A tutti i condropatici

red's

Novellino
9 Agosto 2015
27
43
da qualche parte in Romagna
Visita sito
Bici
Trek Emonda - Cannonade Caad 12
Stesse cose x me
Provato varie infiltrazioni senza risultati ( acido e lipogems ) ...sempre ZERO risultati
Zoppico finchè sopporto poi passeremo direttamente alla protesi
Ciao, per Lipogems intendi proprio l'infiltrazione nel ginocchio effettuata dopo il prelievo del grasso addominale? avevo letto dappertutto che era abbastanza efficace e mi stai togliendo una residua speranza...:cry
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Proprio quello
Ma non ti voglio togliere nessuna speranza
Alla fine in day hospital è poco invasivo ed in teoria si recupera subito
Purtroppo a me s è gonfiato molto ed ho dovuto siringarlo un paio di volte x cercare di normalizzarlo
Ovviamente il liquido non avrà potuto fare il suo lavoro...vabbè , è andata così
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
È stato diagnosticato questo problema anche a me... Il ginocchio destro aveva già i suoi problemi (un tendine rotuleo rotto alcuni anni fa) e ora il sinistro ha una condromalacia di quarto grado, che culo.

Lunedì cercherò un bravo ortopedico, poi da quanto ho capito servirà un bravo fisioterapista e poi un bravo biomeccanico...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi sono letto alcune pagine e la domanda mi sorge spontanea: qualcuno è riuscito a riprendere una normale attività ciclistica? Magari senza gare ma si riesce ancora a fare ancora giri anche lunghetti?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Mi sono letto alcune pagine e la domanda mi sorge spontanea: qualcuno è riuscito a riprendere una normale attività ciclistica? Magari senza gare ma si riesce ancora a fare ancora giri anche lunghetti?

Certo. Ho fatto intervento chirurgico più altre cose però.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Mi sono letto alcune pagine e la domanda mi sorge spontanea: qualcuno è riuscito a riprendere una normale attività ciclistica? Magari senza gare ma si riesce ancora a fare ancora giri anche lunghetti?

Ciao , se rileggi post indietro , (ne ho scritti diversi) , vedrai la mia storia... Allora , non sono più quello di una volta , quando riuscivo a farmi giri sopra i 200km anche con dislivelli importanti , non riesco più a spingere a fondo , dando il 100% , però , ti posso dire che sabato scorso , mi sono fatto Passo dello Stelvio e Passo del Foscagno , 90km e 2600 dislivello.... e sabato prossimo vorrei fare il Colle del Nivolet. Il problema è che ci vuole molta pazienza con le nostre ginocchia , io ormai , vado avanti tra alti e bassi dal 2015.... Ho ridotto i km annuali , ho ridotto le uscita invernali , ho ridotto le uscite settimanali nel periodo estivo , a inizio stagione riprendo in modo graduale , senza strafare,curando sempre lo stretching, il riposo/recupero ,ho aumentato il lavoro invernale sul rinforzo muscolare ,(tutta la muscolatura gambe) , non solo il vasto , lavoro molto sul propriocettivo ,isometrico , vado in piscina per tenere maggiormente un lavoro cardio. E in estate , quando ho raggiunto una condizione (buona) , non più ottimale , allora cerco di divertirmi.
Non per tutti è uguale , ci sono persone che hanno problemi alle cartilagini dovute a patologie maggiormente invalidanti sulla bici , quindi diventa difficile un recupero ciclistico , e si va in contro ad un calvario....
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao , se rileggi post indietro , (ne ho scritti diversi) , vedrai la mia storia... Allora , non sono più quello di una volta , quando riuscivo a farmi giri sopra i 200km anche con dislivelli importanti , non riesco più a spingere a fondo , dando il 100% , però , ti posso dire che sabato scorso , mi sono fatto Passo dello Stelvio e Passo del Foscagno , 90km e 2600 dislivello.... e sabato prossimo vorrei fare il Colle del Nivolet. Il problema è che ci vuole molta pazienza con le nostre ginocchia , io ormai , vado avanti tra alti e bassi dal 2015.... Ho ridotto i km annuali , ho ridotto le uscita invernali , ho ridotto le uscite settimanali nel periodo estivo , a inizio stagione riprendo in modo graduale , senza strafare,curando sempre lo stretching, il riposo/recupero ,ho aumentato il lavoro invernale sul rinforzo muscolare ,(tutta la muscolatura gambe) , non solo il vasto , lavoro molto sul propriocettivo ,isometrico , vado in piscina per tenere maggiormente un lavoro cardio. E in estate , quando ho raggiunto una condizione (buona) , non più ottimale , allora cerco di divertirmi.
Non per tutti è uguale , ci sono persone che hanno problemi alle cartilagini dovute a patologie maggiormente invalidanti sulla bici , quindi diventa difficile un recupero ciclistico , e si va in contro ad un calvario....

Il fatto è che ho già dovuto ridurre di molto (anzi totalmente nell'ultimo anno) per problemi familiari.
Ho ripreso a rullare durante il lock down, tipo 45-60 minuti a giorni alterni con durezza assolutamente bassa e mi è venuto questo dolore che mi sono quindi trascinato per mesi.
Passata l'emergenza sono andato a farmi vedere , e la risonanza ha evidenziato questo problema (grado quattro)... Avendo 32 anni e non 92 mi ha spiazzato. Per carità sono sempre stato pesante, anche ben più di 100kg, ma essendo quasi 2metri già i 90kg di peso fatico a tenerli.
Nonostante la stazza le salite le ho sempre fatte quando possibile, anche 3000d+.

Vediamo cosa mi dirà l'ortopedico, leggendo la discussione a salti avevo letto di tanti che hanno provato vari approcci con risultati negativi.
Grazie
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
“Spostare il materiale dal laboratorio alla clinica richiederà almeno altri tre anni”, ha detto Wiley. I primi test di sicurezza suggeriscono che il materiale non è tossico per le cellule coltivate in laboratorio. Il prossimo passo è progettare un impianto che i ricercatori possano testare sugli ovini. "

Vaabe...3 anni x uscire da un laboratorio
Non si sa quanti altri in più x i test su cavie
Poi se va tutto bene si inizia con le cavie umane...
Una decina d anni e forse si saprà qualcosa di più concreto :pork:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
“Spostare il materiale dal laboratorio alla clinica richiederà almeno altri tre anni”, ha detto Wiley. I primi test di sicurezza suggeriscono che il materiale non è tossico per le cellule coltivate in laboratorio. Il prossimo passo è progettare un impianto che i ricercatori possano testare sugli ovini. "

Vaabe...3 anni x uscire da un laboratorio
Non si sa quanti altri in più x i test su cavie
Poi se va tutto bene si inizia con le cavie umane...
Una decina d anni e forse si saprà qualcosa di più concreto :pork:
Ne ho ancora una quindicina prima della pensione :-)xxxx
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
“Spostare il materiale dal laboratorio alla clinica richiederà almeno altri tre anni”, ha detto Wiley. I primi test di sicurezza suggeriscono che il materiale non è tossico per le cellule coltivate in laboratorio. Il prossimo passo è progettare un impianto che i ricercatori possano testare sugli ovini. "

Vaabe...3 anni x uscire da un laboratorio
Non si sa quanti altri in più x i test su cavie
Poi se va tutto bene si inizia con le cavie umane...
Una decina d anni e forse si saprà qualcosa di più concreto :pork:

Se la ricerca continua per trovare una soluzione che eviti la protesi, la vedo solo come una notizia positiva. Per i tempi è chiaro che non potranno essere brevi
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao Andrea,
molto meglio grazie.Sto facendo fisio a casa visto che non posso andare in ospedale.Ovviamente il ginocchio non si puó ancora paragonare a quello buono, ma sono ottimista.In bici non ho problemi anche se non ho grossi metodi di paragone visto che ero appena ripartito prima dello stop per il virus.Mi sto concentrando con la bici di spinning a casa...meglio di niente!
Ciao a presto
Marco

Ciao, tutto bene? Come procede il recupero ? Spero tu possa darci qualche bella notizia!
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, tutto bene? Come procede il recupero ? Spero tu possa darci qualche bella notizia!
Ciao Andrea,
tutto procede bene.In bici zero problemi( ma non avevo grossi problemi neanche prima)
Il ginocchio non é ancora tornato come il dx sano, ma non posso lamentarmi(mi riferisco per esempio ai cambi di direzione ..sento ancora qualche fastidio).Dopo l’estate dovró fare un’altra risonanza per capire com’é la situazione.
Correre non ho ancora provato,
Grazie per l’interessamento Andrea, ti terró aggiornato.
Ciao Marco
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao Andrea,
tutto procede bene.In bici zero problemi( ma non avevo grossi problemi neanche prima)
Il ginocchio non é ancora tornato come il dx sano, ma non posso lamentarmi(mi riferisco per esempio ai cambi di direzione ..sento ancora qualche fastidio).Dopo l’estate dovró fare un’altra risonanza per capire com’é la situazione.
Correre non ho ancora provato,
Grazie per l’interessamento Andrea, ti terró aggiornato.
Ciao Marco
Mi fa piacere che stai bene, io fossi in te non andrei a correre...solo bici e tante "coccole" x preservarlo il più possibile.
Speriamo in ottime notizie dalla prossima risonanza...
Divertiti, io intanto trovo giovamento con l'acido ialuronico sperando di fare quello che hai fatto tu x evitare cose più invasive.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mi fa piacere che stai bene, io fossi in te non andrei a correre...solo bici e tante "coccole" x preservarlo il più possibile.
Speriamo in ottime notizie dalla prossima risonanza...
Divertiti, io intanto trovo giovamento con l'acido ialuronico sperando di fare quello che hai fatto tu x evitare cose più invasive.
Se hai bisogno di info o di un contatto ....fai un fischio.Ciao Marco
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
400
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Eccomi qua.. nuovo iscritto al club.
Venerdì scorso un ginocchio ha cominciato a farmi male, nel finesettimana si è gonfiato come un pallone e lunedì al PS mi hanno estratto quasi 100cc di liquido, iniettato del cortisone e spedito a casa.
Nel giro di un paio di giorni si è sgonfiato completamente, ho recuperato praticamente tutto il range di flesso estensione e faccio le scale senza problemi; la gamba rimane ancora debole ma sta migliorando, dolore zero.
Poco più di 2 anni fa mi successe la stessa cosa, secondo il referto della rm che feci in quell'occasione la situazione era disastrosa: condropatia di 3° e 4° grado, osteofiti, fulmini e petardi...
In questi due anni ho continuato ad andare in bici senza problemi, a fare camminate in montagna ecc senza avvertire nulla.
L'ortopedico che mi ha visitato l'altro giorno guardando le lastre ha asserito che secondo lui la situazione non è poi così grave, tuttavia mi ha prescritto 2 infiltrazioni di cortisone da farsi nel giro di un mese. ;nonzo%
Che voi sappiate ci sono controindicazioni a queste infiltrazioni? Qualcuno ha avuto problemi? Non sono così impaziente di farle dato che dopotutto l'infiammazione sta passando velocemente.