A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Il mio ortopedico me l'ha vietata la mtb....peccato perchè per me è molto divertente...anche perchè ho cominciato con gli sterrati....

Ma pedalare è sempre pedalare ... mtb , bdc , graziella , no ?

Lo pensavo anche io prima di arrivare a questo punto in cui soffro con le ginocchia tutti i giorni... fregandomene sono andato avanti 3 mesi ;nonzo% sarà che la mtb è diversa... non so

E' proprio questo che mi spaventa ... magari adesso riesco pure a tirare avanti ma domani :afraid: ???
Non so se poi si torna indietro :cry:
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Ma pedalare è sempre pedalare ... mtb , bdc , graziella , no ?



E' proprio questo che mi spaventa ... magari adesso riesco pure a tirare avanti ma domani :afraid: ???
Non so se poi si torna indietro :cry:

Pedalare in mtb è mooooolto più stressante per le articolazioni(si stà molto in piedi sui pedali e le vibrazioni vengono assorbite dalle ginocchia...in graziella...:bua:....la bdc forse è la "miglior cosa".
Tornare non si torna mai indietro...guardare avanti e affrontare le difficoltà volta per volta....fasciarsi la testa prima di cascare non è salutare....e quante volte me la fascio e me la fascerò..........
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Questa del maggiore stress x le articolazioni in mtb l'avevo gia' sentita, dite che con una biammortizzata sarebbe piu' "salutare" x le ginocchia??

Lo ammetto, ci sto facendo un pensierino su una biammo gia' da diverso tempo,se non altro la schiena ringraziera' parecchio!:wacko:

La bdc sara' anche meno stressante x le nostre ginocchia,ma a me di pedalare x strada e far da birillo alle auto che ti fanno il pelo, non mi va proprio piu':angrymod:

e poi l'off road e' tutta un altra cosao-o
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Tornare non si torna mai indietro...guardare avanti e affrontare le difficoltà volta per volta....fasciarsi la testa prima di cascare non è salutare....e quante volte me la fascio e me la fascerò..........


Non è che ti voglio convincere a smettere , anzi , anch'io , nonostante tutti i pareri negativi , ancora ci provo :bua:
Mi sono spaccato tante volte ( motocross , sci ,mtb ) xò , bene o male , mi hanno rimesso a posto
E' il fatto di sapere che , arrivati al" punto di rottura" non ti sistemerà + nessuno e , peggio , andrà ad incidere notevolmente sulla qualità di vita ...:cry:
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Questa del maggiore stress x le articolazioni in mtb l'avevo gia' sentita, dite che con una biammortizzata sarebbe piu' "salutare" x le ginocchia??

Lo ammetto, ci sto facendo un pensierino su una biammo gia' da diverso tempo,se non altro la schiena ringraziera' parecchio!:wacko:

La bdc sara' anche meno stressante x le nostre ginocchia,ma a me di pedalare x strada e far da birillo alle auto che ti fanno il pelo, non mi va proprio piu':angrymod:

e poi l'off road e' tutta un altra cosao-o
Il problema non è la bike....il problema è che non giri sull'asfalto.....una full risolverebbe forse i problemi alla schiena, quelli alle ginocchia ti rimarrebbero........poi c'è telaio e telaio....a volte ci sono delle front ,specialmente quelle in titanio, che sono più comode delle full...
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Non è che ti voglio convincere a smettere , anzi , anch'io , nonostante tutti i pareri negativi , ancora ci provo :bua:
Mi sono spaccato tante volte ( motocross , sci ,mtb ) xò , bene o male , mi hanno rimesso a posto
E' il fatto di sapere che , arrivati al" punto di rottura" non ti sistemerà + nessuno e , peggio , andrà ad incidere notevolmente sulla qualità di vita ...:cry:

Fai bene a provarci....è che ormai mi sono trovato troppe volte( per altri motivi...) a dover riflettere sul modo migliore ti andare avanti....poi mi son detto: se continui a pensare a quello che non devi fare per non soffrire, non farai mai un beneamato caxxo,ti ritroverai a vivere sotto una campana di vetro avvolto dalla bambagia.....vuoi vivere o sopravvivere?
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
vuoi vivere o sopravvivere?

questo l'ho già pensato e ripensato, ora come ora mi ritrovo a sopravvivere, ma io sono già arrivato a dover comprare una macchina a cambio automatico e come ho detto non ho ancora risolto, a che punto si arriva poi???
ora sto seduto e mi fa male il ginocchio e non ho fatto nessuno sport...
questo è ciò che mi preoccupa, fin quando sentivo qualche rumorino al ginocchio e ogni tanto mi veniva male me ne fregavo anche io, ma ora la cosa mi fa paura :cry:

Questa del maggiore stress x le articolazioni in mtb l'avevo gia' sentita, dite che con una biammortizzata sarebbe piu' "salutare" x le ginocchia??

Lo ammetto, ci sto facendo un pensierino su una biammo gia' da diverso tempo,se non altro la schiena ringraziera' parecchio!:wacko:

La bdc sara' anche meno stressante x le nostre ginocchia,ma a me di pedalare x strada e far da birillo alle auto che ti fanno il pelo, non mi va proprio piu':angrymod:

e poi l'off road e' tutta un altra cosao-o

Io ho una biammo la mia schiena ha sempre ringraziato, il divertimento è raddoppiato passando da front a full... ma alle ginocchia non è fregato niente anzi i problemi mi sono aumentati con quella... non penso dipenda dalla bici ma da quello che ci facevo. Ora riposa in cantina e ogni volta mi dico che devo andare a sgonfiare gli ammo per non farla rovinare ma non ce la faccio non riesco a rassegnarmi :cry
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Credo che la citazione giusta sia. "Meglio vivere un giorno da leoni o 100 da pecora.... a voi la scelta."

