Abbigliamento Decathlon

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Qualcuno sa dirmi su quanto sono resistenti?
Sul sito inglese molte review segnalano che si rompono con nulla.
Io negli ultimi 2 anni ho notato un netto peggioramento rispetto alle salopette estive btwin (che tuttora uso ancora con soddisfazione).
Le ultime 2 che ho comprato van rysel hanno avuto problemi di cuciture, una nella zona posteriore nella bassa schiena e nelle ciciture del fondello e l'altra "solo" nelle cuciture del fondello. Le ho restituite prendendo una salopette corta felpata che invece si sta dimostrando migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Sto cercando un antivento che tenga un pochetto la pioggia, niente di torrenziale. Allora sono andato a vedere al Decathlon (è il posto più semplice, dove puoi provare le cose) e ho provato a indossare e a tenere su per qualche minuto la mantellina antivento impermeabile rr900. Niente, mi dà l'idea che si sudi già da fermi.

A questo punto mi chiedevo quanto devo spendere per avere una cosa che funzioni benino, da mettere quando comincio una discesa lunga o quando c'è della pioggia non troppo forte. C'è tanta differenza tra questa mantella da 40€ e quelle che costano 70 o 100? Oppure se una cosa è impermeabile ti fa per forza sudare?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sto cercando un antivento che tenga un pochetto la pioggia, niente di torrenziale. Allora sono andato a vedere al Decathlon (è il posto più semplice, dove puoi provare le cose) e ho provato a indossare e a tenere su per qualche minuto la mantellina antivento impermeabile rr900. Niente, mi dà l'idea che si sudi già da fermi.

A questo punto mi chiedevo quanto devo spendere per avere una cosa che funzioni benino, da mettere quando comincio una discesa lunga o quando c'è della pioggia non troppo forte. C'è tanta differenza tra questa mantella da 40€ e quelle che costano 70 o 100? Oppure se una cosa è impermeabile ti fa per forza sudare?
Alla fine o ti ripara dall'acqua e dal vento, o ti fa traspirare.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quindi anche se spendo di più non trovo niente che ripari ma non faccia sudare? Avevo visto una recensione di una giacchetta della Enduro, semitrasparente come quella Deca, e dicevano che è traspirante... Tutto marketing e bisogna rassegnarsi?
Guarda, io ci ho rinunciato a risolvere questo problema. Mi porto sempre dietro nella borsina piccola sottosella una giacca a vento 'vera' e completa in caso di pioggia e uno smanicato leggero addosso che magari a inizio salita lunga mi infilo nella tasca.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Sto cercando un antivento che tenga un pochetto la pioggia, niente di torrenziale. Allora sono andato a vedere al Decathlon (è il posto più semplice, dove puoi provare le cose) e ho provato a indossare e a tenere su per qualche minuto la mantellina antivento impermeabile rr900. Niente, mi dà l'idea che si sudi già da fermi.

A questo punto mi chiedevo quanto devo spendere per avere una cosa che funzioni benino, da mettere quando comincio una discesa lunga o quando c'è della pioggia non troppo forte. C'è tanta differenza tra questa mantella da 40€ e quelle che costano 70 o 100? Oppure se una cosa è impermeabile ti fa per forza sudare?
io l'ho presa e devo dire che ne sono soddisfatto considerando che non sono un grande fan dei prodotti deca fa il suo mestiere o qauntomeno quello che cercavo.

pro
- l'acquazzone estivo lo tiene più che bene
- in discesa è ottima come antivento
- come vestibilità e attillata il giusto e non come tanti altri prodotti deca che svolazzano a destra e a sinistra

contro
- se la usi a lungo è vero si suda un pochetto ma o tine l'acqua o la fa passare
- se specavano 2 cm di tessuto in più non smadonnavo ogni volta per racchiuderla su se stessa
 
Ultima modifica:

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage

"Endura claims that breathability is rated at '20,000g'. Essentially, this means that 20kg worth of moisture will be transferred through the fabric per square metre in a 24-hour window. Focused down, for a four-hour training ride you can expect a square metre of the Adrenaline Race Cape fabric to shift 6kg of sweaty moisture."

Impossibile 'sta cosa? https://road.cc/content/review/173685-endura-fs260-pro-adrenaline-race-cape
ti rassegni o spendi 200-250 euro sulle nuove Goretex Infinium
No grazie! :D
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
- se specavano 2 cm di tessuto in più non smadonnavo ogni volta per racciuderla su se stessa
Ecco, quella è un'altra cosa che ho provato e non ha proprio senso: perché hanno fatto quella taschina così piccola?
Comunque, discorso misure: io sono 182 e adesso sono sui 77kg (magari scendo ancora un po' spero) con la cassa toracica abbastanza larga. Prendo una L?
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
Ecco, quella è un'altra cosa che ho provato e non ha proprio senso: perché hanno fatto quella taschina così piccola?
Comunque, discorso misure: io sono 182 e adesso sono sui 77kg (magari scendo ancora un po' spero) con la cassa toracica abbastanza larga. Prendo una L?
L senza dubbio...forse anche XL

tutte le giacche e maglie che ho provato della Deca vestono piccole e la M proprio non mi va...sono 178x74kg

comunque il reso è gratis e funziona benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ecco, quella è un'altra cosa che ho provato e non ha proprio senso: perché hanno fatto quella taschina così piccola?
Comunque, discorso misure: io sono 182 e adesso sono sui 77kg (magari scendo ancora un po' spero) con la cassa toracica abbastanza larga. Prendo una L?
anche secondo me una XL comunque vai e la provi una mantellina comunque dev'essere aderente e non svolazzarti ovunque mentri sei in discesa se no diventi come Luna Rossa :==
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
"Endura claims that breathability is rated at '20,000g'. Essentially, this means that 20kg worth of moisture will be transferred through the fabric per square metre in a 24-hour window. Focused down, for a four-hour training ride you can expect a square metre of the Adrenaline Race Cape fabric to shift 6kg of sweaty moisture."

Impossibile 'sta cosa? https://road.cc/content/review/173685-endura-fs260-pro-adrenaline-race-cape

No grazie! :D
Io ho proprio la fs260 e il costo ne vale la pena....