A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.155
19.613
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono d'accordo...attendiamo la loro risposta e sentiamo cosa ci dicono.
A seconda di cosa rispondono,la miglior gara per organizzare la protesta secondo me è quella di Laigueglia,è l'apertura della stagione,anche se è preceduta da Loano...ma a Laigueglia ci sono sempre una marea di partecipanti...Una protesta ben organizzata sicuramente avrebbe una grossa eco...Attendiamo la risposta e poi vedremo.o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
oltre allo smacco ci sarebbe ,per le GF che "combattono " per entrare nel prestigio, un bel danno se su 3000 iscritti mille non compaiono in classifica.

l'occasione sarebbe laigueglia

io ci sto !!!

credo che una manifestazione palese di DISSIDENTI sia la miglior risposta concreta che possiamo proporre

una protesta civile magari preparando uno striscione e volantini indicande il motivo del ns dissenso

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono d'accordo...attendiamo la loro risposta e sentiamo cosa ci dicono.
A seconda di cosa rispondono,la miglior gara per organizzare la protesta secondo me è quella di Laigueglia,è l'apertura della stagione,anche se è preceduta da Loano...ma a Laigueglia ci sono sempre una marea di partecipanti...Una protesta ben organizzata sicuramente avrebbe una grossa eco...Attendiamo la risposta e poi vedremo.o-o
Laigueglia essendo oramai stata già nuova entrata non farebbe tanto testo anche se coi numeri potrebbe entrare di diritto.
Non è nelle mie previsioni parteciparvi, ma se pensate di fare lì la prima protesta civile non mancherò di esseci. Parola.
Prepariamoci per gennaio ad una conta approssimativa.
Chiaro che saremo solo due o tre .......

Visual76

Gregario
21 Marzo 2008
503
9
sarego
Visita sito
Bici
Specialized shiv
ho un collega che fa maratone ; al quale ho chiesto cosa avrebbe fatto col cambio del chip: La risposta e' stata che loro alle maratone nell'iscrizione e' inclusa l'affitto del chip.meditiamo gente meditiamo

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
Buonasera,sono nuovo.vorrei solo chiedervi se siete al corrente che anche winningtime da quest'anno userà solo il suo sistema,quindi il blu chip non andrà più bene neanche per loro. Quindi non accaniamoci solo su championchip.! E poi cosa sono 15 euro+ altri 5 ogni anno per l'attivazione,quando per una bicicletta ne spendiamo migliaia a vanvera.?
Grazie

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Buonasera,sono nuovo.vorrei solo chiedervi se siete al corrente che anche winningtime da quest'anno userà solo il suo sistema,quindi il blu chip non andrà più bene neanche per loro. Quindi non accaniamoci solo su championchip.! E poi cosa sono 15 euro+ altri 5 ogni anno per l'attivazione,quando per una bicicletta ne spendiamo migliaia a vanvera.?
Grazie

Si continua superficialmente a spostare l'attenzione sul valore monetario. La questione non è strettamente economica... almeno non solo. E' una questione di correttezza che è mancata da parte di sdam. Questa strategia dialettica e psicologica di dire "hai i soldi per la bici, allora hai pure quelli per il chip, paga e non fare storie" è un tentativo maldestro di cercare consensi.

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
guarda che ha fatto cosi anche winningtime.! io personalmente ho già acquistato i due chip,e non mi sento preso in giro.!se voglio fare una cosa la faccio altrimenti no.Sicuramente il mondo va avanti,e noi alla fine delle granfondo vogliamo sempre sapere "quasi in tempo reale" il nostro risultato,quindi il progresso ha un costo che ci piaccia o no.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ho un collega che fa maratone ; al quale ho chiesto cosa avrebbe fatto col cambio del chip: La risposta e' stata che loro alle maratone nell'iscrizione e' inclusa l'affitto del chip.meditiamo gente meditiamo
Anche in molte gf è così: tutte quelle DataSport e quelle WT dove utilizzano il chip attivo (p.es. 9Colli e fino al 2010 nel GGT).
Comunque il servizio non è gratuito, solo che è compreso nel prezzo insieme al resto e non te ne accorgi.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
guarda che ha fatto cosi anche winningtime.! io personalmente ho già acquistato i due chip,e non mi sento preso in giro.!se voglio fare una cosa la faccio altrimenti no.Sicuramente il mondo va avanti,e noi alla fine delle granfondo vogliamo sempre sapere "quasi in tempo reale" il nostro risultato,quindi il progresso ha un costo che ci piaccia o no.
Concordo con te.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Primo, dimostra dov'è il progresso dato che quest'anno i 2 chip funzionavano in contemporanea.
Secondo, se mi VENDI una cosa GARANTENDOMI che non dovrai PIù CAMBIARLA in caso che tu decida di tua iniziativa la sostituzione, me la cambi senza oneri monetari da parte mia.
Messuna valenza ha presunta irrisorietà del costo, quando mancano i principi, fosse anche per un centesimo, mi inc......
Se poi è così irrisorio hanno solo da consegnarlo gratuitamente a coloro che l'hanno comprato in precedenza.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.497
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Primo, dimostra dov'è il progresso dato che quest'anno i 2 chip funzionavano in contemporanea.
Secondo, se mi VENDI una cosa GARANTENDOMI che non dovrai PIù CAMBIARLA in caso che tu decida di tua iniziativa la sostituzione, me la cambi senza oneri monetari da parte mia.
Messuna valenza ha presunta irrisorietà del costo, quando mancano i principi, fosse anche per un centesimo, mi inc......
Se poi è così irrisorio hanno solo da consegnarlo gratuitamente a coloro che l'hanno comprato in precedenza.
o-oo-oo-o
tutte cose giuste ma questa e' la piu giusta in assoluto, passi e non passi un contributo per le spese di spedizione visto che sono da estrapolare dal costo del chip, ma se tu decidi di cambiare deve essere acarico tuo.. o-oo-o

cmq mi spiace dirlo ma hanno il coltello dalla parte del manico....

Si puo tentare con l'associazione dei consumatori, amgari si mettono paura!!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
boh? ... anch'io corro maratone ... tranquillo che le iscrizioni non te le regalano
... ci sarà anche il Chip, ma x iscriverti alla maratona di Firenze (la settimana prossima) a marzo ho speso 40€

... però anche qui stà il punto ... ti vuoi iscrivere ad una gara ... il prezzo è quello e c'è tutto
non è che paghi la gara e poi paghi la SDAM

... E poi cosa sono 15 euro+ altri 5 ogni anno per l'attivazione,quando per una bicicletta ne spendiamo migliaia a vanvera.?
Grazie
Concordo con Hulk ... il mondo va avanti? ... e quale sarebbe l'evoluzione?
... vedremo il prossimo anno ... ma piu' che rilevare la mia partenza e l'arrivo cosa mi serve?

sinceramente il servizio fatto con i blue chip per me era perfetto ... non capisco la necessità dell'evoluzione;nonzo%

e OK ... cambiano le strumentazioni ... e si compra un nuovo chip.
... ma questa storia dell'abilitazione è una vera scemata ... il chip rimane lo stesso ... la conservazione dei dati con tutta questa popo' di tecnologia dovrebbe essere una bischerata ... cosa ci fanno con questi 5€?

...e i soldi a vanvera li spendi forse te ... e comunque vanvera x vanvera pochi o tanti mi garba spenderli per qualcosa che reputo comprensibile e necessario