9 Time Tour De France Champion : Trek 's Place

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...scusate l'intromissione nella vs discussione ma mi sono "sentito chiamato" in causa.
Scherzi a parte volevo solo dire la mia avendo avuto sia la R3 che la R5 e attualmente possessore di una TREK 6.9 SSL SPARTACUS......non c'è assolutamente paragone. TREK nettamente superiore sotto tanti punti di vista. Saluti e ....scusate!!!!!!

ben tornato!!!!
brevemente ci potresti dire i punti salienti del madone rispetto all'r3 e r5, grazieeee!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
è una 54 H2 con attacco da 120 mm

con i pedali speedplay e scarpe a 4 fori la sella è più o meno a 74 cm (che sarebbero con pedali look sui 75 cm scarsi)

la trovo perfetta per me, senza spessori se non quello da 5 mm consigliato dal produttore dell'attacco

misure scelte dopo una serie di calcoli e verifiche... perchè sono a metà strada tra 54 e 56

tg.54 h2 con attacco 130 senza spessori, altezza sella a 74 con pedali look!
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
secondo me una ruota polivalente valida come la C24 non c'è

ieri le ho rimontate sotto la mia 6.9 dopo qualche centinaio di km con le T800 (ottime) e nel fare il mio giro di 150 km con 3000 metri di dislivello con pure Ghisallo, Colma di Sormano e discese a 75 orari giù per il lago di Como mi sono detto (come sempre accade) "la Ruota per eccellenza".

Certo le T800 sono più rigide e leggere e le T800 frenanoi pure come se avessero la pista in alu ma così docili, scorrevoli, silenziose, comode e pur reattive e leggere come le C24 non ce n'è

e pure la mia schiena ringrazia stamattina

io mi sa che potrei fare la pazzia e vendere sia c24 che T800 e prendermi le Shimano 9000 c24 quando escono
Hai proprio ragione tutte le volte che rimonto sulla Madone le C24 ho le tue stesse considerazioni, sono ruote veramente polivalenti.
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Queste sono le nuove scarpe della mia trek, che ne pensate?
 

Allegati

  • DSC01173.jpg
    DSC01173.jpg
    120,9 KB · Visite: 80
  • DSC01174.jpg
    DSC01174.jpg
    122 KB · Visite: 93

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Testata la nuova Madone 7s...
Dal vivo le nuove Madone sono bellissime, l'ho viste in tutte le colorazioni possibili e sono una piu' bella dell'altra.
La Madone che ho avuto il piacere di provare era equipaggiata con Ultegra DI2 freni Bontrager e ruote Bontrager basso profilo.
Inizialmente non mi e' sembrata molto diversa dalle precedenti serie 6, pero' poi iniziando a spingere un po di piu' si nota che la bici e' piu' rigida e reattiva. In discesa va benissimo, ottima guidabilita' e frenata eccellente...anche se con i nuovi freni bisogna un attimino prenderci confidenza.
In sintesi direi che il telaio non e' stato stravolto come puo' sembrare, si e' cercato di alleggerirlo in alcuni punti e sicuramente la scelta dei freni integrati ha aiutato molto a risparmiare peso, in più hanno reso il telaio piu' aerodinamico e reattivo applicando anche sul Madone la loro tecnologia KVF ovvero una forma che minimizza la resistenza dell'aria grazie al profilo alare troncato gia' usata sulle bici da crono.Bello l'attacco del deragliatore e dei portaborracce modellati direttamente nel carbonio quindi non piu' corpi estranei fissati nel telaio.
Vi garantisco che le caratteristiche che possedeva la "vecchia" Madone non sono andate perdute in quanto movimento centrale BB90, reggisella e geometrie sono rimasti invariati.
I prezzi purtroppo sono un po aumentati pero' se si calcola che ci sono gia' i freni qualcosa si recupera.
Per qualsiasi chiarimento o info in merito sono disponibile, a breve vi postero' qualche foto!!!

Ps. Ho pesato un telaio nudo in versione U5 vapor coat (con poca verniciatura)...vi allego la foto!!!

523769_3784565687144_1864917608_n.jpg
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
fantastico luca...ottimo report..grazie 1000!!! Mi dai info sulle disponibilità e tempi di consegna?? mi dicono che sia già ordinabile..a me interesserebbe proprio il colore in foto..58h1...
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
fantastico luca...ottimo report..grazie 1000!!! Mi dai info sulle disponibilità e tempi di consegna?? mi dicono che sia già ordinabile..a me interesserebbe proprio il colore in foto..58h1...

Ordinandolo subito come gia' stanno facendo chi e' interessato lo avrai per fine settembre...in tempo per iniziarci la nuova stagione!!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Testata la nuova Madone 7s...
Dal vivo le nuove Madone sono bellissime, l'ho viste in tutte le colorazioni possibili e sono una piu' bella dell'altra.
La Madone che ho avuto il piacere di provare era equipaggiata con Ultegra DI2 freni Bontrager e ruote Bontrager basso profilo.
Inizialmente non mi e' sembrata molto diversa dalle precedenti serie 6, pero' poi iniziando a spingere un po di piu' si nota che la bici e' piu' rigida e reattiva. In discesa va benissimo, ottima guidabilita' e frenata eccellente...anche se con i nuovi freni bisogna un attimino prenderci confidenza.
In sintesi direi che il telaio non e' stato stravolto come puo' sembrare, si e' cercato di alleggerirlo in alcuni punti e sicuramente la scelta dei freni integrati ha aiutato molto a risparmiare peso, in più hanno reso il telaio piu' aerodinamico e reattivo applicando anche sul Madone la loro tecnologia KVF ovvero una forma che minimizza la resistenza dell'aria grazie al profilo alare troncato gia' usata sulle bici da crono.Bello l'attacco del deragliatore e dei portaborracce modellati direttamente nel carbonio quindi non piu' corpi estranei fissati nel telaio.
Vi garantisco che le caratteristiche che possedeva la "vecchia" Madone non sono andate perdute in quanto movimento centrale BB90, reggisella e geometrie sono rimasti invariati.
I prezzi purtroppo sono un po aumentati pero' se si calcola che ci sono gia' i freni qualcosa si recupera.
Per qualsiasi chiarimento o info in merito sono disponibile, a breve vi postero' qualche foto!!!

Ps. Ho pesato un telaio nudo in versione U5 vapor coat (con poca verniciatura)...vi allego la foto!!!

523769_3784565687144_1864917608_n.jpg

taglia???
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
frenata eccellente...anche se con i nuovi freni bisogna un attimino prenderci confidenza.

ciao, perchè scrivi che bisogna prendere confidenza con i freni?

al lato pratico si avvertono differenze nella frenata rispetto a bici con freni posizionati in modo standard?

in effetti mi chiedevo se un freno come quello posteriore posizionato in quel modo possa dar vita ad una frenata "differente", specie sul bagnato o in condizioni di frenata la limite (incide in qualche modo, e se sì come, nella dinamica della ruota posteriore in fase di decelerazione?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.