Abbigliamento Invernale!

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io mi trovo bene con un sotto casco in windstopper che scende fino a coprire le orecchie, poi mi tiro su la fascia scaldacollo.Per esagerare quando mi voglio coprire ancora di più ho pure una maschera che copre le uniche parti lasciate esposte, quindi naso e bocca. Provato in discesa l'altro giorno da 1400m mi si appannavano gli occhiali appena ero fermo, però a parte le mani non ho avuto freddo.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per chi come me soffre particolarmente il freddo alle gambe, cosa consigliate? Su quale marca-materiale mi devo orientare?
Ora sto usando il completo invernale by bdcforum..Mi piace molto il fondello, ma le gambe non sono mai sufficientemente calde.

Tessuti termici speciali, dal Windstopper al Windtex o ad un altro, di cui non ricordo ora il nome, utilizzato dalla Nalini.
Io, da quando nel 1998 acquistai una calzamaglia in windstopper della Gore, ancora perfettamente "funzionante", non ho potuto più fare a meno di calzamaglie invernali in questo materiale o in materiali similari come quelli che ti ho indicato.
Devi pensare che quando la mia squadra ha fatto i completi invernali e per tutti ha fatto le salopette invernali nel classico materiale con cui vengono fatte la gran parte di esse, io ho voluto (aggiungendo di tasca mia la differenza) quella in Windtex...
Provala, non te ne pentirai, io ne ho cinque fra squadra e mie...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salopette con inserti in windstopper

Tessuti termici speciali, dal Windstopper al Windtex o ad un altro, di cui non ricordo ora il nome, utilizzato dalla Nalini.
Io, da quando nel 1998 acquistai una calzamaglia in windstopper della Gore, ancora perfettamente "funzionante", non ho potuto più fare a meno di calzamaglie invernali in questo materiale o in materiali similari come quelli che ti ho indicato.
Devi pensare che quando la mia squadra ha fatto i completi invernali e per tutti ha fatto le salopette invernali nel classico materiale con cui vengono fatte la gran parte di esse, io ho voluto (aggiungendo di tasca mia la differenza) quella in Windtex...
Provala, non te ne pentirai, io ne ho cinque fra squadra e mie...

Many thanks!! o-o
 

Reb

Novellino
24 Novembre 2009
80
0
Visita sito
Oggi ed ieri sono uscito in bici.
temperatura in emilia 2-3 °C sopra zero tendenti allo zero.
Sento molto freddo alla parte alta delle cosce e alle braccia.

Al momento sto utilizzando una salopette della Aesse e una sotto giacca della Mico con sopra giacca della Giordana in Windtex.

Sbirciando in internet, secondo voi come è la Salopette della gore bike wear Salopette Contest so+ e la maglia Power Thermo da mettere sotto la giacca ?

Qualcuno di voi usa questa roba ?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Grazie
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Sabato mattina visto le freddo che imperversa ho deciso di comprarmi anche la Fugu jacket di Assos. Ho già la air jack 851 ma sinceramente con questi freddi era davvero leggerina per i mie gusti...

Ho avuto modo di provarla sia sabato che ieri mattina contemperature intorno agli -1/0°. Bè devo dire che non ho sentito il minino brivido di freddo ed inoltre la soluzione del cappuccio incorporato è davvero molto molto utile!! In accoppiata alla calzamaglia airProtec.LL è davvero una bomba + guanti riscaldati e solette riscaldate Sidi...

Unico neo il prezzo ;nonzo%;nonzo% però al freddo non si comanda!
 
29 Dicembre 2006
222
0
Livorno
Visita sito
Bici
Carrera Estremo Aero
Penso che attualmente la miglior scelta siano le giacche che hanno la parte anteriore, cioè quella più esposta al vento, in windtex e il resto in Soft shell che è un materiale leggero, elastico e molto traspirante che deriva dall'alpinismo.
Marche che al momento ricordo: Sportful - Gorebike wear.
Prezzo dalle 150 a salire a seconda della scelta marca/modello.
Ciao
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Sabato mattina visto le freddo che imperversa ho deciso di comprarmi anche la Fugu jacket di Assos. Ho già la air jack 851 ma sinceramente con questi freddi era davvero leggerina per i mie gusti...