(La mia è stata 50 giorni da gatto)

io intendevo un'altra cosa....non puoi iniziare a privarti preventivamente di quello che ti fa stare bene....(non è inteso solo per la bicicletta...è per la vita in genere)anche se poi starai sicuramente peggio.... voglio vivere la vita fino in fondo e non voglio pensare ..ma se non avessi fatto questo...se non avessi fatto quello...

(la mia è stata sempre da pirla......)
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Bhe io adesso sto pensando: se non avessi fatto il caxxone ad allenarmi come un pazzo ed esagerare sempre, se al posto di spararmi 120 km in mtb in un uscita sola mi sarei tenuto un pochino magari ora sarei in bici a godermi questo sole appena uscito :cry

Quindi ora potrei fregarmene continuare ad andare in bici fino al mio limite fisico, ma quando tra un paio di mesi mi ritrovo a chiedere aiuto per salire un rialzo al lavoro sicuramente penserei "se non fossi stato così piciu....."

Io anche la penso meglio un giorno da leoni che cento da coniglio, ma siccome dopo il giorno da leone devo pur sempre svolgere la mia vita ci penso un pò sopra...

Poi è giustissimo che uno faccia quello che si sente di fare, l'ho fatto anche io fino a quasi 4 anni fa :cry: e sinceramente se riesco a far guarire un pò sta puttxxna di cartilagine voglio provare in bdc anche io.
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Hai pienamente ragione sono le stesse cose che penso io...però così mi deprimo...allora faccio finta di fare il duro:cassius:anche se sono un caca:cac:sotto....e probabilmente mi ridurrò così:old:
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Hai pienamente ragione sono le stesse cose che penso io...però così mi deprimo...allora faccio finta di fare il duro:cassius:

grande... l'importante è stare bene con se stessi :asd:

comunque a parte tutto, quello che ho pensato io quando ho smesso di pedalare è che magari si riusciva a fare qualcosa prima di demolire tutto il ginocchio, così mi sono fermato quando non ero messo malissimo... mi sa che ho pensato male però :doh:
 

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
sono andato dall'ortopedico per fargli vedere il risultato della risonanza...
ma nn so se ciò che mi ha detto mi debba far stare sereno oppure no!!!;nonzo%
in pratica il mio ginocchio nn ha nulla di patologico...ma secondo il parere del dott...fa rumore perchè la rotula sta storta...
allora secondo il suo prere se non rafforzo il vasto mediale per bene non mi conviene andare in bcd perchè potrei andare in contro alla condropatia...
io vi confesso che nn so che fare...ma di sicuro prima di mollare tutto cercherò di sviluppare sto vasto che vi confesso essere quasi inensistente rispetto al vasto destro...:cry
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
sto vasto che vi confesso essere quasi inensistente rispetto al vasto destro...:cry

Son praticamente le stesse cose che disse il mio ortop. a maggio dell'anno scorso,apparte il discorso sulla probabile condropatia se continuavo a pedalare, ho fatto x 5 mesi gli esercizi di stretching e di potenziamento da lui prescritti ma senza alcun risultato... ma tu da cosa vedi la differenza del vasto destro dal sinistro?? Ma poi sto caspito di vasto mediale mi dite quale muscolo e'????;nonzo%

p.s. perdonate la mia estrema ignoranza,ma e' voluta...altrimenti piu' so piu' mi deprimo:cry
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Son praticamente le stesse cose che disse il mio ortop. a maggio dell'anno scorso,apparte il discorso sulla probabile condropatia se continuavo a pedalare, ho fatto x 5 mesi gli esercizi di stretching e di potenziamento da lui prescritti ma senza alcun risultato... ma tu da cosa vedi la differenza del vasto destro dal sinistro?? Ma poi sto caspito di vasto mediale mi dite quale muscolo e'????;nonzo%

p.s. perdonate la mia estrema ignoranza,ma e' voluta...altrimenti piu' so piu' mi deprimo:cry

Il vasto mediale è la parte del quadricipite verso l'interno,quello che scende(o dovrebbe scendere...) sulla rotula....all'esterno c'è il vasto laterale....ma come già detto sollecitare solamente quella porzione di muscolo è pressochè impossibile, visto che il quadricipite è un muscolo solo formato da quattro capi(vasto mediale,vasto laterale,vasto intermedio e sartorio.....) se non mi sono spiegato bene lascio la parola ai più esperti....
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Io credo che se si va incontro a una patologia femoro rotulea allenare il quadricipite faccia solo male, un conto è tenere la muscolatura uniformemente tonica come si fa con il nuoto, e un conto e allenare un solo muscolo che nel caso del quadricipite tenderà a tirarsi verso l'alto la rotula... nel caso di questo problema è bene fare stratching del quadricipite piuttosto ;nonzo%

correggetemi se sbaglio... come mi disse l'osteopata facendo gli esercizi di potenziamento del VM avrei solo peggiorato :cry