Abbigliamento Invernale!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
  • Mi piace
Reactions: ironman69

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Ragazzi fino allo scorso weekend è andata di lusso, ho fatto 100km sabato e 80km domenica rimanendo in pianura. Temperatura alla partenza 2/3 gradi e poi fino a 6/7 al rientro.

Intimo una maglia termica manica lunga Decathlon, e sopra la Gore Infinium Thermo C5. Sotto una salopette, e via.

Questo weekend però sono tornato tra i monti, visto che c'ero ho appena accompagnato mia sorella a lavoro e il termometro segna -5...

Che cazzo faccio? Secondo voi pedalando riesco a scaldare a sufficienza?

E poi secondo voi non è pericoloso che rischio di trovare ghiaccio per terra?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ragazzi fino allo scorso weekend è andata di lusso, ho fatto 100km sabato e 80km domenica rimanendo in pianura. Temperatura alla partenza 2/3 gradi e poi fino a 6/7 al rientro.

Intimo una maglia termica manica lunga Decathlon, e sopra la Gore Infinium Thermo C5. Sotto una salopette, e via.

Questo weekend però sono tornato tra i monti, visto che c'ero ho appena accompagnato mia sorella a lavoro e il termometro segna -5...

Che cazzo faccio? Secondo voi pedalando riesco a scaldare a sufficienza?

E poi secondo voi non è pericoloso che rischio di trovare ghiaccio per terra?
domenica scorsa sono uscito a -7 ed oggi eravamo a -2 e senza grossi problemi ho fatto 100km con rientro a casa con 2-3 gradi sopra lo zero. Secondo me l'importante è che non fai lunghe discese perchè raffreddano troppo e poi è difficile riprendere calore.
 
  • Mi piace
Reactions: Micheal Taggart

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi fino allo scorso weekend è andata di lusso, ho fatto 100km sabato e 80km domenica rimanendo in pianura. Temperatura alla partenza 2/3 gradi e poi fino a 6/7 al rientro.

Intimo una maglia termica manica lunga Decathlon, e sopra la Gore Infinium Thermo C5. Sotto una salopette, e via.

Questo weekend però sono tornato tra i monti, visto che c'ero ho appena accompagnato mia sorella a lavoro e il termometro segna -5...

Che cazzo faccio? Secondo voi pedalando riesco a scaldare a sufficienza?

E poi secondo voi non è pericoloso che rischio di trovare ghiaccio per terra?
Beh non so ma non ha nessun senso pedalate a quelle temperature a parye il rischio... Fa solo male all' organismo e noi bon siamo pro
 
Ultima modifica:

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
domenica scorsa sono uscito a -7 ed oggi eravamo a -2 e senza grossi problemi ho fatto 100km con rientro a casa con 2-3 gradi sopra lo zero. Secondo me l'importante è che non fai lunghe discese perchè raffreddano troppo e poi è difficile riprendere calore.
Alla fine non è andata male. Ho fatto una prova, intimo a maniche lunghe Decathlon, e la Brynje smanicata sopra :D E poi la Gore C5 Infinium Thermo..

Come temperatura sono stato abbastanza bene, ho evitato appunto qualsiasi possibile dislivello, infatti l'unico po' do freddo l'ho provato nell'unica discesa all'ombra con 30cm di neve a bordo strada, soprattutto alle braccia.

Solo devo decidermi a prendere dei fottuti guanti antivento per l'inverno, vado ancora in giro con quelli di cotone da passeggio... È che la mia necessità n.1 è che si sfilino e rimettono in mezzo secondo, per interagire col telefono comodamente, o scartare un pocket coffee, etc.
Beh non so ma non ha nessun senso pedalate a quelle temperature a parye il rischio... Fa solo male all' organismo e noi bon siamo pro
Considera che con le giornate corte posso uscire in bici solo nel weekend. E il prossimo weekend oltretutto è prevista pioggia..
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
cerca "Santini Vega"


da -8/+5
li hai?
sai darci indicazioni sulla taglia? visto che la tabella Santini è un pò strana...
ero endeciso tra:

Santini Vega extreme (+eventuale sottoguanto Alpha)
Grip Grab Ride Waterproof winter (+eventuale sottoguanto merino)
Santini Fiord
castelli spettacolo ROS (+eventuale sottoguanto merino)
...
 
  • Mi piace
Reactions: Susodueto

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quando vado a fare sci di fondo fa molto più freddo. L'importante è l'equipaggiamento e non esagerare.
Sci di fondo e ciclismo sono due sport diversi, la stagione cui un ciclista deve prepararsi per gare o per godere del massimo piacere è la primavera /estate.
L'allenamento in inverno serve a preparare la stagione successiva, rischiare incidenti, infortuni e stressare troppo il corpo, magari beccarsi un malanno per fare una discesa a meno 5, sono attività sconsigliate da qualsiasi preparatore serio.. Fare pianura, vascolarizzare a 5 gradi ha decisamente più senso. Poi ognuno è libero di cercarsi le condizioni estreme che vuole
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Siamo partiti con -4°C, aimé in discesa perché abitiamo in collina a 550mt slm. Tanto freddo, molta attenzione perché il ghiaccio c'è anche quando non si vede ma poi la giornata migliore, arriva il sole, via il gilet invernale e divertimento e fatica a volontà!!

Se stavo a casa mi perdevo questo:
IMG_20210116_150354.jpg
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sci di fondo e ciclismo sono due sport diversi, la stagione cui un ciclista deve prepararsi per gare o per godere del massimo piacere è la primavera /estate.
L'allenamento in inverno serve a preparare la stagione successiva, rischiare incidenti, infortuni e stressare troppo il corpo, magari beccarsi un malanno per fare una discesa a meno 5, sono attività sconsigliate da qualsiasi preparatore serio.. Fare pianura, vascolarizzare a 5 gradi ha decisamente più senso. Poi ognuno è libero di cercarsi le condizioni estreme che vuole
Appunto bisogna usare il cervello, niente sudate fare girare le gambe e stop!
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi!
Qualche giorno fa avevo chiesto qualche info sulla sportful fiandre pro medium jacket, ora però pensandoci bene meglio andare sulla fiandre pro jacket, qualcuno ha feedback?
Meglio prenderla maniche lunghe o corta?
 

Iceman94

Novellino
16 Gennaio 2021
44
23
Friuli
Visita sito
Bici
Btwin Ultra CF
li hai?
sai darci indicazioni sulla taglia? visto che la tabella Santini è un pò strana...
ero endeciso tra:

Santini Vega extreme (+eventuale sottoguanto Alpha)
Grip Grab Ride Waterproof winter (+eventuale sottoguanto merino)
Santini Fiord
castelli spettacolo ROS (+eventuale sottoguanto merino)
...
Anche io sto cercando un paio di guanti invernali per temperature sotto i -5°. Oggi dopo 15 minuti di guanti MB (indicati per temperature tra 0° e 10°) già non sentivo più le dita :doh: putroppo i Santini Fjord sembrano troppo ingombranti per chi utilizza un orologio GPS
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma piu che un guanto da - 5, esiste un guanto che ti protegga per le temperature da 0 a 5 magsri anche eindproof e che non facciano sudate con conseguente congelamento a seguire?
 

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
57
16
Visita sito
Bici
kuota
Ma piu che un guanto da - 5, esiste un guanto che ti protegga per le temperature da 0 a 5 magsri anche eindproof e che non facciano sudate con conseguente congelamento a seguire?
Io ne ho preso uno in pile decathlon da 9.99. Sono spessi non è maglina leggera ma hai comunque sensibilità ai comandi. Usati oggi con - 2 +3 benone.
Zero freddo zero sudate al sole o in salita. Non gli dai una lira a vederli dal vivo e meno ancora dal sito. Risultato perfetti, davvero soddisfacente! Unica "pecca" se hai un navi gps devi toglierti i guanti.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
80 km vallonati con 4 gradi di media, secco, soleggiato, niente vento. Uyn Evolution ml, alè delta combi e gilet di rinforzo. Sul dritto tutto ok, forse un filo freddo alle braccia. Sul vallonato dopo un pó sensazione di schiena bagnata. Non benissimo. Devo dire che non sono tanto soddisfatto nè di Uyn, nè della giacca. Che poi coi guanti è quasi impossibile star lì a giocare con le cerniere, quindi inutile avere la giacca doppia.

Finora qs inverno miglior combinazione Gabba e nanoflex con cui anche Uyn si è comportata meglio. Però sarei curioso di provare altro. Xbionic forse?


Giacche con prese d'aria apribili?