Abbigliamento Invernale!

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Allora dite che è tutta questione di sudore anche alle gambe?
Il fatto è che io il sudore non lo sento né sulle gambe né sui piedi, mi sembra strano.
Senza antivento poi sento freddo...

Comunque il consiglio è: niente antivento, calze invernali (suggerimenti specifici ben accetti) e salopette invernale, giusto?

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.639
815
Visita sito
Bici
Triciclo

per i piedi: 1 paio di calze, magari merino. Puoi fasciare le punte dei piedi con un pò di pellicola. Col nastro americano chiudi tutti i buchi e prese d'aria della scarpa. Non chiudere la scarpa troppo perchè come ti diceva @bianco70 più stringi, più blocchi la circolazione, prima ti raffreddi. Poi sopra un buon copriscarpe.

Reactions: Aliino

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Salopette invernale senza dubbio
un buon paio di calze in lana merinos abbinate a copri scarpe
e sei pronto

Reactions: minodoc3 and Aliino

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sopra la giacca puoi metterci un gilet, ma da quel che ricordo non è una giacca leggera quella che hai, forse è pure felpata oltre che antivento.
Se usavi calze estive prova con quelle in lana merinos e vedi se basta, tipo castelli diverso per dirtene una che uso.
Io cambierei quella combinazione a più strati sulle gambe ma se vuoi aspettare a spendere devi fare delle prove cambiando quanto ti staiamo suggerendo

Reactions: andry96

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

La maglia Pixel che cos'è? Una giacca invernale o una maglia felpata? Se è la seconda a quelle temperature non è sufficiente, serve una giacca invernale.

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Ah, questa cosa del chiudere le prese non la sapevo, ci proverò. In realtà le tengo comunque molto larghe, mi sa che ci vogliono proprio delle buone calze.
È abbastanza pesante, credo, anche se non ho termini di paragone...
Sì, forse un gilet antivento può essere una buona idea.
La maglia Pixel che cos'è? Una giacca invernale o una maglia felpata? Se è la seconda a quelle temperature non è sufficiente, serve una giacca invernale.
Sul sito la danno per temperature tra 0 e 10 gradi, c'è da dire che ieri era bello freddo e credo che anche l'umidità abbia contribuito.

Oh, grazie a tutti davvero!

Reactions: kompromesso

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL
Per me assolutamente si, infatti nell'ultimo periodo ho iniziato a soffrire ad inizio giro fino a prendere temperatura oppure metto l'antivento ma lo lascio aperto e poi lo metto nella tasca.
Quest'anno (sgrat) ho avuto 0 raffreddori o influenze e non penso sia un caso

Reactions: Aliino

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10

Un consiglio, finché non trovi la quadra riduci il tempo delle uscite, magari comincia con un ora e mezza

Reactions: minodoc3 and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
rimango dell'idea che eri vestito troppo ed hai sudato, quindi poi senti freddo...quella giacca è dichiarata per una temperatura ma secondo me regge benissimo temperature più basse, soprattutto considerando il doppi strato anteriore...io la riproverei con un intimo traspirante ma più leggero della evolutyon, ad esempio la super thermo...

come ti hanno sicuramente eri vestito troppo e ti hanno già dato parecchi suggerimenti, non ti resta che provare...
come calze vedi tu cosa trovi in negozio oppure online, io mi trovo molto bene con le calze uyn merino...
per le gambe dipende da te...io anche con questo freddo uso tranquillamente i pantaloni estivi con i gambali ma ho la maglia intima abbastanza lunga da arrivare all'altezza dei gambali quindi non ho zone coperte dal solo pantalone...

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.639
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Boh, sono un pò confuso a questo punto. Non resta che riprovare, non c'è da due senza tre. Niente super-thermo però, che mi hanno cancellato l'ordine per una indisponibilità, almeno non nel breve.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per portare un'esperienza.
Ieri uscito verso le 14 x un giro di circa 1h (diventata 1h:30m) e non ero intenzionato a salire di quota.
Freddo, umidità del 70% circa, vento freddo e temp. media di 6° e quando ho cominciato a salire la temp. è cominciata a calare fino ad arrivare a poco meno dei 5° ma con meno umidità nonostante il vento freddo mi ha accompagnato x l'intera uscita.
Dopo un pò ho rinunciato a continuare a salire perchè nonostante la strada era pulita (senza neve ma ai bordi c'era, l'altro ieri ha nevicato) a tratti c'era ghiaccio a terra.
Ero vestito con una Gore C3 Gore Infinitium e come intimo una maglia in lana merino della Brynje, una salopetta invernale, calze in lana merino della Brynje (scarpe estive) con copriscarpe, sottocasco della Brynje in polipropilene e scaldacollo, guanti Sportful Sottozero (-5°/+5°).
Sono stato benissimo, soprattutto col busto anche se ad un certo punto ho cominciato ad avere un pò "troppo" caldo ma tutto sommato sono stato bene.
Quando sono rientrato e mi sono tolto i guanti mi sono ritrovato le mani un pò sudate.

Reactions: kompromesso

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.623
39.531
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io invece sto soffrendo tremendamente il freddo alle gambe, non mi era mai capitato, invece quest'anno con spesso 0° mi da davvero fastidio, al punto di sentire i quadricipiti gelati e faticare ancora di più
Mi sa che proverò a mettere gambali+salopette lunga
Se non va vedrò di trovare una salopette da inverno pieno con la parte davanti antivento

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
35
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Ragazzi non scherziamo, il windstopper è FONDAMENTALE. Però dev'essere un antivento tecnico, tipo Gore C5 Infinium Thermo, antivento si ma traspirante. Se ti metti addosso un sacchetto della spazzatura e sudi, sei morto.

Reactions: dromos and minodoc3

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Brynje superthermo manica lunga come veste ? Ci si può fidare della tabella taglie ? Miglior prezzo on line e velocità di spedizione ? Colore Nero sbiadisce con i lavaggi , meglio bianca ? Consigli
Allora come taglia devi prendere una in meno (se porti M prendi S), come tempi sono stati rapidi 2/3 gg almeno quando la presi io, eno con i lavaggi non sbiadisce (io ce l'ho nera ed è rimasta come era).