Abbigliamento Invernale!

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.019
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Di dove sei? Perché anche io sono della provincia. Comunque se non soffri tanto il freddo intimo maniche corte (io mi trovo bene con xtech ma tanti usano brjne superthermo) e gabba con manicotti può essere una buona soluzione. Se no perfetto maniche lunghe o anche alè klimatic in alternativa alla gabba.
Gore non mi ricordo se è la c3 o la c5 quella più simile alla perfetto quindi non mi esprimo, anche se credo siano ottime entrambe.
Questo per la bdc
Povegliano Veronese, vicino a Villafranca.

Provo a vedere la alé klimatic, ho già la salopette invernale di alé e mi sono trovato bene.

• Mi piace
Reactions: bagga

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.019
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
secondo me se ti prendi una qualsiasi giacca decente non troppo pesante variando l'intimo puoi coprire un range da 0 a 10° senza grossi problemi...alcuni giorni fa stavo guardando su gambacicli alcune cose ed ho viste alcune giacche interessanti della gist o della northwave scontate, bisogna poi vedere se c'è la tua taglia...oppure valutare una maglia felpata e poi usare l'antivento quando serve...
Ho visto quelle della NW a prezzi ottimi, ma non ho trovato indicazioni sul range di temperatura.

Ma a parte il nome, cos hanno castelli e assos per avere prezzi così più elevati rispetto anche a santini e gore?

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.256
956
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ho visto quelle della NW a prezzi ottimi, ma non ho trovato indicazioni sul range di temperatura.

Ma a parte il nome, cos hanno castelli e assos per avere prezzi così più elevati rispetto anche a santini e gore?
C’e’ dietro uno studio nei loro materiali e nel loro assemblaggio che li rende unici e marciano su questo alzando i prezzi a dismisura.
Assos la lascerei perdere se hai intenzione di andare sulla linea RS io mi sono fermato al completo estivo RS e l’intimo.
Avrei voluto prendere anche un anti vento e una giacca invernale ma avete visto il prezzo della nuova giacca invernale Assos? 600€ e fischia :azz.
Posso solo dire che li siamo veramente fuori anche se materiali e studi saranno certamente al Top.
Quindi mi sono buttato totalmente in Castelli con le linee Rosso Corsa dove attualmente ho un bel po’ di roba e posso godermi tutte le stagioni essendomi fatto un po’ di esperienza con questa azienda.
Assos la consiglierei solamente se si sta sulla linea Millet, che tra l’altro è quella pensata più per il ciclo amatore

• Mi piace
Reactions: massy88 and Enea96

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Povegliano Veronese, vicino a Villafranca.

Provo a vedere la alé klimatic, ho già la salopette invernale di alé e mi sono trovato bene.

Ok conosco la zona, tra l’altro ho anche un cliente a povegliano. Comunque se può interessarti a casteldario c’è lo spaccio di nalini, al limite potresti fare un giro per vedere cosa hanno, magari riesci a trovare qualcosa a prezzi buoni.

• Mi piace
Reactions: Enea96

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
35
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Mi è arrivata la canotta super Thermo Brynje, cavolo ve credo che è traspirante, le maglie sono larghissime :))): Sono super curioso di provarla, sembra effettivamente calda, ma protezione dall'aria zero.. Cosa ci posso mettere come maglietta sopra?

Quanto alla taglia.. Sulle spalle e petto mi viene perfettamente aderente, sulla zona addominale è un pelino-ino abbondante (diciamo che aderisce ma stringe). Chissà come sarebbe stata una S al posto della M.. Sono 180x62 kg, molto magro

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.159
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi è arrivata la canotta super Thermo Brynje, cavolo ve credo che è traspirante, le maglie sono larghissime :))): Sono super curioso di provarla, sembra effettivamente calda, ma protezione dall'aria zero.. Cosa ci posso mettere come maglietta sopra?

Quanto alla taglia.. Sulle spalle e petto mi viene perfettamente aderente, sulla zona addominale è un pelino-ino abbondante (diciamo che aderisce ma stringe). Chissà come sarebbe stata una S al posto della M.. Sono 180x62 kg, molto magro
E perché mai dovrebbe proteggere dall'aria?
Il suo compito è scaldare e tenere asciutti, per la protezione in più dal vento c'è la versione con appunto l'antivento.
Sopra non ci devi mettere nessuna maglia in più per proteggerti dal vento o freddo, ci devi mettere una giacca antivento.
La s probabilmente non ti saliva se già ti è aderente visto che non è elastica, ad esempio le braccia verso la spalla se li ti è già aderente non riuscivi nemmeno a infilarcele le braccia.

