Abbigliamento Invernale!

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mi consigliate un Guanto ivernale veramente Valido??
Da quest anno Ho comiciato a patire un freddo alle mani che fino allo scorso inverno..non sapevo nemmeno cosa fosse...
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
buonasera, qualcuno saprebbe consigliarmi un paio di scarpe invernali valide che non costino un rene?
Considera che se vuoi il GTX ed un'imbottitura che garantisca isolamento e traspirazione si arriva e spesso si superano le 200 euro
Prova a vedere in CASA NW https://www.northwave.com/it-IT-it/tech/gore-tex-membranes.aspx io ho le flash artic GTX e sono fantastiche sotto i 5°. https://www.probikeshop.it/scarpe-strada-northwave-flash-arctic-gtx-grigio-giallo-2019/169234.html
Oppure Fizik Artica https://www.probikeshop.it/scarpe-strada-fizik-artica-r5-nero-2018/145023.html
Mavic bell'offerta se trovi il numero https://www.probikeshop.it/scarpe-mavic-ksyrium-pro-thermo-nero-2015/111638.html
Vittoria https://www.vittoriacycling.shop/it...-bk_bk/41-taglia-36/65-suola-nylon_reinforced
SIDI https://www.deporvillage.it/scarpe-...rH9Mor67aa3h23FwUOg9iakxRmfjskExoC3l4QAvD_BwE
Gaerne non male con suola carbon se trovi il numero https://www.bikesportadventure.com/...AvD_BwE#/colore-nero/taglia-43?gmc_currency=2
Spero di averti aiutato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: D10S and golias

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
si grazie mille per l'aiuto. Sono del sud e mi sono trasferito in provincia di Padova, il freddo non è fortissimo, ma dopo un'ora e mezza anche con copriscarpe e calza invernale inizio a sentire freddo alle dita. Stavo valutando l'acquisto di una scarpa invernale, non credo serva superisolante e calda, ma una buona scarpa comunque. Non mi interessa la suola in carbonio in quanto non ci farò gare, ma solo gli allenamento invernali. Grazie mille per l'aiuto che mi hai fornito con tanto di link, veramente utile.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Boh, sono un pò confuso a questo punto. Non resta che riprovare, non c'è da due senza tre. Niente super-thermo però, che mi hanno cancellato l'ordine per una indisponibilità, almeno non nel breve.
Provare non costa nulla, anche diverse volte, poi valuterai cosa fare...

Io invece sto soffrendo tremendamente il freddo alle gambe, non mi era mai capitato, invece quest'anno con spesso 0° mi da davvero fastidio, al punto di sentire i quadricipiti gelati e faticare ancora di più :cry:
Mi sa che proverò a mettere gambali+salopette lunga
Se non va vedrò di trovare una salopette da inverno pieno con la parte davanti antivento
Io lo scorso anno avevo provato ma non era cambiato molto ed in più non era troppo comodo... Quest'anno temo meno il freddo ma l'idea era di provare a mettere sotto le ginocchiere alé seamless che tengono calduccio ma sono molto sottili ed elastiche... In alternativa solo salopette con un po di crema riscaldante...

le valangate di informazioni che ognuno di noi mette sono tutte utilissime per avere riscontri, idee, magari correggersi nel vestirsi, con più o meno strati, o materiali diversi, ma alla fine della conta le sensazioni a pelle sono tutte personali
Verissimo... Però se uno mette intimo termico non leggero, giacca con gilet interno e sopra uno smanicato, il tutto a 5° se ricordo bene, e poi dice di avere freddo il primo dubbio che mi viene è che abbia addosso troppa roba...

Sei parecchio caloroso a 5° con maglia non antivento :pork:
Anche io se devo fare dalla z3 in su mi scaldo bene ed ho fatto diversi allenamenti a 3-4° di media con maglia felpata e un evolutyon, smanicato per le eventuali discese
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
si grazie mille per l'aiuto. Sono del sud e mi sono trasferito in provincia di Padova, il freddo non è fortissimo, ma dopo un'ora e mezza anche con copriscarpe e calza invernale inizio a sentire freddo alle dita. Stavo valutando l'acquisto di una scarpa invernale, non credo serva superisolante e calda, ma una buona scarpa comunque. Non mi interessa la suola in carbonio in quanto non ci farò gare, ma solo gli allenamento invernali. Grazie mille per l'aiuto che mi hai fornito con tanto di link, veramente utile.

