Abbassare battiti

Dottoraccio

Novellino
18 Luglio 2012
6
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura 909 '06
Salve,sono nuovo del forum quindi innanzitutto saluto tutti!o-o
La mia domanda è semplice,ho 25 e quando esco i miei battiti sono sempre sopra i 170 quando comincio a sforzare un attimo...che tipo di allenamento devo fare x poterli abbassare? se c'è gia un altra discussione mi scuso ma non l'ho trovata....grazie infinite

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Beh il consiglio iniziale è corretto, con l'allenamento corretto le cose non possono che migliorare. Anche io avevo lo stesso problema e sfortunatamente abbian trovato il mio problema e "risolto" con un brutto periodo di cure. Detto questo adesso ho il battito basso ma man mano che mi alleno continua a calare.

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Beh il consiglio iniziale è corretto, con l'allenamento corretto le cose non possono che migliorare. Anche io avevo lo stesso problema e sfortunatamente abbian trovato il mio problema e "risolto" con un brutto periodo di cure. Detto questo adesso ho il battito basso ma man mano che mi alleno continua a calare.
Siccome ho lo stesso "problema" ma mi pare che stiano diminuendo, che genere di cure hai effettuato? avevi problemi a livello cardiaco? ;nonzo%

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Ragazzi probabilmente avete iniziato da poco ed è normale...
Se il cardiologo l'avete già interpellato e il verdetto è ok, è solo questione di tempo/allenamento, se avete dei disturbi invece è meglio parlare con chi è del mestiere.

Dottoraccio

Novellino
18 Luglio 2012
6
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura 909 '06
peso 70 kg e sono alto 170 cm. diciamo che non sono un professionista però i miei 500 km minimo l'estate li faccio da qualche anno e tutti in montagna....dovrei andare di più in pianura?? le gambe ci sono,è il fiato e il cuore che scarseggiano....

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
peso 70 kg e sono alto 170 cm. diciamo che non sono un professionista però i miei 500 km minimo l'estate li faccio da qualche anno e tutti in montagna....dovrei andare di più in pianura?? le gambe ci sono,è il fiato e il cuore che scarseggiano....[/QUOTE

Se l'unico sport aerobico che fai in 365 giorni sono quei 500 km sei praticamente un sedentario.
Mi sembra logico che ti manca il fiato.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
peso 70 kg e sono alto 170 cm. diciamo che non sono un professionista però i miei 500 km minimo l'estate li faccio da qualche anno e tutti in montagna....dovrei andare di più in pianura?? le gambe ci sono,è il fiato e il cuore che scarseggiano....

mi sarei stupito se fossero in abbondanza, se pratichi ciclismo solo d'estate è ovvio che hai poco allenamento senza contare che riparti da zero ogni volta

Ultima modifica:

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS

Molti di noi li fanno in una settimana :)
Se vuoi ottenere qualcosa da questo sport devi praticarlo in modo assiduo e continuativo. E' la regola di tutti gli sport di resistenza. Con così poco allenamento e così poco tempo non arrivi a "modificare" il tuo corpo (capillarizzazione, aumento del VO2MAX, aumento della gittata ardiaca etc...)

Dottoraccio

Novellino
18 Luglio 2012
6
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura 909 '06
tutti hanno una vita da portare avanti non solo tu...............
in alternativa ti puoi comprare una bici da 30.000€ da 4.5kg e doparti avrai prestazioni eccezzionali anche se fai 500 km all'anno.....o-o
ci avevo gia pensato tramite le pastiglie della pressione di mia mamma ma alla fine credo non ne valga la pena....:rosik: logicamente sto scherzando ne:-x

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Urca leggo adesso.... 500 km in una estate. Uhm, ma la affitti la bici? Ci credo che hai i battiti alti. Il mio problema era definito in gergo volgare un "brutto male" e le cure che ho fatto era per permettermi di avere ancora il tempo di una vita. Comunque adesso anche con gran fatica sono risalito in sella. All'inizio i battiti erano sicuramente meglio di una volta ma ancora oggi vedo che piano piano scendono. Adesso raramente sotto sforzo quando tiro a tutta su salite lunghe arrivo a quasi 190 battiti. Prima superavo abbondantemente i 200. Ho abbassato quasi di 30 battiti.

Viva la bici, viva la vita!