Abbigliamento di marca o non?

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ci sono capi su cui forse nessuno risparmia: casco, scarpe, occhiali (di altri sport, ma "sicuri"), salopette.. mettiamo anche maglia e giubbino invernale perchè davvero indispensabili.. ma maglia o guanti estivi, mantella x discese, sottocasco, calzini.. cambia se è della xxx, aaa o prorio nessuna? non faccio gare, non cerco il top, quindi risparmio su cose "secondarie" se comunque valide (o suffic. xquel che faccio)

p.s. può capitare anche ci sian capi non marcati ma al top, a prezzi uguali a capi marcati ma proprio per questo non così validi ("si paga la marca"..)

Ultima modifica:

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
Ci sono capi su cui forse nessuno risparmia: casco, scarpe, occhiali (di altri sport, ma "sicuri"), salopette.. mettiamo anche maglia e giubbino invernale perchè davvero indispensabili.. ma maglia o guanti estivi, mantella x discese, sottocasco, calzini.. cambia se è della xxx, aaa o prorio nessuna? non faccio gare, non cerco il top, quindi risparmio su cose "secondarie" se comunque valide (o suffic. xquel che faccio)

p.s. può capitare anche ci sian capi non marcati ma al top, a prezzi uguali a capi marcati ma proprio per questo non così validi ("si paga la marca"..)

Quali sarebbero ii capi non marcati ma al top ? Aiutaci e indicane qualcuno ! L' indumento tecnico, non è un capo di moda dove paghi il modello , il prezzo deriva dai materiali utilizzati e dalla manifattura . Se può aiutarti , prova a mettere a confronto capi top , materiali e manifattura di Giordana, Santini , castelli , Assos , Sportful e magari SKINS ( non sono quanti li conoscono ) tra di loro vedrai già la differenza , immagina da un confronto con un no brand quello che può venire fuori ...

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Anche se spesso ci fanno pagare il marchio preferisco comunque abbigliamento di marca soprattutto se li utilizzo quando c'è freddo o caldo intenso: lì si vede la differenza!!

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
...questo equivarrebbe all'assioma per cui o prendi il top di gamma o è tutta fuffa?
ti ripeto che non ho mai riscontrato la stanchezza oculare di cui tu parli, ne uscendo con i btwin ne uscendo con dei Salice. Siamo poi sicuri che l'ottica zeiss non costi 10 volte di più solo perchè montata su nikon dal momento che (esempio stupido ..) a Mosca camere e binocoli con ottiche zeiss costano pochissimo? that's merchandising!!!!

Si un po' di marketing o merchandising c'è, vedi pubblicità, sponsor ai prof, o altri discorsi che si fanno di solito tra brand e nobrand..

Silas

Pignone
30 Luglio 2010
194
2
42
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
... poi ognuno può valutare.
Guanti invernali economici btwis da Decathlon (19 €): troppo freddo alle mani, ora sono in un angolo del cassetto sostituiti coin un gran guanto della zerorh+. Occhiale decathlon (9 €) ammetto che non avrei dovuto ma mi ci davano pure le lenti di ricambio !!!, dopo la prima uscita sono rientrato con gli okkii storti, sostituiti con un oakley split jacket con lenti transitions tutto un altro modo di vedere la vita.
Scarpe Sidi (diciamo di marca), ma economiche (69 €) complete di mal di pianta del piede, sostituite con Specialized s-works dal costo 3 volte superiore ma con benessere annesso.
Potrei citare ancora pompa btwin decatholn (19 € poi buttata), giubbino antipioggia/vento btwin (19 €) pesante e ingombrante con cerniera difettosa (poi messo in un angolo insieme ai guanti)
... massimo rispetto per chi non ha budget migliori a disposizione .. ma se percaso si pensa di risparmiare credo si stia sbagliando di molto.

Parole sante!!!!
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quando comprate l'abbigliamento (sia estivo che invernale), preferite marchi noti oppure optate per i no-brand?

abbigliamento solo della squadra che per fortuna e' di buona qualita'
per il resto solo capi di altissima gamma.
ad esempio ho appena comprato i copriscarpe gore da 65 euro perche penso,e sono sicuro,che in certe condizioni fanno la differenza

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Poi dipende anche dall'uso che uno ne fa.. In questo topic scrivono quelli forti che fanno molte gare e non badano a spese, quelli intermedi tipo me che pesano un po' qualità e prezzo, quelli che fanno poche uscite estive e gli va bene anche la salopette da 10euro. Difficile confrontare le nostre idee..

