A tutti i condropatici

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Di Roma. Perché non shaving? Non avendo necessità di tornare a fare attività sportiva intensa, non aiuta neanche a sfiammare il ginocchio?
Perché con lo shaving levano la cartilagine, già è poca! Al Campus fanno staminali e medicina rigenerativa in generale, informati. Ora puoi fare acido ialuronico crosslinkato per tamponare.
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
La seguo dal 2016...prima facevo le punture...

Che dieta segui?


...quindi latticini tutti (latte yogurt formaggi gelati) sostituito dai derivati della soia/riso
Frumento (pane pasta pizza) sostituito dal farro
Zuccheri niente merendine biscotti dolci gelati caramelle...
Ma da ignorante credo che la cosa più dannosa siano gli zuccheri lavorati...in tutte le loro forme.
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
qualcuno ha avuto buone esperienze con infiltrazioni acido ialuronico in Triveneto? Mi hanno proposto delle infiltrazioni ecoguidate a 300 euro a botta usando un farmaco ad alto peso molecolare che, a detta loro, dovrebbe dare copertura per 9-12 mesi.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Aggiornamento dopo più di un mese.
Il ginocchio è meno gonfio e sento che riesco a flettere con più facilità la gamba (prima a 90 gradi sentivo già resistenza dietro la rotula, ora riesco a piegare quasi tutto senza sentire tensione). L'infiammazione nei dintorni del tendine rotuleo, tuttavia, rimane. Deambulo senza zoppicare, ma se tolgo la ginocchiera o se cammino un pochino di più senza riposo sento il fastidio. La cosa che mi preoccupa è che non so cosa aspettarmi da questa patologia. Di fatto non ho mai provato dolore (né sotto carico né a riposo) ma solo un grosso e molto invalidante fastidio legato all'infiammazione della capsula sinoviale. Ma questa maledetta infiammazione prima o poi passa (per ora sono a tre mesi dall'esordio) o, magari in modo subdolo, è destinata a rimanere? Qualcuno ha avuto beneficio sull'infiammazione con lo shaving in artoscopia?

chi ti ha visitato ha scartato l'ipotesi dell'autoimmunità?
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
qualcuno ha avuto buone esperienze con infiltrazioni acido ialuronico in Triveneto? Mi hanno proposto delle infiltrazioni ecoguidate a 300 euro a botta usando un farmaco ad alto peso molecolare che, a detta loro, dovrebbe dare copertura per 9-12 mesi.
Il prezzo può starci, pensa che ad esempio l'hymovis costa quasi 300 euro a fiala e poi devi pagare l'ortopedico. Io mi sono trovato bene, ma non è x tutti uguali...a breve comprerò un medicinale sempre ad alto peso molecolare, crosslinkato, ad esempio il monovisc che costa un centinaio a siringa e garantisce la stessa resa. Non aspettarti miracoli ma informati per le cellule staminali che hanno un effetto ben più duraturo, in alcune regione lo passa il servizio sanitario.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
qualcuno ha avuto buone esperienze con infiltrazioni acido ialuronico in Triveneto? Mi hanno proposto delle infiltrazioni ecoguidate a 300 euro a botta usando un farmaco ad alto peso molecolare che, a detta loro, dovrebbe dare copertura per 9-12 mesi.
[/Q
qualcuno ha avuto buone esperienze con infiltrazioni acido ialuronico in Triveneto? Mi hanno proposto delle infiltrazioni ecoguidate a 300 euro a botta usando un farmaco ad alto peso molecolare che, a detta loro, dovrebbe dare copertura per 9-12 mesi.
Io le faccio in zona Bassano una volta all'anno senza ecografia e mi trovo bene, se il medico ha esperienza pemso che l'ecografia serva a poco.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Io sono andato da un teorico super esperto di infiltrazioni e a mano ha fatto una castronata pazzesca. Doveva infiltrare un tendine e invece l'ha fatta troppo sopra. Per non dire delle misure di igiene: niente guanti, farmaco tirato fuori da un taschino dei pantaloni, ecc. ecc.

Pensavo all'ecoguidata per quello. Però magari sono stato solo sfortunato
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Io sono andato da un teorico super esperto di infiltrazioni e a mano ha fatto una castronata pazzesca. Doveva infiltrare un tendine e invece l'ha fatta troppo sopra. Per non dire delle misure di igiene: niente guanti, farmaco tirato fuori da un taschino dei pantaloni, ecc. ecc.

Pensavo all'ecoguidata per quello. Però magari sono stato solo sfortunato
Va bene,hai trovato un ciarlatano! Vai da chi ti da fiducia, se ti fa stare sereno l'ecoguidata falla senza pensarci... sicuramente è più precisa.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sono andato da un teorico super esperto di infiltrazioni e a mano ha fatto una castronata pazzesca. Doveva infiltrare un tendine e invece l'ha fatta troppo sopra. Per non dire delle misure di igiene: niente guanti, farmaco tirato fuori da un taschino dei pantaloni, ecc. ecc.

Pensavo all'ecoguidata per quello. Però magari sono stato solo sfortunato
Mi sa che hai trovato quello sbagliato,dove vado io massima igene, sente bene il ginocchio,fa due riferimenti con un pennarello e poi infiltra. Praticamente non sento neanche la puntura, da piu' fastidio il gonfiore dopo. Ho letto che parlavi di autoimmunita', hai problemi di quel tipo?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
fatto infiltrazione di ialuronico da un fisiatra lunedi. In più per la bandelletta dovrò fare fisio: tecar (già fatta in passato ed è stato come l'acqua fresca) e massaggio ai tendini esterni (dolorosissimo). Devo dire che rispetto ad altre infiltrazioni mi sta durando ormai da due giorni un fastidio centrale al ginocchio sopratutto se ho la gamba completamente estesa. Non mi era mai capitato.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
fatto infiltrazione di ialuronico da un fisiatra lunedi. In più per la bandelletta dovrò fare fisio: tecar (già fatta in passato ed è stato come l'acqua fresca) e massaggio ai tendini esterni (dolorosissimo). Devo dire che rispetto ad altre infiltrazioni mi sta durando ormai da due giorni un fastidio centrale al ginocchio sopratutto se ho la gamba completamente estesa. Non mi era mai capitato.
Che medicinale hai infiltrato?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
fatto infiltrazione di ialuronico da un fisiatra lunedi. In più per la bandelletta dovrò fare fisio: tecar (già fatta in passato ed è stato come l'acqua fresca) e massaggio ai tendini esterni (dolorosissimo). Devo dire che rispetto ad altre infiltrazioni mi sta durando ormai da due giorni un fastidio centrale al ginocchio sopratutto se ho la gamba completamente estesa. Non mi era mai capitato.
Se hai fatto quella ad alto peso molecolare puo' dare senso di pienezza tipo gonfiore per qualche giorno,poi si slega.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
grazie ad entrambi @andreapaglia e @EMAC spero si risolva. La cosa buffa è che prima di andare dal fisiatra avevo fatto un'oretta di rulli al mattino e tutto sommato neanche male. Mi ero messo una fascia a compressione sopra il ginocchio ad altezza bandelletta e non avevo poi sofferto particolarmente. Poi faccio l'infiltrazione e torno a casa con un fastidio diverso, molto più mediale. :azz

Ho notato che qs nuovo fastidietto è posizionato centralmente appena sotto la rotula e si acuisce se tengo la gamba estesa e tiro il quadricipite. Il fisiatra per sanzionare inesorabilmente che si trattasse di condropatia, aveva fatto una manovra in cui mi teneva bloccata la rotula e mi chiedeva di tirare il muscolo: dolorosissimo. Ecco, il fastidio postumo di questi giorni mi ricorda esttamente quel tipo di dolore.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
grazie ad entrambi @andreapaglia e @EMAC spero si risolva. La cosa buffa è che prima di andare dal fisiatra avevo fatto un'oretta di rulli al mattino e tutto sommato neanche male. Mi ero messo una fascia a compressione sopra il ginocchio ad altezza bandelletta e non avevo poi sofferto particolarmente. Poi faccio l'infiltrazione e torno a casa con un fastidio diverso, molto più mediale. :azz

Ho notato che qs nuovo fastidietto è posizionato centralmente appena sotto la rotula e si acuisce se tengo la gamba estesa e tiro il quadricipite. Il fisiatra per sanzionare inesorabilmente che si trattasse di condropatia, aveva fatto una manovra in cui mi teneva bloccata la rotula e mi chiedeva di tirare il muscolo: dolorosissimo. Ecco, il fastidio postumo di questi giorni mi ricorda esttamente quel tipo di dolore.
Io i benefici dell'Hymovis li ho sentiti cmq dopo diversi giorni...x un po' ho avuto il ginocchio indolenzito.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso