Abbigliamento Decathlon

O

odisseo87_eliminato

Guest
L’avevo vista anche io sul sito, esteticamente mi piace molto di più di quella con la coda. Per quanti gradi la danno gli ingegneri?
Non c'è scritto, chiedevo anche per questo; per certe maglie indicano parametri che manco la Nasa (tipo il grado di traspirabilità), per altre dicono poco o nulla.


quelli delle ultime collezioni mi sembrano buoni capi, ma perché farli sempre di colori così tristi (e poco visibili)?
Spesso le maglie invernali le producono di colore scuro, forse per assorbire meglio il calore.
A me l'associazione blu navy + bianco piace molto, la trovo sobria ed elegante, poi sulla visibilità se ne può discutere; personalmente preferisco affidarmi ad altri sistemi che al colore dell'abbigliamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non c'è scritto, chiedevo anche per questo; per certe maglie indicano parametri che manco la Nasa (tipo il grado di traspirabilità), per altre dicono poco o nulla.

Leggendo le review in italiano sembra che 8-10 gradi con intimo termico li tenga, forse anche meno. Poi certo il tutto è soggettivo.

Spesso le maglie invernali le producono di colore scuro, forse per assorbire meglio il calore.
A me l'associazione blu navy + bianco piace molto, la trovo sobria ed elegante, poi sulla visibilità se ne può discutere; personalmente preferisco affidarmi ad altri sistemi che al colore dell'abbigliamento.
Di bianco ne vedo molto poco in esterno, ma il navy è molto figo. L’unica cosa che mi disturba un po’ è il logo così grande
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non c'è scritto, chiedevo anche per questo; per certe maglie indicano parametri che manco la Nasa (tipo il grado di traspirabilità), per altre dicono poco o nulla.



Spesso le maglie invernali le producono di colore scuro, forse per assorbire meglio il calore.
A me l'associazione blu navy + bianco piace molto, la trovo sobria ed elegante, poi sulla visibilità se ne può discutere; personalmente preferisco affidarmi ad altri sistemi che al colore dell'abbigliamento.
sicuramente un colore scuro assorbe un gamma di radiazioni solari più ampia, ma a mio parere un po' di colore non guasterebbe, sia per la visibilità che per il look.
ad esempio, parlando di pantaloncini estivi a me piacciono molto quelli di due / tre anni fa, ne ho preso in saldo quattro paia, tre neri col bordo colorato ed uno (molto bello secondo me) grigio col bordo giallo, mentre quelli di quest'anno (tutti neri o tutti blu scuro) mi fanno una tristezza infinita...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Non c'è scritto, chiedevo anche per questo; per certe maglie indicano parametri che manco la Nasa (tipo il grado di traspirabilità), per altre dicono poco o nulla.



Spesso le maglie invernali le producono di colore scuro, forse per assorbire meglio il calore.
A me l'associazione blu navy + bianco piace molto, la trovo sobria ed elegante, poi sulla visibilità se ne può discutere; personalmente preferisco affidarmi ad altri sistemi che al colore dell'abbigliamento.
il bello di decathlon è che vai lì e provi tutto quello che ti pare ed il piu' delle volte non compri nulla ma il fatto che lasci lì montagne di indumenti buttati su una panca e nessuno che dice nulla o ti guarda male se non compri per me è impagabile . poi alle volte per farmi perdonare compro una camera d'aria anche se non mi serve....oramai sono finiti i giorni in cui acquistavo il loro abbigliamento...mi sono evoluto e la mia pelle ringrazia
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il bello di decathlon è che vai lì e provi tutto quello che ti pare ed il piu' delle volte non compri nulla ma il fatto che lasci lì montagne di indumenti buttati su una panca e nessuno che dice nulla o ti guarda male se non compri per me è impagabile . poi alle volte per farmi perdonare compro una camera d'aria anche se non mi serve....oramai sono finiti i giorni in cui acquistavo il loro abbigliamento...mi sono evoluto e la mia pelle ringrazia
io invece ho fatto il percorso inverso: dopo aver provato pantaloncini di tutti i tipi, anche abbastanza cari (Biemme, Briko, Sportful, Campagnolo, Bergamo ed altri), i miei 'amici intimi' hanno trovato la pace dei sensi coi fondelli azzurri di Decathlon.
per la mia anatomia sono perfetti, tutto sta a posto senza andare in giro di qua e di là, e non ho più problemi di sfregamenti inguinali.
sono sempre la mia prima scelta quando devo fare dei giri impegnativi (per quelli più leggeri devo portare a fine vita il resto dello stock...)
 
1 Gennaio 2016
107
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Che ne pensate di questa maglia, la Van Rysel a maniche lunghe?

Maglia+maniche+lunghe+ciclismo+uomo+RACER+AG2R+U19.webp

https://www.decathlon.it/p/maglia-maniche-lunghe-racer-ciclismo-uomo-nera/_/R-p-306282

Io ho quella nera (che è identica), molto bella ed estremamente versatile, usata domenica con 5 gradi con intimo e maglietta estiva sotto ed era perfetta.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
il bello di decathlon è che vai lì e provi tutto quello che ti pare ed il piu' delle volte non compri nulla ma il fatto che lasci lì montagne di indumenti buttati su una panca e nessuno che dice nulla o ti guarda male se non compri per me è impagabile . poi alle volte per farmi perdonare compro una camera d'aria anche se non mi serve....oramai sono finiti i giorni in cui acquistavo il loro abbigliamento...mi sono evoluto e la mia pelle ringrazia

Il bello di decathlon è che vai, compri quello che ti interessa, lo provi sul campo e hai tempo un anno per riportarglielo indietro se non sei soddisfatto senza che nessuno tu faccia storie.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
....oramai sono finiti i giorni in cui acquistavo il loro abbigliamento...mi sono evoluto e la mia pelle ringrazia
A me, sembra materiale non male.

Molto meglio di quello fornito da molte squadre amatoriali.
Forse nelle mie uscite di solo 5h in qualsiasi stagione il materiale non ho modo di testarlo abbastanza.

Sei evoluto...Immagino che salto di qualità.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
io invece ho fatto il percorso inverso: dopo aver provato pantaloncini di tutti i tipi, anche abbastanza cari (Biemme, Briko, Sportful, Campagnolo, Bergamo ed altri), i miei 'amici intimi' hanno trovato la pace dei sensi coi fondelli azzurri di Decathlon.
per la mia anatomia sono perfetti, tutto sta a posto senza andare in giro di qua e di là, e non ho più problemi di sfregamenti inguinali.
sono sempre la mia prima scelta quando devo fare dei giri impegnativi (per quelli più leggeri devo portare a fine vita il resto dello stock...)
Pienamente d'accordo.

Dalle mie parti...Durante la settimana abbigliamento Decathlon per gli allenamenti in solitaria, poi il fine settimana nelle uscite di gruppo tirano fuori l'abbigliamento della domenica. Che gente triste.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3
1 Gennaio 2016
107
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Cioè hai messo tre strati? Non avevi problemi di traspirabilità?
Era la prima volta che la indossavo, non conoscevo il prodotto, comunque poi l'ho usata solo con l'intimo ed è perfetta. Penso che con un antivento è valida anche per condizioni meteo più proibitive, ma io non faccio testo, sudo poco e sopporto bene il freddo!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
L'estate scorsa mio nipote mi ha regalato in paio di scarpe 500 b-tuin solo perché intendeva usarle senza tacchette, pertanto scivolavano via, le ho prese senza entusiasmo per il plasticone che fungeva da tomaia, dopo averle dotate di opportune tacchette ora con le temperature abbassate le sto indossando tutti i giorni ed anche avendo disponibili altre paia più titolate non riesco a non metterle sono molto evidenti perché giallo fluorescente, ma efficaci.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
A me, sembra materiale non male.

Molto meglio di quello fornito da molte squadre amatoriali.
Forse nelle mie uscite di solo 5h in qualsiasi stagione il materiale non ho modo di testarlo abbastanza.

Sei evoluto...Immagino che salto di qualità.

Eh, che permaloso... :mrgreen:
Non credo volesse offendere, negli anni ognuno di noi si è evoluto, o almeno si spera; normale che ci si orienti su articoli sempre più costosi e quindi teoricamente migliori.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Io ho comprato questa nera seguendo le indicazioni sul sito ma la taglia L è decisamente piccola, se la vuole qualcuno visto che non è disponibile, altrimenti la rendo. Devo ammettere che non sembra tanto calda e nemmeno comoda.
E' una maglia anti-umido leggera sulla falsariga della Perfetto, normale che non sia tanto calda (basta tastarla per capire); è giusto un pelo più repellente delle classiche maglie m/l autunnali che forniscono le squadre. Concordo con chi dice che la coda è di una lunghezza ridicola: di capi con la coda ne vediamo da tempo, ma nulla che si avvicini a qualcosa del genere. E' persino più lunga di gran parte delle mantelline da pioggia battente, che nascono per lo scopo.
A mio parere non hanno a catalogo una giacca invernale che sia decente purtroppo, spero arrivi qualcos'altro.
Concordo con te, nell'ultimo paio d'anni hanno cercato molto di scimmiottare il taglio di capi race iper-tecnici come la citata famiglia Castelli/Sportful (peraltro riuscendoci, perché vestono molto bene), ma non è roba sufficiente per i lunghi inverni a ritmo blando con temperature vicine allo zero. In questo ambito era uscita quella giacca nera/grigia l'anno scorso ma mi sembra l'abbiano spinta poco, e due giorni fa facendo un giro non ho visto niente del genere. In negozio c'è roba piuttosto leggera.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Lo puoi riportare anche se hai staccato le etichette e lo hai indossato / lavato?

Gli ho riportato alcune scarpe da running che ovviamente provavo con diverse decine di km. Alcuni pantaloncini dove dopo qualche mese cominciavano a saltare le cuciture del fondello. L'ultima volta gli ho riportato un michelin power road perche dopo 1000-1500km erano comparse preoccupanti crepe sul diaegno del battistrada. Mai nessun problema
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Stamattina ho usato per la prima volta la giacca racer "invernale" Van Rysel da 49,99 ---> https://www.decathlon.it/p/giacca-invernale-racer-nera/_/R-p-311996 115km x 2000, 4h 40'

ero mooolto titubante riguardo al posteriore molto lungo, in realtà non da assolutamente fastidio durante l'utilizzo. anzi copre un po' di più da aria e pozzanghere.
vestibilità bella strettina, ho le braccia magre ma la L mi sta giusta giusta. sul busto si sta benone.
11-15°, nuvole basse, umido e vento. nulla da dire, traspira bene e la parte sulla schiena è davvero leggera. davanti penso abbia una membrana antivento perchè in dscesa (da sudato) non ho nemmeno messo la giacca antivento. il tessuto mi sembra più tecnico della versione dell'anno scorso e si vede!
il colore oliva mi piace da matti ma questo è un mio giudizio personalissimo.
direi che anche il prezzo è corretto
sono 183x75kg
ciao