Abbigliamento Invernale!

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Sono l'autore di questa discussione e devo dire che alla fine sono riuscito a nn comprare alcuna giacca perchè un amico che he aveva diverse me ne ha regalata una delle sue.
E' in windtex e devo dire che effettivamente con una semplice maglietta a maniche corte di intimo oggi stavo benissimo.
Quando verrà più freddo passerò all'intimo pesante e così penso di riuscire a fare tutto l'inverno.
Se penso che 3 gg fa con la giacca autunnale morivo di freddo con l'intimo pesante, confermo che il materiale conta tantissimo.
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Io ho una giacca campagnolo, ottima, modello di base che sta sugli 80 euro.
Ci sono anche cose più pesanti ma non andrei oltre a questa fascia di prezzo, a meno che nelle zone in cui si pedala, le temperature non siano pericolosamete vicine o addirittura inferiori allo zero.
 

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Proprio ieri era al Deca e avevano delle giacche invernali, anche belle esteticamente, a 79€; per intenderci sono queste
[URL="http://www.decathlon.it/IT/giubbotto-comp-nero-09-92194837/"][url]http://www.decathlon.it/IT/giubbotto-comp-nero-09-92194837/[/URL][/URL]
[URL="http://www.decathlon.it/IT/giacca-rossa-da-gara-09-92194814/"][url]http://www.decathlon.it/IT/giacca-rossa-da-gara-09-92194814/[/URL][/URL]

Però sembra che non siano ne windtex ne windstopper

I prezzi di Gambacicli mi sembrano buoni, peccato che non si possono provare gli indumenti.

ciao
A distanza di una settimana rientro in questo topic per segnalare che sabato scorso ho provveduto all'acquisto della giacca mostrata nel primo link dell'amico Marco.
Posso tranquillamente affermare che, dopo l'uscita di domenica, in accoppiata con i copriscarpe windtex Sidi, non ho avuto alcun tipo di problema legato alla bassa temperatura.
Domani dovrei provarla per la seconda uscita e, per gli indecisi, fornirò un ulteriore feedback!
 

marco-new

Pignone
12 Luglio 2008
242
0
Forlimpopoli
Visita sito
Fra i vari materiali che avete citato, avete omesso il Polartec.......

Proprio oggi ho fatto la pazzia e ho preso un Northwave in Polartec
[URL]http://www.northwave.com/ita/tech_apparel.php[/URL]
il negoziante me lo ha spacciato come il top di giubetto per climi rigidi o ciclisti freddolosi.
Il prezzo è parecchi alto, 240€, ma la vestibilità, soprattutto per uno alto 1.93 come me, è a dir poco perfetta e, a differenza di altri giubetti, non mi arriva all'ombellico.
Appena fa veramente freddo lo testo e vi dico come va.

P.S.
non pensavate che fossi così folle da spendere una cifra del genere:cry:
infatti l'ho preso con il 50% di sconto:mrgreen:
Anche se 120€ non sono pochi, spero di aver scelto bene.

ciao a tutti



ciao
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Buonasera a tutti,
dopo aver scelto la bici (la mia prima bdc), il ciclocomputer, gli occhiali ed il casco, sono alle prese con l'abbigliamento invernale.
Ho letto le principali discussioni già aperte a tal riguardo e ho visitato i siti internet delle principali ditte, ma ho un dubbio: l'abbigliamento invernale calza esclusivamene attillato?
A parte il fatto che non amo in genere i capi attillati, devo perdere ancora 8 kg per arrivare al peso forma, forse mi sentirei un po' a disagio stretto in un completo che mi evidenzia la pancia residua :-), senza contare il fatto che se perdo, come devo e spero, un'ulteriore taglia, non potrei riutilizzare tra un anno quello che acquisteri oggi.
Che differenza c'è tra un capo segnalato come "vestibilità anatomica" ed uno con "vestibilità aderente"? Forse il primo è meno fasciante pur garantendo un certo isolamento termico?
Certo che i modelli utilizzati nei cataloghi on line per illustrare le linee di abbigliamento, con i fisici spaziali che si ritrovano, non avranno di questi problemi, mannaggia alla pizza...:bua:
Confido anche questa volta in un vostro aiuto, per poter disporre di qualche suggerimento in più al momento della scelta.

P.S. Giovedì pomeriggio vado ad acquistare il set di abbigliamento invernale, al momento posseggo solo 2 paia di pantaloncini e magliette che uso con la mtb
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Normalmente in bici ci si veste "aderente" poichè i capi sono pensati dalle ditte in questo modo (cd. capi tecnici). Le cose che svolazzano non vanno mai bene... sarebbe un orrore vederle..., poi ci sone le varianti dell'isolamento termico, dell'areodinamicità, dell'estetica...ecc..., inoltre il successivo dimagrimento amplificherebbe oltremodo questo disagio funzionale. Non ti preoccupare la visione della panza potrebbere essere uno stimolo (giusta alimentazione + sport)o-o.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Normalmente in bici ci si veste "aderente" poichè i capi sono pensati dalle ditte in questo modo (cd. capi tecnici). Le cose che svolazzano non vanno mai bene... sarebbe un orrore vederle..., poi ci sone le varianti dell'isolamento termico, dell'areodinamicità, dell'estetica...ecc..., inoltre il successivo dimagrimento amplificherebbe oltremodo questo disagio visivo non funzionale. Non ti preoccupare della panza potrebbere essere uno stimolo (giusta alimentazione + sport)o-o.

quoto, soprattutto pensa all'aria che si infiltrerebbe ovunque in una giacca non aderente...anche io ho un pò di zavorra, ma fidati, meglio aderente che abbondante...o-o
 
6 Febbraio 2009
289
5
46
FM
Visita sito
Bici
BMC-MCipollini
Normalmente in bici ci si veste "aderente" poichè i capi sono pensati dalle ditte in questo modo (cd. capi tecnici). Le cose che svolazzano non vanno mai bene... sarebbe un orrore vederle..., poi ci sone le varianti dell'isolamento termico, dell'areodinamicità, dell'estetica...ecc..., inoltre il successivo dimagrimento amplificherebbe oltremodo questo disagio funzionale. Non ti preoccupare la visione della panza potrebbere essere uno stimolo (giusta alimentazione + sport)o-o.
Sono d'accordo con Nicola's,poi ricorda che in inverno ci si veste ancora piu aderente x nn far entrare l'aria. Saluti
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Grazie a tutti per i suggerimenti o-o,
giovedì o al più tardi sabato andrò a far spese, magari provando a indossare su me stesso questo abbigliamento tecnico, che finora ho solo osservato calzato da altri ciclisti, scoprirò che, seppur attillato, è meno scomodo di quanto ho sempre immaginato, boh..;nonzo%
Vi farò sapere, intanto finchè non arriva la bdc nuova, continuo a pedalare sulla mia vecchia mtb, in tuta e spolverino....Ma ancora per poco, poi si volterà pagina. :mrgreen:
 

Reb

Novellino
24 Novembre 2009
80
0
Visita sito
Ciao, io ti consiglio di non guardare se l'attillato ti mostra la pancetta.
Io peso 90 kg e per andare al peso forma come te altro che 8 Kg ne devo perdere 18.
Io me ne strafrego della pancetta che si vede e penso solamente alla qualità del capo in quanto quando stai fuori d'inverno almeno quattro ore l'uniche cose che ti scaldano sono la passione per la bici e l'abbigliamento super tecnico.
Non badare a spese, tanto fra 8 kg forse cambierai solemante i pantaloncini lunghi.
 

pierino1970

Novellino
13 Dicembre 2008
55
0
verona
Visita sito
....... il capo tecnico nasce attillato per evitare troppa resistenza all'aria . Se poi i tuoi 8 kg in piu' sono solo de panza bhe... prova anche una bella pancera che comprime l'addome e nel contempo evita spifferi freddi!!
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Grazie per le dritte ragazzi,
fa sempre piacere colloquiare con persone che condividono la mia passione o-o.
Gli 8 kg in eccesso sono equamente distribuiti, calcolate che sono a dieta da 16 mesi, ho perso 32 kg, ma per fortuna, abbinando la cura dimagrante allo sport, il dimagrimento è stato uniforme.
Seguirò i vostri consigli.
Grazie ancora a tutti, buona serata
 

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
Non ti conviene prendere cose non attillate,perchè andando in bici l'aria si incanala dentro gonfiando sopratutto le giacche,e facendo l'effetto vela ti frenerebbe;mentre per i pantaloni ti si potrebbero infilare nelle corone e con l'aria sembra di vedere una palma al vento.....bruttissime!Se hai un pò di pancia fregatene,l'importante è che stai comodo,e poi se oltre ad avere la pancia metti abiti svolazzanti,evidenzieresti solo il problema!Compra abiti di colore nero,che sfina!Ciao
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao io sono 104 kgs per un metro e novanta la" pancetta " ce l'ho anchio se così vogliamo chiamarla , ma c'è e me la tengo la passione e la voglia di andare in bici sono troppo forti e il mio abbigliamento è rigorosamente tecnicissimo ne ho di nero , di bianco , blu , l'importante è la gamba ed il fiato alla faccia di chi sorride quando mi vede passare in due anni da come ero prima sono un missile ( per le mie caratteristiche ovvio ) ed è un vero piacere farmi due ore di sella senza nemmeno un pò di fiatone . Fidati vestiti come si deve senza farti problemi la panza è comunque tua e non troverai nessuna che te la porti in giro quindi ......:mrgreen:

Un salutone Ermes
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Ciao Ermes,
mi avete convinto, siamo quasi "fratelli di taglia", sono 1,93 per 98 kg o-o.
Il negoziante mi ha detto che ci vuole una XXL per giubbino, la maglia e i pantaloni, veremo.
Sono curioso di provare la sensazione che procura indossare quest'abbigliamento tecnico, comunque visto che la passione è cresciuta e mi trovo a voler pedalare anche con il freddo, non posso più pedalare con la tuta pesante e lo spolverino...
Buona serata.

Roberto