Ma dai pure io sono in provincia di Padova , che zone bazzichi ?
Se vuoi c'e pure una sessione dedicata
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Ma dai pure io sono in provincia di Padova , che zone bazzichi ?
Se vuoi c'e pure una sessione dedicata
ciao, io son qui da fine ottobre. Bazzico è ancora presto per dirlo. riviera del brenta, colli euganei per il momento, una volta a carmignana di brenta, e ho pianificato un giro per bassano che non riesco mai a fare per via che parto troppo tardi. Prossimo step è scoprire i colli berici e il vicentino. Non conosco molte strade ne percorsi. Te per quali zone giri?
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Prendo spunto anche io, visto che quest anno sto soffrendo tantissimo il freddo ai piedi, ho provato molto calzini
Ale klimatic
Castelli lana merinos
Castelli primaloft
Con abbinato diversi copriscarpe ma niente non riesco a risolvere!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Prendo spunto anche io, visto che quest anno sto soffrendo tantissimo il freddo ai piedi, ho provato molto calzini
Ale klimatic
Castelli lana merinos
Castelli primaloft
Con abbinato diversi copriscarpe ma niente non riesco a risolvere!
prova le solette riscaldate con un powerbank esterno, io ho risolto definitivamente il problema ... qualche messaggio indietro ne abbiamo parlato.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io nei giorni peggiori uso le solette riscaldanti usa e getta
Per la MTB ho le scarpe invernali e quelle sono la soluzione ideale, solo il prezzo è un problema, ma sono una goduria
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
Le ho anch'io ma queste sono le migliori in assoluto che ho trovato fino ad ora.. meglio anche delle Assos:


Uso scarpe estive e copripunta in simil nepoprene, se la temperatura resta sotto i 5-6 gradi viaggio abbastanza bene, se sale a volte mi suda il piede.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi 2h di cui 1 con nevischio e pioggerellina ghiacciata
Copriscarpe neoprene
Gambali gore windstopper
Pantaloncino assos tiburu
Intimo xbionic Winter
Perfetto ros
Berretta craft con fronte windstopper

Sono stato abbastanza bene, chiaro che non era una pacchia ma tenendo un buon ritmo la perfetto fa il suo anche a queste temperature ma solo tenendo un buon ritmo, per fare fondo ci vorrebbe un po' di isolamento termico in più
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
Sono stato abbastanza bene, chiaro che non era una pacchia ma tenendo un buon ritmo la perfetto fa il suo anche a queste temperature ma solo tenendo un buon ritmo, per fare fondo ci vorrebbe un po' di isolamento termico in più
Interessanti le tue impressioni.. anche perchè in inverno - vale per me- ci si prodiga principalmente per il fondo, quindi è a quel tipo di giacca che miro ma non l'ho ancora trovata a meno di andare forse sulla Castelli Alpha Ros
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Interessanti le tue impressioni.. anche perchè in inverno - vale per me- ci si prodiga principalmente per il fondo, quindi è a quel tipo di giacca che miro ma non l'ho ancora trovata a meno di andare forse sulla Castelli Alpha Ros

Con le temperature di questi giorni si, già attorno ai 4° vado via bene con la perfetto( anche quella vecchia) per fare fondo
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Interessanti le tue impressioni.. anche perchè in inverno - vale per me- ci si prodiga principalmente per il fondo, quindi è a quel tipo di giacca che miro ma non l'ho ancora trovata a meno di andare forse sulla Castelli Alpha Ros

Lo scorso week end ho girato quasi sempre sottozero, sabato anche a -5°.
Usato giacca invernale LaPassione e giacca invernale della squadra, di Rosti. Con un buon intimo non ho avuto problemi, solo domenica ho faticato a sopportare il freddo a mani, e fronte, ma era nuvoloso e umido.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
Usato giacca invernale LaPassione
Pare ottima se non che non ha la possibilità del "ricircolo" (vedi prese d'aria ai lati o eventuale doppio strato anteriore.. cosa che io ritengo fondamentale per affrontare qualche salita magari versante nord) motivo per cui sono tendente alla versione ROS Castelli, deve proteggere bene il davanti -quindi wind stopper super efficiente- ma avere eventuale possibilità di arieggiare nel caso la temperatura salga.. vale per la corporea come quella esterna.