9a tappa 2020 San Salvo - Roccaraso

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
E meno male, non so se hai fatto caso all'architettura e all'urbanistica dei paesini provenzali, da Nizza a Grenoble a Clermont-Ferrand, da Bordeaux a Rouen, non vedi una tegola rotta, quando inquadrano i paesini siciliani o lucani o abruzzesi vedi solo case sgarrupate e pietre cadute
.... Forse sarà il caso che ti ci fai un giro per questi paesi...è vero che molti hanno nuclei abitativi parzialmente abbandonati o semidistrutti...ma ciò non toglie che la maggioranza siano dei gioielli, spesso con bellezze straordinarie che non sospetteresti mai di incontrare....molte poco note solo per carenza di marketing turistico degl'enti locali.... Ti aspettiamo presto in Abruzzo...e dopo le salite sarai asfaltato a tavola con arrosticini pecorino e vino rosso...oppure fritto e zuppa di pesce con Passerina spumantizzata se opti per il lato mare !!!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
il più forte uomo di classifica di questo giro sarebbe probabilmente arrivato fuori dalla top 10 del tour il mese scorso. per fare un altro paragone col pallone è più o meno champions-tour europa league-giro

peccato, a saperlo Caruso poteva mettersi in bacheca qualche Giro d'Italia.

Io invece penso che della top 10 del Tour tolti i due sloveni nessuno avrebbe vinto il Giro di quest'anno (e infatti nessuno l'ha mai vinto pur correndolo tante volte - tolto Domoulin per me non ancora al 100% dopo lo sfortunato 2019).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io invece penso che della top 10 del Tour tolti i due sloveni nessuno avrebbe vinto il Giro di quest'anno (e infatti nessuno l'ha mai vinto pur correndolo tante volte - tolto Domoulin per me non ancora al 100% dopo lo sfortunato 2019).
In compenso lo hanno vinto il 13 (Carapaz), e il 17 (Quintana).
In questo Giro, quanti hanno mai vinto un qualsiasi GT? Escluso Nibali.
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
In compenso lo hanno vinto il 13 (Carapaz), e il 17 (Quintana).
In questo Giro, quanti hanno mai vinto un qualsiasi GT? Escluso Nibali.

nessuno e non mi pare di aver scritto il contrario. Non discuto assolutamente il dislivello tra Tour e Giro.

rispondevo al msg precedente, molto forzato. Porte, Landa, Uran, Mas, Yates, Caruso (per citare alcuni nomi della top10), è tutta gente che questo Giro non lo vinceva in carrozza (probabilmente Roglic sì, anche se lo scorso anno è arrivato dietro al vecchietto Nibali). Anche senza contare i ritiri illustri come Thomas.

PS Quintana non è più il corridore di 3-4 anni fa. Carapaz è arrivato al Tour in fretta e furia da gregario ma è uno che con la gamba che ha potrebbe tranquillamente fare top 5 o top 3 anche al Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
peccato, a saperlo Caruso poteva mettersi in bacheca qualche Giro d'Italia.

Io invece penso che della top 10 del Tour tolti i due sloveni nessuno avrebbe vinto il Giro di quest'anno (e infatti nessuno l'ha mai vinto pur correndolo tante volte - tolto Domoulin per me non ancora al 100% dopo lo sfortunato 2019).
... Credo che nel ciclismo i pronostici e le ipotesi, molto più che in altri sport, siano relegabili sempre e solo al pour parler....certo i favoriti esisteranno sempre...ma devi prima tagliare il traguardo !!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gregario86

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nessuno e non mi pare di aver scritto il contrario. Non discuto assolutamente il dislivello tra Tour e Giro.

rispondevo al msg precedente, molto forzato. Porte, Landa, Uran, Mas, Yates, Caruso (per citare alcuni nomi della top10), è tutta gente che questo Giro non lo vinceva in carrozza (probabilmente Roglic sì, anche se lo scorso anno è arrivato dietro al vecchietto Nibali). Anche senza contare i ritiri illustri come Thomas.

PS Quintana non è più il corridore di 3-4 anni fa. Carapaz è arrivato al Tour in fretta e furia da gregario ma è uno che con la gamba che ha potrebbe tranquillamente fare top 5 o top 3 anche al Tour.
Carapaz doveva farlo questo Giro..poi lo hanno dirottato last minute sul Tour. Scelta col senno di poi errata anche se alla fine è tutta colpa di una borraccia
 

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
peccato, a saperlo Caruso poteva mettersi in bacheca qualche Giro d'Italia.

Io invece penso che della top 10 del Tour tolti i due sloveni nessuno avrebbe vinto il Giro di quest'anno (e infatti nessuno l'ha mai vinto pur correndolo tante volte - tolto Domoulin per me non ancora al 100% dopo lo sfortunato 2019).
facciamo che ci sarebbe entrato in top 10 chi vincerà questo giro, il paragone comunque non cambia. il senso è che il vincitore di QUESTO giro (non parlare al plurale, ci son stati di recente giri con partecipazione migliore) non avrebbe lottato per la vittoria del tour ma nemmeno per il podio.