• Mi piace
Reactions: KOHAN and maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.256
956
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
E perché mai dovrebbe proteggere dall'aria?
Il suo compito è scaldare e tenere asciutti, per la protezione in più dal vento c'è la versione con appunto l'antivento.
Sopra non ci devi mettere nessuna maglia in più per proteggerti dal vento o freddo, ci devi mettere una giacca antivento.
La s probabilmente non ti saliva se già ti è aderente visto che non è elastica, ad esempio le braccia verso la spalla se li ti è già aderente non riuscivi nemmeno a infilarcele le braccia.
Io ci uso sopra la Gabba apro quando ho caldo e chiudo in discesa TOP

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

Silvio1972

Novellino
[Zwift] Team BDC
2 Aprile 2017
78
12
Visita sito
Bici
Bianchi IMPULSO / Ultra AF900
Buongiorno visto che vi trovate a parlare di giacche invernali, volevo chiedere se qualcuno ha mai utilizzato giacche ASSOS in particolare questo modello :
giusto per capire pregi e difetti.
grazie a tutti

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anche adesso in inverno? Modello?
La gabbia è solo una, maniche corte dunque la dovrai usare con i manicotti.
Altrimenti c'è la perfetto Ros che è la gabbia ma con le maniche lunghe.
Con superthermo e gabba / perfetto io gestisco molto bene dagli 8 gradi ai 17 circa. Meno di 8 gradi metto un intimo più pesante, sopra i 17 un intimo estivo

• Mi piace
Reactions: maxmr71

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ok ragazzi, complice il mio compleanno ho la possibilità di fare un bel upgrade a livello di vestiario, in ottica invernale.

In settimana, come ho scritto, ho ordinato il primo strato: la canotta Brynje con spalla larga Super Thermo, fortemente consigliata da un mio collega biker (che per farvi capire ne ha ordinate 7 tra noi due e i suoi compagni).

Adesso però puntavo allo strato più importante, il terzo. Tenete presente che ho un tesoretto spendibile unicamente su Amazon, dove però ho visto vendono le Gore. :-)xxxx

Ho il dubbio tra tre prodotti:
1. Gore Wear Phantom Gore-Tex Infinium:
https://www.amazon.it/dp/B082YD33C2/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (da non confondere con impermeabile), con maniche rimovibili, adatta a più condizioni meteo. La più flessibile.

2. Gore Wear C5 Gore-Tex Infinium Thermo
https://www.amazon.it/dp/B082YFH1ZJ/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e idrorepellente (come sopra), interno foderato in pile. Probabilmente la più calda e comfortevole per l'inverno.

3. Gore Wear C5-Tex Active
https://www.amazon.it/dp/B075S382B3/?tag=mmc08-21
Gorotex, antivento e impermeabile, probabilmente la più traspirante oltre che l'unica impermeabile.

Voi cosa mi consigliate? Grazie!
Dando per scontato che in pieno inverno se piove difficilmente si esce (perché sarebbe neve...) con temperature sotto i 5 gradi ti consiglio la prima: la seconda ha anche lo strato anti pioggia, che secondo me è un po' eccessivo, e mi fa sudare solo a vederla.
La seconda è un ottimo anti pioggia per questa stagione, o fra qualche settimana. Ma non pieno inverno.

El Bolido

Novellino
25 Aprile 2013
75
22
Visita sito
Bici
Scott Foil 30
Dalla scorsa stagione nel periodo autunnale e invernale sto usando la salopette corta Castelli Tuttonano.
Per le temperature alle quali pedalo (Sardegna meridionale) mi ci trovo molto bene sotto il profilo delle prestazioni termiche (protezione, traspirazione etc) ma non mi trovo benissimo con il fondello kiss air2.
Sapete indicarmi altri modelli di salopette corte invernali con simili prestazioni e prezzo simile (90/100 euro)?

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Dalla scorsa stagione nel periodo autunnale e invernale sto usando la salopette corta Castelli Tuttonano.
Per le temperature alle quali pedalo (Sardegna meridionale) mi ci trovo molto bene sotto il profilo delle prestazioni termiche (protezione, traspirazione etc) ma non mi trovo benissimo con il fondello kiss air2.
Sapete indicarmi altri modelli di salopette corte invernali con simili prestazioni e prezzo simile (90/100 euro)?

Io uso questi

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La gabbia è solo una, maniche corte dunque la dovrai usare con i manicotti.
Altrimenti c'è la perfetto Ros che è la gabbia ma con le maniche lunghe.
Con superthermo e gabba / perfetto io gestisco molto bene dagli 8 gradi ai 17 circa. Meno di 8 gradi metto un intimo più pesante, sopra i 17 un intimo estivo
Mm quindi con la gabba ci fai tre stagioni su 4? solo variando l'intimo? e se la temperatura si avvicinasse allo zero..
Avendo la gabba (maniche corte) però.. e quindi i manicotti ci vuole un intimo smanicato o maniche corte.. booo