Ho avuto modo di provarla sia sabato che ieri mattina contemperature intorno agli -1/0°. Bè devo dire che non ho sentito il minino brivido di freddo ed inoltre la soluzione del cappuccio incorporato è davvero molto molto utile!! In accoppiata alla calzamaglia airProtec.LL è davvero una bomba + guanti riscaldati e solette riscaldate Sidi...

Unico neo il prezzo ;nonzo%;nonzo% però al freddo non si comanda!

Giusto per curiosità, visto che siamo vicini, dove ti rifornisci?
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ma guarda, secondo me il giubbotto invernale ideale è spesso ma soffice e comodo. Vanno benissimo quelli in WindStopper, oppure fatti con l'italianissimo Wind Tex, che è anche un po' impermeabile. L'importante è che sia morbido e traspirante, e che non ti faccia sentire imbalsamato e infagottato (che con il freddo è una roba antipaticissima). Lo dico perchè un paio di anni fa, attirata dall'estetica, ho comprato un giubbino della linea woman della Castelli: materiale innovativo monostrato, linea fichissima, quello che volete, ma alla lunga si è rivelato rigido, scomodo e ben poco traspirante (interno sempre bagnato di sudore). :bua:

E' finita che sono andata a riprendermi il mio vecchio giubbino Asics in Wind Tex: dieci anni di onorato servizio, brutta linea maschile, maniche sfregiate dalle cadute, ma così caldo e confortevole! :eek:
 

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
69
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
Ho una giacca della Vaude, con wind stopper davanti e soft shell dietro.
Poi sono passato dal Famigerato Decathlon;), ho trovato un giubbino con collo alto - chiusure in velcro sopra le zip- e due zip sotto le ascelle come per la giacca a vento da sci. E' stato amore a prima vista ed oggi metto solo quella, a meno che non sia a lavare...
Ps 79,9 euro vs + di 150 di Castelli o Santini o....
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Lascio ad altri più competenti il consiglio sui materiali più performanti, io per intanto ricordo il consiglio della nonna, validissimo anche nel ciclismo: d'inverno vestirsi a cipolla, ovvero a strati. Con un giaccone troppo pesante che fa sudare tanto, alla prima discesa son dolori... anzi brividi :wacko:
 

mtb viner

Pignone
24 Maggio 2010
127
1
Visita sito
Bici
mountain bike viner
abbigliamento tecnico forever

dipende dalle temperature della tua regione..

in genere si usa: pantalone aderente con fondello lungo, scarpe e copri scarpe, magliettina tecnica, sopramagliettina e poi la giacca in wind tex o wind stopper, e se c'è rischio di pioggia la mantellina kway.. guanti alle mani e se necessario copritesta.. i negozi specializzati hanno i prodotti migliori, leggeri caldi e traspiranti
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
io, grazie ai nuovi materiali, non mi sono fermato nemmeno a -10° in montagna!:eek:

maglia tecnica intima con tessuto traspirante e wintex nella parte anteriore e collo alto sempre in windtex così come sulla parte anteriore delle braccia.
calzamaglia tecnica lunga, calzetto invernale termico traspirante, scarpe invernali (se c'è rischio pioggia copriscarpe in goretex!!), sopra conviene mettere una maglia Manica Lunga traspirante e giubbottino windtex termico.
Copritesta e da portare via una mantellina completamente impermeabile.

così ho affrontato temperature fino a -10° ed a parte l'iniziale brivido, poi sempre nel massimo confort!!
I guanti sono importantissimi, io ne sto cercando un paio con la possibilità di aprire la parte superiore per far uscire il caldo umido in eccesso!!:eek: