio....direi quasi perfette.....
Sai, sono sempre stato un pò curioso della Cervelo R3/R5 perchè come geometrie forse era la bici che dopo la Trek mi si adatta meglio (cavallo basso, braccia e busto un pò lunghi).....ho letto che hai avuto problemi con R3, ma alla fine, specie sulla comodità, con quale delle 2 ti sei trovato meglio ??? Le producono in Cina ???
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
...scusate l'intromissione nella vs discussione ma mi sono "sentito chiamato" in causa.
Scherzi a parte volevo solo dire la mia avendo avuto sia la R3 che la R5 e attualmente possessore di una TREK 6.9 SSL SPARTACUS......non c'è assolutamente paragone. TREK nettamente superiore sotto tanti punti di vista. Saluti e ....scusate!!!!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si !!! sulla R3 sono veramente perfette....pedale in tono, rosso presente sul telaio....direi quasi perfette.....
Sai, sono sempre stato un pò curioso della Cervelo R3/R5 perchè come geometrie forse era la bici che dopo la Trek mi si adatta meglio (cavallo basso, braccia e busto un pò lunghi).....ho letto che hai avuto problemi con R3, ma alla fine, specie sulla comodità, con quale delle 2 ti sei trovato meglio ??? Le producono in Cina ???

le R3 (e credo pure la R5) sono fatte in cina

ho postato indietro mie impressioni e confronti tra i due telai

in sintesi estrema:

Comodità: vince e non di poco cervelo, madone non è scomoda ma cervelo è una poltrona

Reattività in pianura e nei rilanci ad alta velocità e nel vallonato non troppo impegnativo (con il 50): meglio cervelo; solidità inarrivabile, anche a 40 orari balaza in avanti ad ogni pedalata

Resa in salita sia da seduti che in piedi: meglio Madone che più la salita s'impenna più dà soddisfazione da questo punto di vista

Discesa:

Agilità, rapidità di inserimento in curva, resa in frenata "tirata" nei tornanti etc.: meglio madone; più la discesa è tecnica più la madone rende

sensazione di stabilità e solidità complessiva in discesa: leggermente meglio R3. la differenza sempre a favore di R3 aumenta quando i fondi in discesa si fanno sconnessi

finiture, caratteristische costruttive: meglio madone e non di poco
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
grazie Nemo per la precisione delle tue argomentazioni....mi hai fatto proprio una bella disamina....

e grazie anche henry che ci ha detto giustamente la sua....


per ora siamo su Trek e ci rimaniamo....pedalando, pedalando, pedalando
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bella complimenti, è una 56 h2? a quanto pedali di altezza sella?
grazie

è una 54 H2 con attacco da 120 mm

con i pedali speedplay e scarpe a 4 fori la sella è più o meno a 74 cm (che sarebbero con pedali look sui 75 cm scarsi)

la trovo perfetta per me, senza spessori se non quello da 5 mm consigliato dal produttore dell'attacco

misure scelte dopo una serie di calcoli e verifiche... perchè sono a metà strada tra 54 e 56
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.