Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Assos la guardavo proprio oggi, in particolare i modelli:
- MILLE GT SPRING FALL LS JERSEY
- MILLE GT SUMMER LS JERSEY
Da quanto ho capito la tiburu è stata sostituita dalla prima. Entrambi i modelli non sono antivento e la prima dovrebbe essere leggermente più pesante della seconda.
Assos mi intriga moltissimo, ho potuto apprezzare la qualità dei materiali e i tagli anatomici in una salopette che ho e devo dire che si fa pagare ma sarei fiducioso nell'acquistare una di quelle maglie.
Forse meglio andare direttamente di summer che è più leggera da abbinare ad un gilet più pesantino come il MILLE GT SPRING FALL VEST.



E' vero devo dire che la situazione che ho descritto è quello che abbiamo nella maggior parte delle giornate in toscana. Oggi sono uscito provando a sostituire la salopette con una estiva lasciando inalterato il resto, il tempo era inoltre coperto, umido e con temperatura costanti di 10-12gradi e devo dire che son rimasto più asciutto pur facendo molta salita.

Anche sulle Torm ci ero capitato in questi giorni, se non ho capito male ci sono i modelli T5 e T18. Dovrebbero essere simili, forse la T5 leggermente più leggera. Rapha oddio, mi son sempre sembrate troppo care paragonate ad altri brand però se i prodotti valgono valuto.

Assos è sempre di altissima qualità, con una maglia felpata e gilet antivento puoi fare veramente tanti giri con quelle temperature, gilet per me meglio con retro in mesh altrimenti non traspira e sei come prima, oppure gilet Perfetto Ros in base a quanto senti freddo
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Anche sulle Torm ci ero capitato in questi giorni, se non ho capito male ci sono i modelli T5 e T18. Dovrebbero essere simili, forse la T5 leggermente più leggera. Rapha oddio, mi son sempre sembrate troppo care paragonate ad altri brand però se i prodotti valgono valuto.

La grammatura del tessuto è la stessa, Tørm è molto basic come filosofia. Cambia solo il disegno o la eventuale zip (corta o lunga).
 

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Mi sono accorto che ho solo un giubbino della squadra in windtex (quindi antivento) che quest' anno è stato usato 2 volte soltanto per via di un inverno insolitamente caldo ma ero interessato ad acquistare un altro capo in windstopper/windtex.
Chiedo: prendere una maglia/giacca in windstopper (tipo Castelli Transition o Mortirolo V) o un intimo in windstopper? o un gilet in windstopper?
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Mi sono accorto che ho solo un giubbino della squadra in windtex (quindi antivento) che quest' anno è stato usato 2 volte soltanto per via di un inverno insolitamente caldo ma ero interessato ad acquistare un altro capo in windstopper/windtex.
Chiedo: prendere una maglia/giacca in windstopper (tipo Castelli Transition o Mortirolo V) o un intimo in windstopper? o un gilet in windstopper?

giacca wind stopper castelli comprata a fine estate 2019
ho fatto gennaio e febbraio senza problematiche.
gran materiale, resistente, hot pack elasticizzato, nera con una striscia rossa laterale e marchio sportful parte dx.
 
  • Mi piace
Reactions: atarius

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tra le due prenderei la mortirolo, mi attira di più ed ha un range di temperature leggermente più basso...chiaro che dipende dove abiti e a clima vai incontro in inverno…se al minimo esci intorno ai 3-4° con un buon intimo dovresti riuscire con entrambi i modelli, se invece la temperatura scende di più forse punterei su qualcosa di più caldo, tipo gabba o perfetto ros per rimanere su castelli...
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Dopo un paio di stagioni invernali
Passate con rh+, mi stavo facendo un giro on Line per vedere cosa prendere per L inverno prossimo, approfittando anche di qualche sconto di fine stagione sono rimasto incuriosito dalla linea fiandre di sportful
Linea essenziale come piace a me, tecnicamente non la conosco, qualcuno sa darmi qualche feedback?
 

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Chiedo opinione/consiglio.
Ho ordinato (mi deve ancora arrivare) una Brynje Maglietta Classic Wool che è 80% lana merino e 20% poliammide da usare come intimo (primo strato).
Non ho mai usato un intimo in lana e volevo sapere se ho fatto una stupidaggine nell' averla acquistata.
Pareri?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
una stupidaggine direi di no perchè i loro prodotti sono ottimi, per il parere non saprei, ho solo letto di un paio di persone qui sul forum che ce l'hanno e ne sono soddisfatti...
 
  • Mi piace
Reactions: atarius

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
una stupidaggine direi di no perchè i loro prodotti sono ottimi, per il parere non saprei, ho solo letto di un paio di persone qui sul forum che ce l'hanno e ne sono soddisfatti...
Grazie ma genericamente parlando va bene come intimo la lana merino? (ovviamente usata nel suo range di temperature)
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per esperienza diretta non saprei perché uso intimo a rete (brynje superthermo) o termico (uyn visyon o evolutyon) ma chi le ha provate qui sul forum ne è rimasto soddisfatto, se cerchi un po' dovresti trovare qualche info
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Grazie ma genericamente parlando va bene come intimo la lana merino? (ovviamente usata nel suo range di temperature)
ritengo la lana merino un fibra eccezionale per l'intimo per le sue proprietà termoregolatrici ed igroscopiche e non solo per l'inverno rigido....meglio se filata assieme a polipropilene che ne aumenta la capacità di allontanare il sudore dalla pelle.
Io ne ho un paio della SIXS che alterno con brynje a rete ML in base alle temperature.

 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
ritengo la lana merino un fibra eccezionale per l'intimo per le sue proprietà termoregolatrici ed igroscopiche e non solo per l'inverno rigido....meglio se filata assieme a polipropilene che ne aumenta la capacità di allontanare il sudore dalla pelle.
Io ne ho un paio della SIXS che alterno con brynje a rete ML in base alle temperature.

La lana merino se filata assieme al polipropilene dovrebbe mantenere ancora piu caldo e rende il capo adatto per temperature molto fredde, prendi ad esempio l intimo della brynje Arctic Double (https://www.brynje-shop.com/it/sportswear~c269/brynje-maglia-arctic-double-10400320-p15905)
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Comunque nel fine della settimana scorsa avevo ordinato una maglietta intima della Brynje ed esattamente la Classic Wool (80% lana merino e 20% poliammide 17,5 micron).
In tarda mattinata è arrivata ma potrò provarla solo l'anno prossimo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
considerando che le maglie brynje super thermo sono 100% polipropilene e che praticamente tutti ne parlano bene direi che sia un ottimo tessuto...

io mi ci trovo molto bene da 25 a 7° passando da estivo, invernale e poi giacca…solo in alcuni casi di abbinamenti maglia/temperatura diversi dal solito preferisco usare intimo termico...