A tutti i condropatici

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
io per ora non ho grandi sofferenze ma uno dei due ginocchi è conciato parecchio male...

comunque
un amico, CHE NON HA ALCUNA COGNIZIONE MEDICA, è solo un intrallazzone, uno di quelli di cui in linea di massima non mi fido manco per andare a prendere un caffè, mi ha proposto una cosa che si chiama "genacol", mi ha spedito una brochure in pdf che ovviamente ha poco senso leggere.
io non ho intenzione di prendere questa cosa prima di averne la composizione chimica ed averla fatta vedere al mio ortopedico, volevo sapere se qualcuno ne ha sentito parlare e sa per certo che è una fregatura, che è pericoloso, che funziona o qualunque cosa.

a leggere le descrizioni sarebbe praticamente la nostra salvezza. il mio ortopedico è piuttosto stimato e se mi dice che non mi si cura mi viene da pensare che quantomeno non sia così miracoloso come sostengono, altrimenti lui me lo avrebbe citato. ma magari un aiutino lo da?

boh, ne sapete qualcosa?
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Vabbè che ultimamente si parla sempre di abusi su minori xò mi sa che stiamo un pò esagerando ...:rosik:

Estratto da quell'articolo .... "Una donna ha raggiunto la cifra record di 32 procedure al ginocchio, senza riuscire a liberarsi dalla sua sofferenza." :wacko:...questo si che mi fa paura !!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi ho appena avuto un lutto in famiglia, mio padre di 53 anni, dopo una vita di sacrifici è mancato a 2 anni dalla pensione... voleva fare così tante cose... e senza nemmeno soffrire si è spento da un giorno all'altro sano come un pesce, ovviamente si è portato dietro con se i suoi sogni...

Non so se accecato dal dolore posso averne tratto una cosa sbagliata da questa disgrazia, ma cosa me ne faccio di fare una vita di sacrifici se uno può fare una fine del genere da un giorno all'altro...

Penso che ora comincerò a fregarmene un pò e approfitterò di tutto quello che il mio corpo mi permette, certo sapendo dei problemi userò anche la testa, ma non voglio più stare a casa a "piangermi addosso" per cercare di schiattare con le ginocchia buone o con i soldi in banca messi da parte per fare chissà che cosa in un futuro che non sappiamo dove ci porta :cry

caro Death, ho visto solo adesso il tuo messaggio, e mi ha molto colpito.
Ho quasi l'età di tuo padre, e ti posso assicurare che anche a 52 anni si ha tanta voglia di vedere, fare, andare, ascoltare... pedalare... come e forse più di quando si aveva vent'anni.
Con in più la crudele beffa del destino di andarsene con soli due anni di lavoro davanti...
La vita è una cosa strana, forse va gustata senza rimpianti, ed esperienze come la tua servono a dare il giusto peso a tutte le c*****e per cui quotidianamente ci sbattiamo e che ci portano solo a correre senza uno scopo come dei criceti dentro la ruota.
Ti abbraccio, e quando pensi a tuo padre cerca di ricordarti solo i bei giorni che hai passato con lui.

Carlo
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez

Che ci si un rapporto tra umore e percezione del dolore e che ci sia un circolo vizioso tra la depressione il dolore è innegabile ma mettere in relazione traumi infantili e dolore rotuleo mi sembra esagerato!
I rumori articolari e il dolore che sento il giorno dopo aver fatto 2000 m di dislivello hanno ben poco di psicosomatico.
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Neanche mi azzardo a farne 1000 di dislivello,figuriamoci 2000.... con le gambe ci devo anche lavorare:bua: e se il giorno dopo ho dolori e' un guaio,faccio il postino:angrymod:
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
2000 per dire, ma ho male anche se ne faccio 500 e se facessi postino ci penserei bene anche a farne 500 o-o

Infatti di salite qua' se ne fanno poche...(io al massimo 300/400 ma raramente) indipendentemente dal lavoro che uno fa,certo che se poi il giorno dopo devi anche camminare ,ed oltre a fitte alle ginocchia hai anche dolori muscolari,be' ti vien da chiederti "perche' lo faccio?"

Qualcuno trovi una risposta sensata a sta domanda,perche' io non la ce l'ho!;nonzo%
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
caro Death, ho visto solo adesso il tuo messaggio, e mi ha molto colpito.
Ho quasi l'età di tuo padre, e ti posso assicurare che anche a 52 anni si ha tanta voglia di vedere, fare, andare, ascoltare... pedalare... come e forse più di quando si aveva vent'anni.
Con in più la crudele beffa del destino di andarsene con soli due anni di lavoro davanti...
La vita è una cosa strana, forse va gustata senza rimpianti, ed esperienze come la tua servono a dare il giusto peso a tutte le c*****e per cui quotidianamente ci sbattiamo e che ci portano solo a correre senza uno scopo come dei criceti dentro la ruota.
Ti abbraccio, e quando pensi a tuo padre cerca di ricordarti solo i bei giorni che hai passato con lui.

Carlo

Ti ringrazio molto, i ricordi belli aiutano ma rimane la cosa più inacettabile, un padre di questa età te lo godi proprio in questi anni e in quelli che sarebbero dovuti arrivare :cry
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Bah del famoso acido jaluronico ad alto peso molecolare con il quale sarebbe sufficente un'infiltrazione ogni tre mesi non trovo traccia in alcuna farmacia finora..il fatto è che i farmacisti che ho interpellato non trovano tale prodotto neppure dai loro fornitori...
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
io per ora non ho grandi sofferenze ma uno dei due ginocchi è conciato parecchio male...

comunque
un amico, CHE NON HA ALCUNA COGNIZIONE MEDICA, è solo un intrallazzone, uno di quelli di cui in linea di massima non mi fido manco per andare a prendere un caffè, mi ha proposto una cosa che si chiama "genacol", mi ha spedito una brochure in pdf che ovviamente ha poco senso leggere.


dovrebbe essere questo........http://www.herbapharma.it/genacol.html


sara'......preferisco la vecchia glucosamina
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Maurizio®;2197927 ha scritto:
Bah del famoso acido jaluronico ad alto peso molecolare con il quale sarebbe sufficente un'infiltrazione ogni tre mesi non trovo traccia in alcuna farmacia finora..il fatto è che i farmacisti che ho interpellato non trovano tale prodotto neppure dai loro fornitori...

Sarà che è indispensabile x gonfiare le labbra delle signorine e così x le ginocchia non ne rimane + ? ... :mrgreen:
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Adesso mi piglio il pastiglione di glucosamina e..... via contro i pali della luce!!!

Ieri ridendo e scherzando ho chiuso il Carpegna in 3 ore e mezza circa,contando che ho caxxeggiato per 20 minuti e più prima di decidermi...totale giro 112 km ai 28.7 di media...il ginocchio semo stà bene, in compenso mi fa male il polpaccio destro vicino al ginocchio...me lo porto dietro da quando ho ripreso dopo lo stop di un mese per sta cavolo di condropatia.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
...totale giro 112 km ai 28.7 di media...il ginocchio semo stà bene, in compenso mi fa male il polpaccio destro vicino al ginocchio...me lo porto dietro da quando ho ripreso dopo lo stop di un mese per sta cavolo di condropatia.

Stica... io non andavo così neanche quando pedalavo regolarmente e pensavo di essere "sano" :cry:
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
ho finalmente potuto provare il kinesio tape (al posto del normale tape) ......devo dire con ottimi risultati


applicato dal fisio (ma mi ha spiegato il tutto.....provero ' a ripetere)

kinesio.png
[/URL][/IMG]

le code verso l'interno si incrociano al di la della rotula
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Questo è il secondo anno che vado in bdc....non ho nenche iniziato che ho già finito di andare:cry:
E domenica c'è l'internazionale di S.Marino...:wacko:

Bhè , proprio finito non direi , ti difendi ancora ...o-o ... certo che se poi uno vuole lottare x la vittoria allora...:cry

Io poi non è che sia durato tanto di +ma son sempre stato scarso ... si vede che non è il mio sport :bua: