Abbigliamento Invernale!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
rimango dell'idea che eri vestito troppo ed hai sudato, quindi poi senti freddo...quella giacca è dichiarata per una temperatura ma secondo me regge benissimo temperature più basse, soprattutto considerando il doppi strato anteriore...io la riproverei con un intimo traspirante ma più leggero della evolutyon, ad esempio la super thermo...


come ti hanno sicuramente eri vestito troppo e ti hanno già dato parecchi suggerimenti, non ti resta che provare...
come calze vedi tu cosa trovi in negozio oppure online, io mi trovo molto bene con le calze uyn merino...
per le gambe dipende da te...io anche con questo freddo uso tranquillamente i pantaloni estivi con i gambali ma ho la maglia intima abbastanza lunga da arrivare all'altezza dei gambali quindi non ho zone coperte dal solo pantalone…

le valangate di informazioni che ognuno di noi mette sono tutte utilissime per avere riscontri, idee, magari correggersi nel vestirsi, con più o meno strati, o materiali diversi, ma alla fine della conta le sensazioni a pelle sono tutte personali
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and minodoc3

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Boh, sono un pò confuso a questo punto. Non resta che riprovare, non c'è da due senza tre. Niente super-thermo però, che mi hanno cancellato l'ordine per una indisponibilità, almeno non nel breve.
Che maglia avevi preso? Io sono stato contattato per un cambio colore di una Polo Super thermo (quella col collo alto) e visto che mi serviva l'ho accettata verde al posto di nera
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Che maglia avevi preso? Io sono stato contattato per un cambio colore di una Polo Super thermo (quella col collo alto) e visto che mi serviva l'ho accettata verde al posto di nera

La superthermo a manica lunga e una a con windstopper. La seconda era data disponibile dal sito, ma poi mi ha scritto customer service che toccava aspettare. A quel punto ho lasciato perdere
 
  • Mi piace
Reactions: matrix.

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Ragazzi non scherziamo, il windstopper è FONDAMENTALE. Però dev'essere un antivento tecnico, tipo Gore C5 Infinium Thermo, antivento si ma traspirante. Se ti metti addosso un sacchetto della spazzatura e sudi, sei morto.
Però questo non è uno di quegli antivento pieghevoli, giusto?
Io ho già questa giacca: https://www.marcellobergamo.it/collezioni/saldi/dal-20-al-30/pixel-giubbino-invernale-nero-bianco/ che è windproof, non so se sarà della stessa qualità ma mi pare che sia simile come funzioni... Poi però sopra ci ho messo un antivento da montagna, una specie di k-way leggero. Forse è lì che ho sbagliato ma mi tiene più caldo e l'altro giorno ne avevo bisogno non avendo altro a disposizione.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Però questo non è uno di quegli antivento pieghevoli, giusto?
Io ho già questa giacca: https://www.marcellobergamo.it/collezioni/saldi/dal-20-al-30/pixel-giubbino-invernale-nero-bianco/ che è windproof, non so se sarà della stessa qualità ma mi pare che sia simile come funzioni... Poi però sopra ci ho messo un antivento da montagna, una specie di k-way leggero. Forse è lì che ho sbagliato ma mi tiene più caldo e l'altro giorno ne avevo bisogno non avendo altro a disposizione.

la differenza la fa la membrana. Goretex e Event sono piuttosto diffuse e le loro qualità note, mentre il "freedom drop" usato in questa giacca è semi-sconosciuto. Le giacche di cui ti hanno parlato esternamente hanno un tessuto leggermente rigido e a volte leggermente un pò ruvido, che da guscio esterno: oltre alle C5 citata, altri esempi sono Alpha Ros Castelli, la stessa Gabba, la Race Nordik della Alè, ecc.. Non sono giacche pieghevoli che ti metti nelle tasche posteriori, che sono mantelline le cui versioni più evolute come la Castelli Idro hanno anche una parte di membrana.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
la differenza la fa la membrana. Goretex e Event sono piuttosto diffuse e le loro qualità note, mentre il "freedom drop" usato in questa giacca è semi-sconosciuto. Le giacche di cui ti hanno parlato esternamente hanno un tessuto leggermente rigido e a volte leggermente un pò ruvido, che da guscio esterno: oltre alle C5 citata, altri esempi sono Alpha Ros Castelli, la stessa Gabba, la Race Nordik della Alè, ecc.. Non sono giacche pieghevoli che ti metti nelle tasche posteriori, che sono mantelline le cui versioni più evolute come la Castelli Idro hanno anche una parte di membrana.
Può avere senso usare una giacca come la mia e poi una mantella pieghevole? O la mantella la uso solo per le discese?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.600
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Può avere senso usare una giacca come la mia e poi una mantella pieghevole? O la mantella la uso solo per le discese?
Aggiungere la mantellina può avere senso in discesa o in giri a ritmo molto tranquillo, altrimenti il rischio è di sudare troppo, anche in caso di troppo freddo ha senso metterla ma è un ripiego
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io invece sto soffrendo tremendamente il freddo alle gambe, non mi era mai capitato, invece quest'anno con spesso 0° mi da davvero fastidio, al punto di sentire i quadricipiti gelati e faticare ancora di più :cry:
Mi sa che proverò a mettere gambali+salopette lunga
Se non va vedrò di trovare una salopette da inverno pieno con la parte davanti antivento

In negozio ho visto questa ed ero tentato, devev essere moooolto calda, la mia paura e che sia troppo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.600
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In negozio ho visto questa ed ero tentato, devev essere moooolto calda, la mia paura e che sia troppo
Si sto curiosando un po' e ho visto alcune salopette simili, con parte anteriore antivento, mi sembrano interessanti ma prima provo con quello che ho, a mettere gambali più salopette, perché ho già fin troppa roba e ho speso troppo ultimamente :doh:
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io ho la C3 che alla fine e la stessa ma l unica differenza sta nel fatto che la C3 e form fit mentre la C5 e slim fit.
Sono maglie pensate per giornate fredde ma non tanto fredde da mettere la giacca.
Sono date da 5 a 15 gradi e secondo me e il loro range, provata in questo range e non mi ha dato nessun problema di traspirabilita (penso che se si suda a queste temperature ci si e vestiti "troppo" pesanti).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.600
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho la C3 che alla fine e la stessa ma l unica differenza sta nel fatto che la C3 e form fit mentre la C5 e slim fit.
Sono maglie pensate per giornate fredde ma non tanto fredde da mettere la giacca.
Sono date da 5 a 15 gradi e secondo me e il loro range, provata in questo range e non mi ha dato nessun problema di traspirabilita (penso che se si suda a queste temperature ci si e vestiti "troppo" pesanti).
Il range di temperatura della gore è 5-15 per tutte le giacche da ciclismo... Non troppo affidabile
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ragio and golias