Abbigliamento Decathlon

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Presa la Racer a un prezzaccio dato che l'avevano messa nei modelli fine serie.
Usata due/tre volte: confermo l'ottima qualità, veste molto aderente (174 cm x 67 kg e ho preso la tg. L). La lunghezza non da fastidio tranne che hai troppe tasche e devi cercare le cose, non si muove e non balla nulla ma in quelle laterali non si possono mettere oggetti lunghi, tipo le barrette, perché rischi di perderle.
Come già detto, con un intimo lungo non felpato, è abbastanza calda dato che sopra i 10-12 gradi - specie se si va in salita - è meglio aprire un po' la zip e in discesa la parte anteriore protegge bene dal vento.
Molto soddisfatto, indipendentemente dal prezzo pagato.

Ma hai preso L per l'invernale? Io sono 180x75 e l'estivo Van Rysel ho la L.

Siccome voglio prendere salopette e giacca quella Extreme forse devo andare di XL...

Pensa della Btwin avevo la M

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.544
3.162
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ma hai preso L per l'invernale? Io sono 180x75 e l'estivo Van Rysel ho la L.

Siccome voglio prendere salopette e giacca quella Extreme forse devo andare di XL...

Pensa della Btwin avevo la M
Ho preso questa https://www.decathlon.it/p/giacca-invernale-ciclismo-racer-nera/_/R-p-311996
C'era la M ma non mi entrava di spalle (sono abbastanza larghe), adesso ho un paio di kg di troppo e veste, come dicevo, abbastanza aderente. Ci puoi mettere al massimo un intimo felpato.
Ho un'altra giacca Triban RC-520, questa veramente per temp. vicine allo zero, veste aderente anch'essa ma la tg. è M.
1637076651882.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and LG1979

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Confermo la buona qualità della Racer, ma la coda è davvero troppo lunga, non aderisce in nessun modo. Se riempi le tasche con cellulare, barrette e antivento ti "balleranno" per tutto il tempo.
boh, io nelle tasche superiori metto cellulare, portafoglio, chiavi di casa (tante) e barrette, e in quelle a rete smanicato antivento e, qualche volta, guanti di riserva, ma non mi balla niente, nemmeno con la gravel.

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
boh, io nelle tasche superiori metto cellulare, portafoglio, chiavi di casa (tante) e barrette, e in quelle a rete smanicato antivento e, qualche volta, guanti di riserva, ma non mi balla niente, nemmeno con la gravel.
Idem, per me hai sbagliato taglia.
P.S. ho fatto le ultime uscite con la coda risvoltata dentro e puntata con 2 punti di puntatrice! :,-) (•‿•)

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ho acquistato la RC500 Shield (al solo scopo di usarla in discesa); ero indeciso tra questa e la RACER.
Della prima mi piace il fatto che sia felpata (anche se è indicata per la mezza stagione), ma mi preoccupano le braccia non antivento e il colore scuro (avrei preferito un giallo per farmi vedere meglio), della seconda però mi dava proprio fastidio alla vista la coda e la scritta sulla schiena Van Rysel.
Dopo essermi consultato con un venditore ho optato per la prima (in colore rosso, l'unica presente in negozio, ma forse cambierò colore perché non mi piace molto): intanto domani la provo in discesa dal Montegrappa e vedo se merita!

• Mi piace
Reactions: minodoc3

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ho acquistato la RC500 Shield (al solo scopo di usarla in discesa); ero indeciso tra questa e la RACER.
Della prima mi piace il fatto che sia felpata (anche se è indicata per la mezza stagione), ma mi preoccupano le braccia non antivento e il colore scuro (avrei preferito un giallo per farmi vedere meglio), della seconda però mi dava proprio fastidio alla vista la coda e la scritta sulla schiena Van Rysel.
Dopo essermi consultato con un venditore ho optato per la prima (in colore rosso, l'unica presente in negozio, ma forse cambierò colore perché non mi piace molto): intanto domani la provo in discesa dal Montegrappa e vedo se merita!
Alla fine causa maltempo non ho potuto testare la maglia, ma comunque non è quello che cercavo (troppo grossa); forse avrei dovuto provare in negozio se entrava o meno (e l'ingombro) nelle tasche posteriori!
:-o

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
63
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
....
Ho un'altra giacca Triban RC-520, questa veramente per temp. vicine allo zero, veste aderente anch'essa ma la tg. è M.
Vedi l'allegato 313585
Riguardo la Triban RC 520 (mi sembra che la vendano gialla), come si comporta?
Regge bene con temperature tra 0°C e 5° C con sotto una maglia Van Rysel termica? Rispetto a forte umidità (nebbia) o pioviggini resiste? Com'è la traspirazione.
Grazie a chi potrà fornire un parere.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.544
3.162
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Riguardo la Triban RC 520 (mi sembra che la vendano gialla), come si comporta?
Regge bene con temperature tra 0°C e 5° C con sotto una maglia Van Rysel termica? Rispetto a forte umidità (nebbia) o pioviggini resiste? Com'è la traspirazione.
Grazie a chi potrà fornire un parere.
Sopra i 5 °C io devo aprire le zip poichè la trovo molto calda, la traspirabilità è nella media, mentre con l'umidità non ci sono problemi.

