9a Tappa 2020 Pau-Laruns

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Che numeri Pogaciar , watt impressionanti su Strava , ultima salita a 420watt medi.
A me fanno impressione questi dati.

In tranquillità visto che sullo scollinamento ha fatto "come niente" un 15 secondi a 900 per l'abbuono, a oltre 1000 anche i 15 secondi di volata tanto per non farsi mancare niente :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.648
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hirsci penalizzato di 20” e multato come la squadra per rifornimento negli ultimi 20 km, come Alaphilippe.

Per fortuna non ha vinto
Scusate ma il corridore è in corsa,e puo' sbagliare a prendere il rifornimento,ma quelli della squadra che glielo danno,fanno uso di sostanze stupefacenti?...Se metti l'addetto della squadra ai -15 km ,al corridore bollito durante una tappa o una fuga a tutta dal mattino,viene naturale prendere il rifornimento...se però posizioni l'addetto entro il limite dei -20 eviti le sanzioni e eviti al corridore di sbagliare.
E' il secondo che succede in 3 giorni,prima Alaphilippe e oggi Hirschi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.648
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
certo che a vincere è sempre uno solo e non è facile, ma tutte queste vittorie di Aru da dilettante in poi non le vedo (la vuelta da lui vinta Froome si è ritirato per una frattura)....per me è solo un onesto corridore come ce ne sono tanti.
Spero che in futuro mi smentirà clamorosamente
Si però dal riuscire a stare con i primi,a navigare tra le ammiraglie ce ne passa...probabilmente ha qualche problema fisico,cmq Pogacar è l'eccezione.Nelle squadre di Saronni normalmente i corridori non vanno più...
 
  • Mi piace
Reactions: andreav1
23 Ottobre 2015
6.251
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusate ma il corridore è in corsa,e puo' sbagliare a prendere il rifornimento,ma quelli della squadra che glielo danno,fanno uso di sostanze stupefacenti?...Se metti l'addetto della squadra ai -15 km ,al corridore bollito durante una tappa o una fuga a tutta dal mattino,viene naturale prendere il rifornimento...se però posizioni l'addetto entro il limite dei -20 eviti le sanzioni e eviti al corridore di sbagliare.
E' il secondo che succede in 3 giorni,prima Alaphilippe e oggi Hirschi.
Non so se l’ha preso da qualcuno a terra o dall’ammiraglia.
Nel secondo caso di solito succede così:

 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io capisco 50 anni fa, ma adesso tutti ormai sanno quanti watt e per quanto tempo li devi avere per fare un tour. Lui stesso sa quanti ne faceva, avrà ben visto nei vari ritiri con la squadra quanti in meno ne aveva. Pesano loro i grammi di quello che mangiano e va al tour uno che manco tiene gli altri ad inizio tappa ?!?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io capisco 50 anni fa, ma adesso tutti ormai sanno quanti watt e per quanto tempo li devi avere per fare un tour. Lui stesso sa quanti ne faceva, avrà ben visto nei vari ritiri con la squadra quanti in meno ne aveva. Pesano loro i grammi di quello che mangiano e va al tour uno che manco tiene gli altri ad inizio tappa ?!?
Probabilmente è un insieme di due cose....che non avesse i watt per vincere o comunque competere con i migliori lo avranno saputo. Ma tutti quelli che non hanno i watt per competere con i migliori possono comunque rendersi utili o magari andare a caccia di qualche tappa. Ma se insieme a un fattore prestazionale, molli pure di testa (e a questo Saronni ha alluso), allora è ovvio che finisci con i velocisti e poi a ritirarti. Uno che conscio delle sue possibilità, comunque lotta per rendersi utile alla squadra, magari pascola in molte tappe e poi in alcune in parte aiuta il proprio capitano......un pò come ad esempio molti Sky/Ineos che a torto erano invece ritenuti poter essere capitani ovunque in virtù di alcune tappe o di alcune salite in cui erano sembrati a quel livello, salvo poi dimostrare una volta andati via, che non era così. Tornando ad Aru, non ha la condizione per primeggiare e ha poi mollato di testa sino al ritiro. Se da parte di un atleta può starci non avere la lucidità di rendersi conto che così va al massacro, dovere di chi lo gestisce, conoscendolo come un "non cuor di leone" di fronte alle difficoltà, sarebbe tutelarlo da se stesso, dalla sua umana voglia di esserci comunque e prendere decisioni dolorose ma che alla fine sono dovute. Un pò come Ineos probabilmente ha fatto con Froome.....e che è Froome non Aru. Un 8 volte GT!!!!!!
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
155
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Comunque sia, colpa mooolto mooolto grossa perchè hanno sbagliato in due: atleta che non ha saputo "misurare" il suo stato di forma, e chi in squadra avrebbe dovuto rendersi conto/imporgli la decisione.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.065
98
dove capita
Visita sito
Probabilmente è un insieme di due cose....che non avesse i watt per vincere o comunque competere con i migliori lo avranno saputo.

