A tutti i condropatici

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Sparrr, se posso consigliarti. oggi tieni la gamba distesa sul divano e tienila rilassata con sotto un cuscino. Se vuoi mettici pure del ghiaccio a intervalli di 20 minuti.

FATTO. Le sensazioni per ora sono buone....vediamo poi....mi ha dato un pò fastidio appena arrivato a casa quando avevo ancora i muscoli tesi, adesso mi muovo bene.
Grazie per i consigli.
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Ho guardato la classifica del corto....:wacko: 382 su 844:wacko::wacko::wacko::wacko:
Considerando che è un mesetto che non mi alleno e ci ho dato sotto con antifiammatori e miorilassanti non mi è andata troppo male...anche se....ho un po di rimpianti...non ho mai sofferto così tanto in salita, che tra l'altro è il mio forte.Contentissimo di essere arrivato ma incaxxato nero per non aver potuto esprimermi al meglio.
E poi non ho neanche una signorina che può lenire il mio dolore....
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ho guardato la classifica del corto....:wacko: 382 su 844:wacko::wacko::wacko::wacko:
Considerando che è un mesetto che non mi alleno e ci ho dato sotto con antifiammatori e miorilassanti non mi è andata troppo male...anche se....ho un po di rimpianti...non ho mai sofferto così tanto in salita, che tra l'altro è il mio forte.Contentissimo di essere arrivato ma incaxxato nero per non aver potuto esprimermi al meglio.
E poi non ho neanche una signorina che può lenire il mio dolore....

AZZ !!! complimenti ... e se eri allenato facevi una strage !
Comunque sarai sicuramente 1° di categoria ... condropatici :mrgreen:
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
AZZ !!! complimenti ... e se eri allenato facevi una strage !
Comunque sarai sicuramente 1° di categoria ... condropatici :mrgreen:

Magari una strage no...però una stragina forse forse....Per il primo di categoria condropatici non c'era niente in palio,....:cry::cry::cry:.
Adesso però cerco di prepararmi un pochino per la gf di riccione.....non voglio farmi 3/4 di gara coi crampi....che poi mi costringono a pedalare con la zampa rotta...
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Già, mi complimento pure io.

Se posso permettermi (da un condropatico a un altro), Sparr... usare sempre la testa e ricordarsi che le nostre ginocchia sono di cristallo. o-o

per il resto fagli vedere in salita :cassius:
Certo che te lo puoi permettere...
Ovviamente non ho tirato neanche per la metà delle mie capacità...solo che quella metà l'ho fatta solo con la gamba destra....:wacko:.Ero in modalità conservativa...partenza piano(si fa per dire....) poi ho aumentato man mano che prendevo fiducia...
Grazie per i complimenti
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Son fermo da 3 settimane....posso provare a pedalare oggi secondo voi o no?La risonanza fatta settimana scorsa ha riscontrato un piccolo versamento e una legera condropatia, ma nulla di grave mi han detto
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Maurizio®;2147461 ha scritto:
Son fermo da 3 settimane....posso provare a pedalare oggi secondo voi o no?La risonanza fatta settimana scorsa ha riscontrato un piccolo versamento e una legera condropatia, ma nulla di grave mi han detto
Prova facendo poca strada ,piano piano.
Stai vicino casa perchè se ti fa male giri la bici e non devi fare 200 km per tornare.....
Se il tempo permette pantalone corto, ho notato che con l'invernale a me da fastidio.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ormai per oggi niente bici, la pausa pranzo è andata.
Comunque sarei andato con pantaloni corti+gambali credo...gambali senza cucitura davanti. Anche io ho dei sospetti sui pantaloni lunghi in merito a certi problemi che posano dare nell'aderenza contro il ginocchio...
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Noto anche io sta cosa dell'aderenza e maggiore pressione dei gambali sulle ginocchia,o meglio non so se sia solo un impressione...fatto sta che le ultime 4 uscite le ho fatte in calzoncini e mi sento decisamente piu' agile e "libero"..ma, ripeto, magari e' solo un impressione,visto che poi i dolori li ho avuti comunque anche se leggeri:bua:

Comunque sono SICURO che con la bella stagione staremo meglio tutti! E che c...o cominciamo a vederlo mezzo pieno sto bicchiere daio-o

p.s. domani mi sparo 100km di pianura,non ho mai visto il "dst 100" sul mio computerino,ma soprattutto non li ho mai fatti neanche quando pedalavo con la bdc....che dio me la mandi bona e col vento in poppa!!:cassius::mrgreen:
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Ghiaccio e massaggio ,con oli vari lo faccio sempre,sotto la doccia alterno 1 minuto di acqua fredda e 1 di calda su gambe e polpacci (lo facevo anche in inverno:wacko:) ma di stiramenti non faccio gran che,apparte tirare il piede fino alla chiappa non faccio altro... te che sei parecchio informato Fabio che mi consigli di fare??;nonzo%
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Oggi mi sono sparato il monte Titano (RSM per chi non lo conoscesse..)!!!!!!!!!!!
Gran fastidio per colpa dei pantaloni lunghi, appena prendevo il tessuto aderente al ginocchio e lo allontanavo,spariva tutto....
Ho cambiato pedali, ho messo i Time, ho lasciato l'altezza della sella così com'era....spariti i crampi al quadricipite,un lieve indurimento del polpaccio(anche se devo dire che era ancora contratto da domenica:wacko:)
Post pedalata...per ora ancora tutto ok( per quello che può essere....)