intimo leggero e manicotti, antivento alla partenza per poi toglierlo appena riscaldato...dal mio punto di vista il "problema" è nella maglia felpata dato che penso che siamo ancora in un range da estivo, piuttosto metto sotto un intimo più pesante ma traspirante e nel caso apro un pò la maglia, ma la felpata la trovo esagerata a 12° crescenti duranti il giro...Non e' facilissimo vestirsi in effetti.
Dalle mie parti ultimamente(lago di como) esco verso le 9 del mattino con 12 gradi umidi e torno con 20 gradi circa sempre leggermente umidi.
Indosso intimo lungo,maglia mezza stagione lunga(sia felpata che non) e gilet leggero con la parte anteriore antivento e retina sulla schiena e torno a casa con l'intimo umido con quella sensazione di freddo costante.
Ho provato con intimo leggero e ho freddo alle braccia.
Ho provato senza gilet e ho freddo al torace.
Diciamo che non e' affatto semplice regolarsi in queste mezze stagioni.
io è 2-3 giorni che parto con 10° e torno con 18...completo estivo con super thermo corta, manicotti leggermente felpati (che abbasso in salita/pianura se fa caldo e li alzo in discesa) e antivento smanicato alla partenza se c'è aria se no lo metto solo in discesa...