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
59
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
Poi dipende anche dall'uso che uno ne fa.. In questo topic scrivono quelli forti che fanno molte gare e non badano a spese, quelli intermedi tipo me che pesano un po' qualità e prezzo, quelli che fanno poche uscite estive e gli va bene anche la salopette da 10euro. Difficile confrontare le nostre idee..

o-oForse hai centrato in pieno l'obiettivo.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Quali sarebbero ii capi non marcati ma al top ? Aiutaci e indicane qualcuno ! L' indumento tecnico, non è un capo di moda dove paghi il modello , il prezzo deriva dai materiali utilizzati e dalla manifattura . Se può aiutarti , prova a mettere a confronto capi top , materiali e manifattura di Giordana, Santini , castelli , Assos , Sportful e magari SKINS ( non sono quanti li conoscono ) tra di loro vedrai già la differenza , immagina da un confronto con un no brand quello che può venire fuori ...
io intendevo che vi possono essere no brand di alta qualità che costano quanto un capo "firmato" che però ne risulta di un livello inferiore..
(molti dicono di trovarsi molto bene con le giacche invernali decath. da 70€, di assos a quel prezzo c'è qualcosa? santini sì, ma all'outlet perchè di anni passati.. quelle di quest'anno no) ..o viceversa a parità di livello il "firmato" può costare più.
Per quello che faccio io tra maglia estiva giordana o decath. mi cambia poco, idem x dei sottoguanti in seta, o x uno scaldacollo in pile.
La maglia intima invernale made in italy l'ho pagata 15 € meno che di marca perchè di un'azienda meno conosciuta. (sul forum mi han risposto che è lo stesso materiale e mi han chiesto dove l'ho trovata).

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
son di quest'idea anch'io.. spesa sì, ma per ciò che serve davvero..
il più è avere il minimo per ogni stagione.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
forti o non forti quando fa freddo fa freddo anche per noi e li allora piu' spendi meno freddo hai

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

forti o non forti quando fa freddo fa freddo anche per noi e li allora piu' spendi meno freddo hai

Io non faccio gare e sicuramente qui dentro sono uno dei più scarsoni ma nonostante ciò nella mia dotazione invernale non mancano capi fatti con materiali al top per ripararsi dal freddo e anche di marca perché mi piace pedalare anche d'inverno, ai miei ritmi da bradipo, senza rischiare però di prendermi un malanno.
Se uno guarda nel mio armadio pensa che io faccia Gf ogni domenica, poi mi vede pedalare e... :mrgreen:

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
nn ho detto che o prendi il top di gamma o prendi una fuffa, dico solo che uscivo con i Salice di cui parli tu con lenti di plastica e mi sono accorto di quegli effetti ora uso lenti Transitions e mi accorgo di vedere il mondo in modo diverso. Ti ho fatto l'esempio delle ottiche perchè molto simile e riscontrabile sulla carta, se poi non riesci a vedere la differenza fra un ottica buona ed un fondo di bottiglia allora sei fortunato, vuol dire che quando salirai su una Prinz ti sentirai su una Ferrari. (solo per dire che se per te una lente buona lo è solo perchè fa pubblicità allora non c'è possibilità di contraddittorio)
;nonzo%...no! non fraintendere...io dicevo l'esatto contrario : non è buona solo se fa pubblicità ma lo può essere anche se non la fa! Però davvero le ottiche Zeiss in Russia te le tirano dietro....o quasi

...e pensare che mi ero quasi convinto di avere una Ferrari!!!!:mrgreen:

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
59
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
Io non faccio gare e sicuramente qui dentro sono uno dei più scarsoni ma nonostante ciò nella mia dotazione invernale non mancano capi fatti con materiali al top per ripararsi dal freddo e anche di marca perché mi piace pedalare anche d'inverno, ai miei ritmi da bradipo, senza rischiare però di prendermi un malanno.
Se uno guarda nel mio armadio pensa che io faccia Gf ogni domenica, poi mi vede pedalare e... :mrgreen:

Con la g....a del tuo avarar,basterebbe anche il no brand per scaldarsi.Anzi no per sudare :°°(

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me i capi top che bisogna assolutamente avere per pedalare in ogni stagione eogni condizione sono:

MANTELLINA GORE PACLITE 180 euro
GUANTI GORE 60 EURO
COPRI SCARSE GORE PESANTI 65 EURO
GILET WIND STOPPER
INTIMO DI QUALITA' M(MIZUNO CRAFT X-BIONIX....)

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Risparmiare sull'abbigliamento è controproducente; spesso la qualità è bassa e si finisce col lasciarli nel cassetto.
Io mi trovo bene con Sanatini, ma ho apprezzato anche alcune cose del deca, tipo il completo invernale 7 che offre un buon rapporto qualità prezzo e va bene da tenere lì per i cambi, visto che di questi tempi l'abbigliamento ci mette tempo ad asciugare dopo il lavaggio.

Un sistema che uso da molti anni per risparmiare qualcosa è prendere l'abbigliamento delle squadre "vecchie". Questa estate, per esempio, mi sono preso un completo Santini (maglia, pantaloncini e calzini) con le scritte del vecchio team Lampre pagandolo poco più di una serata in pizzeria con mia moglie.

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
A TUTTI,
secondo voi l'abbigliamento x-bionix vale il prezzo??? :angrymod:
qualcuno lo ha provato, interesse per gel pantaloncini!
Quali i modelli migliori per lunghe percorrenze??
Questione solo di traspirazione o imbottitura gel? ;nonzo%
tks
a tutti