Abbigliamento Invernale!

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io a volte la uso ma non per aumentare la traspirazione bensì per aumentare la coibenza con temperature molto basse.
Quando è più freddo lo faccio anche io. Come strato esterno uso una giacca che fa solo da guscio protettivo, così variando l'intimo e, all'occorrenza l'eventuale strato intermedio, la classica giacca pesante invernale con lo strato termico non la uso quasi più
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Arrivate ieri sera maglia Brynje Superthermo, canotta a spalle larghe e maglietta a maniche lunghe.
Sono alto 180cm, petto e fianchi 94. Ringrazio chi mi ha consigliato di prendere la M, mentre il produttore consigliava la L. La canotta è perfetta, mentre quella a maniche lunghe è anche un po' troppo lunga di maniche.
Probabilmente è stata disegnata per i fondisti norvegesi che pesano 70kg e sono alti 195cm...
Stamattina presto l'ho indossata per correre sotto la termica e sono stato benissimo. Ma non fa ancora freddo, ci saranno stati 8/9 gradi.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Arrivate ieri sera maglia Brynje Superthermo, canotta a spalle larghe e maglietta a maniche lunghe.
Sono alto 180cm, petto e fianchi 94. Ringrazio chi mi ha consigliato di prendere la M, mentre il produttore consigliava la L. La canotta è perfetta, mentre quella a maniche lunghe è anche un po' troppo lunga di maniche.
Probabilmente è stata disegnata per i fondisti norvegesi che pesano 70kg e sono alti 195cm...
Stamattina presto l'ho indossata per correre sotto la termica e sono stato benissimo. Ma non fa ancora freddo, ci saranno stati 8/9 gradi.
Ti rimane aderente o morbida?
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Comunque oggi prima uscita in completo nuovo: Super Thermo smanicata come intimo, e Gore C5 Infinium Thermo sopra.

Son tornato tra i miei monti e per la prima volta ho dovuto tirar fuori i guanti completi, fino allo scorso weekend ho usato gli estivi con le dita scoperte.

Son partito alle 10 che c'erano 7 gradi. In città sono a 400 metri, direzione montagne e sono arrivato a 1600. Passi di montagna che non vedono il sole manco per sbaglio, prati pieni di brina ai lati della strada, torrenti che portano una umidità incredibile (strade bagnate nonostante non piova da giorni).

In piano sono stato da dio, la Infinium Thermo è meravigliosa. Fa da antivento, ma con quel pile interno da proprio la sensazione di calore.

A salire - per lunghe salite con altitudini importanti - ovviamente andrebbe tolta, ho fatto l'errore di tenerla solamente aperta. Inoltre sotto ho la salopette che mi bagna un po' la schiena. E infatti a scendere ho avuto un po' di freddino, anche perché una volta arrivato su ho fatto due foto di numero, mangiato un quadrotto di fondente e via, avrei dovuto aspettare ed asciugarmi. Una volta ritornato sui 600 metri comunque, tornando a pedalare in piano (in una valle dove alle 14 il sole già non c'è più, e anche qui di fianco al torrente) mi sono ripreso subito.

Credo invece che dovrò investire in un passamontagna antivento. Ho quello Van Rysel di Decathlon che però mi sembra troppo leggerino per la stagione fredda, sto puntando il Balaclava Windstopper sempre by Gore Wear.

E75D2B01-0BB2-4A72-8F5E-6C77F2F6AD45.jpeg
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Back to back per la contro-prova dell'outfit: Brynje Super Thermo smanicata e Gore C5 Infinium Thermo.

F4E1EC60-B667-4E58-A27A-89C2B5B85EA2.jpeg

Partito a 400m con 5/6 gradi, arrivato dopo un'ora a 1000m che c'era la brina sull'asfalto. A salire Gore C5 aperta, a scendere l'ho semplicemente chiusa e via.

Confermo il giudizio ottimo. Forse l'eccellente sarebbe stato ai 1000 m cambiare la Brynje smanicata con una manica lunga prima di scendere, perché ho avuto un po' di freddino alle braccia (anche perché la Gore C5 sulle braccia non è aderentissima). In piano o nei saliscendi invece si sta veramente da dio.

Comunque vi parlo dalle Dolomiti Bellunesi, dove vivo abitualmente ci sono almeno 4-5 gradi in più :D
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Provata ieri la Brynje canotta con spalline larghe insieme ad una giacca Gore Wind Stopper Mythos 2.0, che uso per correre. Sono in attesa di ricevere una Castelli Perfetto ROS Convertibile.
C'erano 11° e tempo umido e coperto.
Per correre o fare sci di fondo ho avuto maglie primo strato di tutti i tipi. Tra cui le blasonate X Bionic. Con sopra un secondo o terzo strato (nel caso dello sci).
Mai mi sono trovato con la schiena ed il petto completamente asciutti dopo aver fatto due ore di attività aerobica.
Maglia incredibile. Non tiene tanto caldo, ma il trasferimento di umidità è eccellente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La super termo manica lunga come la vedete sotto una maglia manica corta (temperature permettendo), esteticamente sarebbe una bella accoppiata? Perché dal sito non sembrerebbe tanto a rete in vista
Poi vestito cosi sei pronto per andare a battere a bordo strada, dai è trasparente! già ho vergogna ad indossarla in garage prima di metterci sopra la giacca :))):
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Concordo, senza sembrare bigotto, è abbastanza imbarazzante la vista di un uomo dentro delle calze a rete tirate sul petto e le braccia.
Mio figlio che non ha mai freddo ieri è uscito con una termica Uyn e sopra la maglia estiva ed un gilet antivento.