Mah, sta cosa che nelle squadre sappiano sempre tutto "guardando i watt" mi pare abbastanza esagerata...Aru alla fin fine ha fatto un onorevole 10° posto al Tour de l'Ain davanti Dumoulin tanto per dire (e non parliamo di un Thomas o di Froome). Ed al Ventoux Challenge non credo che "i watt" abbiano detto cose pessime con il 5° posto davanti Quintana e Lopez, tra gli altri. Al Lombardia ha girato a vuoto, ma si poteva persino ipotizzare una forma in crescita. O comunque non un preludio al disastro odierno.

Che ci sia qualcosa che non va in Aru di sicuro non è una novità, a cominciare dallo stent che gli hanno messo...a questo credo si possano aggiungere problemi vari in seno alla squadra da un bel po' di tempo, tra malumori, contratti, etc..le dichiarazioni di oggi penso siano solo nodi che vengono al pettine.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah, sta cosa che nelle squadre sappiano sempre tutto "guardando i watt" mi pare abbastanza esagerata...Aru alla fin fine ha fatto un onorevole 10° posto al Tour de l'Ain davanti Dumoulin tanto per dire (e non parliamo di un Thomas o di Froome). Ed al Ventoux Challenge non credo che "i watt" abbiano detto cose pessime con il 5° posto davanti Quintana e Lopez, tra gli altri. Al Lombardia ha girato a vuoto, ma si poteva persino ipotizzare una forma in crescita. O comunque non un preludio al disastro odierno.

Che ci sia qualcosa che non va in Aru di sicuro non è una novità, a cominciare dallo stent che gli hanno messo...a questo credo si possano aggiungere problemi vari in seno alla squadra da un bel po' di tempo, tra malumori, contratti, etc..le dichiarazioni di oggi penso siano solo nodi che vengono al pettine.
Beh, Saronni ha dichiarato che sapevano che non era in gran forma. Allora avrà mentito.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38
23 Ottobre 2015
6.251
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Beh, Saronni ha dichiarato che sapevano che non era in gran forma. Allora avrà mentito.
Aru è uno dei corridori più pagati nonostante i risultati.
Sicuramente questo non aiuta ad avere buoni rapporti con i manager e i compagni di squadra, oltre che alla sua voglia di “far fatica” per allenarsi per ottenere risultati.
Credo che se ha voglia di tornare ad essere vincente debba resettare tutto, cambiare squadra e ricominciare con umiltà trovando nuovi stimoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è questione di mentire, Saronni e tutta la UAE non sono nemmeno scemi da portare uno completamente fuori forma al Tour.
Ti ripeto, non è quello che ha dichiarato Saronni:
"Con la condizione che ha - attacca l'ex campione del mondo - Fabio non doveva essere convocato per correre il Tour, era chiaro da settimane. Qualcuno tra preparatori e allenatori dovrà risponderne."
Qui il link: https://sport.sky.it/ciclismo/2020/09/06/aru-saronni-tour-de-france-ritiro
Quindi o lo sapevano e qualcuno lo ha voluto portare lo stesso (sbagliando) oppure come dici tu non lo sapevano e allora Saronni sta mentendo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comunque sia, colpa mooolto mooolto grossa perchè hanno sbagliato in due: atleta che non ha saputo "misurare" il suo stato di forma, e chi in squadra avrebbe dovuto rendersi conto/imporgli la decisione.
L' atleta al tour ci vuole andare si,se Taddeo lo vince( non vince) il sardo busca i talleri comunque anche da ritirato....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L' atleta al tour ci vuole andare si,se Taddeo lo vince( non vince) il sardo busca i talleri comunque anche da ritirato....
Tu dici che li busca lo stesso? Tu dici che uno col suo stipendio ha bisogno di andare a prendere quegli schiaffi per spiccioli? Perchè la divisione di quei premi, per qualcuno sono fonte di pane quotidiano, ma per uno che becca qualche milione di euro, sono briciole.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tu dici che li busca lo stesso? Tu dici che uno col suo stipendio ha bisogno di andare a prendere quegli schiaffi che spiccioli? Perchè la divisione di quei premi, per qualcuno sono fonte di pane quotidiano, ma per uno che becca qualche milione di euro, sono briciole.
No Andrea,io rispondo solo .....non lo penso :mrgreen:
Però tutto è possibile ( comunque i soldi li prende)

Io sto con ineos,che se ne fotte di quello che vorrebbe fare ( iotesi/) l atleta,visto che conta solo vincere....,e lascia a casa 5 tour.....:°°(
Ovviamente penso che un team non può stare agli umori di un atleta,che..... anche solo x prestigio (o vile denaro) al tour ci vuole andare e...... Se non ci vuole andare( x altre aspirazioni)......vedasi 2019 Nibali, comunque ce lo manda........

Ora,x come dice Saronni,si sono piegati ( anche)al volere dell atleta, quindi sbagliando.....

Ma se è davvero così lo sanno solo loro....qualcosa che non torna,come giustamente sottolinei tu( schiaffi a go go) c è