Abbigliamento Decathlon

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Posso chiederti quanto sei (kg altezza) e che taglia hai preso? Ero molto interessato anch'io al body decathlon...
Ciao,
io l' ho preso da qualche mese, ci ho fatto circa 4 uscite, fondello top, tasca con cerniera idem, tasche un po' piccole ma vanno bene tutto sommato, anche le tasche laterali sono molto comode anche se non le uso parecchio ma se devi mettere gel o cartacce sono ottime.

Unico neo almeno per me la taglia, sono 171 x 59 kg (vedi fratelli AdamYates :mrgreen:) ma con spalle larghe e massa muscolare delle gambe un po' carente, vesto quasi tutto XS.
Ho preso la S dato che era la taglia più piccola, va bene, in certi punti è anche molto compressiva tipo i quadricipiti, meno sui miei glutei scarni e nonostante ho le spalle larghe non lo sento ben aderente sulla parte sopra.

Secondo me prodotto validissimo nonostante non ho un metro di paragone con altri body ma se facessero la XS (mistero sul perché non la facciano) sarebbe perfetta o-o

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.750
4.348
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho preso anche io il body, colorazione bianco nera e TG L.

generalmente vesto salopette TG L e maglie TG M.

rapporto qualità prezzo credo che non si possa chiedere di meglio.

come vestibilità ho trovato la gamba molto lunga.

la parte bassa ovviamente non è paragonabile a salopette top di gamma, ma il fondello mi ha veramente stupito: rispetto ad altri (uso assos, rapha, rosti ) è "duro" ma l'ho trovato davvero confortevole.

la parte alta invece è davvero ben fatta, e le 5 tasche (più una zip) sono davvero comode.

in armadio ho sia il body rapha che quello rosti, e da poco ho cestinato il castelli.

diciamo che sono tutti prodotti ben diversi.

castelli il migliore per un uso "amatoriale" , rapha un body da crono, rosti una via di mezzo.

questo vr è molto vicino al castelli, anche se di qualità più bassa (e prezzo di un terzo...)

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Perdonami , tu altezza e peso? Perchè io sono ben lontano da semolo eheh (171 x 59 kg, un super scalatore)
Te l'ho detto come i fratelli AdamYates :sborone:...mancano solamente 2.5 w/kg circa o poco più che saranno mai :==

Comunque in questa discussione ne parlavo appena ricevuto

• Haha
Reactions: Body80

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.504
23.764
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Da circa 3 anni sto usando il modello top di gamma precedente (dopo aver utilizzato anche la terzultima e la quartultima serie).
Qualcuno ha feedback sul modello top attuale?

Grazie
Vedi l'allegato 494177

Io le ho
prese da circa 3 mesi, mi ci trovo bene
ma io non sono un "esperto" di scarpe. Per me, solo che ci sia la possibilità di "alleggerire/chiudere" l'allacciata in corsa e che non mi provochino male......và tutto bene
prima ho usato delle Diadora e poi delle Spiuck
prese per il prezzo e per il non servizio di altri negozi classici

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.283
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Posso chiederti quanto sei (kg altezza) e che taglia hai preso? Ero molto interessato anch'io al body decathlon...
Ciao sono 180cm per 71 kg, provato taglia S in negozio pensando di prendere una M come per il modello passato( che non ho preso) ed invece era giusta. Controllando le indicazioni del sito mi dava compatibile un L.

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.283
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Provato oggi il body per circa due orette scarse di pianura con pioggerellina.. piacevolmente colpito dalla comodità generale ho preso una S (180 x 71kg) il fondello sembra buono ma è presto per poter fare un confronto con altri.. parte alta poco traspirante secondo me ( simile alle maglie VR) tasche troppo piccole e alte come posizione ,pantaloncini lunghi (come vuole la moda!!) Nel complesso lo consiglio..ma per giri lunghi e caldo userò altro ..

• Mi piace
Reactions: marcus989

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.750
4.348
Visita sito
Bici
Pinifarina
Provato oggi il body per circa due orette scarse di pianura con pioggerellina.. piacevolmente colpito dalla comodità generale ho preso una S (180 x 71kg) il fondello sembra buono ma è presto per poter fare un confronto con altri.. parte alta poco traspirante secondo me ( simile alle maglie VR) tasche troppo piccole e alte come posizione ,pantaloncini lunghi (come vuole la moda!!) Nel complesso lo consiglio..ma per giri lunghi e caldo userò altro ..
effettivamente servirebbe indicare oltre ad altezza e peso anche cavallo e busto... oppure cosa si indossa con altri marchi.

io 180 cm per 75 kg e ho preso una tg L.

la parte alta, pur considerando che generalmente vesto M, veste comunque bene. forse per questo non ho trovato le tasche troppo piccole o in alto. per essere più precisi, quella centrale era un filo alta, ma le laterali erano ad altezza giusta.

le cinque tasche, che alla fine "cingono" metà vita, di fatto rendono la zona soggetta a sudore (sui fianchi, quando normalmente c'è una parte traspirante, ci sono invece le tasche).

nulla di grave, ma ovviamente ci sono capi più leggeri. ma tra gamba lunga, materiale della parte bassa spesso, e le citate 5 tasche, il body non è un capo per caldo forte.

discorso diverso per il lungo: io ne ho fatto un paio con questo body, e le 5 tasche sono estremamente comode.

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

Andrea f

Cronoman
10 Ottobre 2021
750
702
50
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Parto dal presupposto che ho provato quasi tutte le marche di pantaloncini... No forse briko no ... E Ale '... ... Sono un fanatico di assos per i pantaloncini.. non mi è mi mai pesato spendere 200 euro sapendo poi che ci sarei stato come nessun altro... Ma dopo l ultimo s9 mi pare si chiami strappato x sfinimento d uso ...ho voluto provare anche i van rysel...quelli da 69,9 per capirci... Fantastici ...sia come rifiniture, comodità, tenuta ..... cavolo sono rimasto sbalordito... Fondello stupendo ... Mi sa che sarà il mio pantaloncino ufficiale...

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
115
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Da circa 3 anni sto usando il modello top di gamma precedente (dopo aver utilizzato anche la terzultima e la quartultima serie).
Qualcuno ha feedback sul modello top attuale?

Grazie
Le ho in colorazione bianca e le sto usando da fine maggio con soddisfazione. Prima usavo delle DMT KR3 dismesse da mio padre ed in MTB ho le Shimano XC702. Tutte e tre in taglia 44 (che è anche il numero che uso per le normali scarpe).
In famiglia ho anche delle Venerate Road 2.0 (44) e DMT KR0 (43.5).

Quello che ho notato (ho cominciato da poco con la bdc):
- rotori BOA (habu è un loro marchio) ottimi, rispetto agli L6 delle Shimano puoi anche allenare girando nel verso opposto e più precisi degli IP1 delle KR3. Decisamente migliori degli atop delle Venerate, a cui è già stato sostituito un rotore in garanzia.
- supporto dell'arco plantare in linea con le Shimano e DMT. Le Venerate invece hanno un supporto maggiore, quasi eccessivo appena indossate.
- pianta nella media, ne larga ne stretta. Leggermente più lunghe del 44 Shimano che tocco appena in punta.
- facili da indossare. Con le DMT dovevo sempre usare il calza scarpe e smadonnare per toglierle.
- Ventilazione ok anche con i 35 gradi di giugno, ma non ne ho mai sofferto molto.
- Abbastanza facili da pulire con una spugna, ma la tomaia sembra leggermente porosa per cui qualche ombra rimane. Venerate e Shimano hanno un rivestimento più lucido. Meglio comunque del KNIT 3D di DMT che è molto poroso (le KR0 ormai tendono al grigio).

Pagate 153€ quando c'era il 10% sul ciclismo, le riprenderei uguali.

• Mi piace
Reactions: Docste