Al_6

Novellino
4 Giugno 2015
52
3
Catania paesi etnei...
Visita sito
Bici
Rock Rider 500
Buongiorno ed auguri di buone feste.
Oggi ho usato dopo un anno circa dei guanti Decathlon 500, ma mi sono accorto, che si sono molto caldi, ma a livello di sensibilità nel guidare la bici, li trovo poco sensibili ed ingombranti.
Qualcuno ha esperienze a riguardo per questo tipo di guanto.

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Buongiorno ed auguri di buone feste.
Oggi ho usato dopo un anno circa dei guanti Decathlon 500, ma mi sono accorto, che si sono molto caldi, ma a livello di sensibilità nel guidare la bici, li trovo poco sensibili ed ingombranti.
Qualcuno ha esperienze a riguardo per questo tipo di guanto.
No, sono belli doppi, ma non così tanto da compromettere la precisione. Con cambio shimano nessun problema di sensibilità e grazie al gommino sull'indice anche nella frenata si va sicuri, in compenso proteggono benissimo da freddo e vento.
Unico difetto, secondo me, è quando li si toglie da sudati la parte interna si rigira, ma per il resto promossi, anche se sono gli unici che abbia mai avuto e non posso fare confronti, li consiglierei.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho sempre acquistato da decathlon scegliendo i modelli di salopette, maglie e giacche top e non me ne sono mai pentito.
In questi giorni vorrei andare a fare nuovi acquisti. Vorrei prendere giacca invernale, pantalone invernale( non so ancora se lungo o corto)e scarpe.
Sia per la giacca che per i pantaloni lunghi, stavo valutando i capi Santini. Qualcuno di voi li ha provati? Altrimenti starei comunque sui modelli top van rysel anche se, per la giacca, non mi fa impazzire la ”coda”.
Un’ idea che mi ero fatto, era di comprare giacca nera Santini, salopette invernale van rysel Racer o cosciali invernali racer. Che ne dite? O rimango in casa Santini anche per la salopette?
Sono fortunato ed abito in un posto dove difficilmente si scende sotto i 10 gradi negli orari in cui esco, ma patisco tanto il freddo. Cerco inoltre un capo che vesta abbastanza aderente.
Grazie!

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho sempre acquistato da decathlon scegliendo i modelli di salopette, maglie e giacche top e non me ne sono mai pentito.
In questi giorni vorrei andare a fare nuovi acquisti. Vorrei prendere giacca invernale, pantalone invernale( non so ancora se lungo o corto)e scarpe.
Sia per la giacca che per i pantaloni lunghi, stavo valutando i capi Santini. Qualcuno di voi li ha provati? Altrimenti starei comunque sui modelli top van rysel anche se, per la giacca, non mi fa impazzire la ”coda”.
Un’ idea che mi ero fatto, era di comprare giacca nera Santini, salopette invernale van rysel Racer o cosciali invernali racer. Che ne dite? O rimango in casa Santini anche per la salopette?
Sono fortunato ed abito in un posto dove difficilmente si scende sotto i 10 gradi negli orari in cui esco, ma patisco tanto il freddo. Cerco inoltre un capo che vesta abbastanza aderente.
Grazie!
Sia la salopette invernale che i cosciali sono di buona fattura. Per la giacca non conosco santini ma sembrava buona, cmq se le temperature sono quelle che dici va benissimo anche la convertibile sempre di van rysel

AeroEddy

Novellino
19 Settembre 2021
7
1
50
Rimini
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF sl 7
Ciao, se posso darti un consiglio dai un occhio al sito di Ekoj, hanno ottimi prodotti e buoni prezzi in saldo io ho comprato intimo termico maglie invernale, guanti. X esempio quando esco intorno ai 10 gradi con la loro intima termica a pelle e la maglia invernale sono tranquillo. I prodotti sono caldi ma traspiranti, importante perché in salita non sudi più di tanto e si asciugano molto velocemente. PS prova i loro calzini carbo invernali sono eccezionali...