Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Questa sera credo di prenderle anche io e credo anche di sfruttare il codice sconto sul sito castelli
Prenderò la salopette tuttonano con la maglia manica lunga tuttonano ros anche se con 20€ in più ci esce La gabba e sono un po’ perplesso
Anch’io vorrei sfruttare il codice sconto e puntavo alla gabba. Ho già il perfetto convertibile che ho usato come gabba e mi sono trovato molto bene. Visto lo sconto pensavo di approfittare.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ragazzi secondo voi meglio la giacca invernale SANTINI VEGA XTREME o la sportuf Fiandre pro jacket? Per temperatura di 0/-3 gradi zona collinare (marche)
ho provato la Fiandre, capo tecnico pensato per utilizzo pro, come poi gabba e perfetto ma queste hanno frontale petto e maniche leggeremente felpato. la Sprortful rivenduta subito perchè non mi ci sono trovato, fit molto stretto, polsini non in tessuto che non traspiravano. non mi ha convinto ed ho preso la Perfetto Ros che ancora utilizzo un pelo più calda e veste meglio almeno per me. la vega non conosco
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Difatti l'intento era quello.. cioè di abbinarla alla gabba 2 indossando alla partenza anche lo smanicato leggero antivento, poi se la giornata è solare e le temperature aumentano tolgo lo smanicato e/o lo indosso solo per le discese (tolto che intorno allo Zero gradi difficilmente faccio salita.. paura di tratti giacciati in ombra in discesa)
Non so la gabba 2 come sia di preciso, io ho la gabba ros e vado tranquillo senza smanicato anche in giornate coperte, per dirti uso sia la maglia manica corta che manica lunga ( la evolutyon ) senza bisogno di smanicati vari. C'è da dire però che ho solo cavalcavia come salite, le montagne ai voglia che ci arrivo da casa....
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
proprio oggi La Passione ha rimosso i Prestige Winter dai sconti quando ancora non era la giornata del black friday e hanno fatto finta di nulla nella mail..
comunque.. tra i La Passione Deep Winter a 133€ e Castelli Sorpasso Ros bibthight 127,50€ cosa scegliereste? grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Alla fine ho preso la maglia manica lunga tuttonano ros, L abbino con il gilet perfetto!
La Tutto Nano(…che caxxo si nome) è più pesante di una Perfetto avendo il pile nanoflex interno…mi sembra si capire..
Esternamente ha gli stessi pannello di una Perfetto?
Ad una giacca del genere utilizzi il gilet Perfettto perché non protegge anteriormente dal vento?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho la st e mi trovo bene fino a 5/8 gradi sotto là perfetto, mi chiedevo se con la Miracolo ci si poteva spingere a temperature più basse. Mi piace la trama a rete della st xke’ non mi inzuppo di sudore.
con la superthermo e la gabba arrivo (arrivavo) a zero...con il giubbino de La Passione anche un po' sotto...
disclaimer, ho sempre anche un uteriore strato da mettere e togliere al bisogno, perchè più della temperatura effettiva, da me, il problema è la nebbia...nella nebbia a 2/3 gradi si congela... :yoga: ma se si arriva vivi alla collina c'è quasi sempre un po' di inversione termica e si sta meglio...ma poi bisogna tornare a casa...nella nebbia :yoga:
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
La Tutto Nano(…che caxxo si nome) è più pesante di una Perfetto avendo il pile nanoflex interno…mi sembra si capire..
Esternamente ha gli stessi pannello di una Perfetto?
Ad una giacca del genere utilizzi il gilet Perfettto perché non protegge anteriormente dal vento?
Da quello che ho capito dovrebbe essere calda, mantiene una leggera pioggia ma non ha il pannello antivento di conseguenza la utilizzerò con io gilet perfetto che anch esso è anti pioggia ma ha il windstop
Mi sono conceduto anche un secondo sfizio prendendo il gilet pro thermal che essendo solo caldo lo utilizzerò con la gabba o là perfetto maniche lunghe
Avevo lo sconto sul sito castelli e non ho resistito
Per questo Black friday mi hanno spennato bene bene
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
la alpha ros light, se come penso è simile alla mia alè prr in eVent, per i miei gusti è troppo pesante abbinata alla evolutyon, considera che con quella combinazione ci sono arrivato a -2° in discesa senza grossi problemi e non la uso sopra i 2-3°...
Non conosco la Ale Prr che citi.. la Alpha Ros Light però è data per temperature miti (7°-14° ) più leggera della gabba per capirci, con 6 gradi alla partenza capisci bene che serve un buon intimo.. ciononostante ho appurato che la Uyn Evolutyon se si sale intorno ai 10-12 gradi forse è un filo troppo e si rischia di sudare troppo, cosa che non accade con la St Brynje.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
proprio oggi La Passione ha rimosso i Prestige Winter dai sconti quando ancora non era la giornata del black friday e hanno fatto finta di nulla nella mail..
comunque.. tra i La Passione Deep Winter a 133€ e Castelli Sorpasso Ros bibthight 127,50€ cosa scegliereste? grazie
deep winter è più pesante (specifico che ho il 3/4 della sorpasso ma il tessuto è quello)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
con la superthermo e la gabba arrivo (arrivavo) a zero...con il giubbino de La Passione anche un po' sotto...
disclaimer, ho sempre anche un uteriore strato da mettere e togliere al bisogno, perchè più della temperatura effettiva, da me, il problema è la nebbia...nella nebbia a 2/3 gradi si congela... :yoga: ma se si arriva vivi alla collina c'è quasi sempre un po' di inversione termica e si sta meglio...ma poi bisogna tornare a casa...nella nebbia :yoga:
infatti come già più di una volta quando si parla di temperature andrebbe sempre specificato il contesto (sole, nuvole, nebbia, vento ....)
ps.: capisco e confermo ahahahha
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Da quello che ho capito dovrebbe essere calda, mantiene una leggera pioggia ma non ha il pannello antivento di conseguenza la utilizzerò con io gilet perfetto che anch esso è anti pioggia ma ha il windstop
Siccome a me piacciono parecchio le salite (anche se sono una schiappa), di conseguenza poi ci sono le discese.. e da quando ho provato la perfetto light a manica corta e la perfetto convertibile (senza maniche, quindi simil Gabba) ho capito che non posso fare a meno dello strato antivento perchè altrimenti nelle discese sono dolori. In salita apro tutto semplicemente o parzialmente se la temperatura non permette.
In alcuni casi il perfetto light non era sufficiente quindi ho messo un più il perfetto vest, mentre il perfetto convertibile da chiuso fa proprio da muro con l'aria.
Per questo penso di puntare solo a capi con membrana antivento integrata.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Siccome a me piacciono parecchio le salite (anche se sono una schiappa), di conseguenza poi ci sono le discese.. e da quando ho provato la perfetto light a manica corta e la perfetto convertibile (senza maniche, quindi simil Gabba) ho capito che non posso fare a meno dello strato antivento perchè altrimenti nelle discese sono dolori. In salita apro tutto semplicemente o parzialmente se la temperatura non permette.
In alcuni casi il perfetto light non era sufficiente quindi ho messo un più il perfetto vest, mentre il perfetto convertibile da chiuso fa proprio da muro con l'aria.
Per questo penso di puntare solo a capi con membrana antivento integrata.
Personalmente se devo fare molta salita non trovo ideale la gabba/perfetto proprio perché è completamente antivento e quindi meno traspirante, per un giro con molta salita credo sia meglio avere uno strato antivento da mettere e togliere con sotto una maglia felpata o una giacca con almeno la schiena non antivento
Per me la perfetto da il meglio di sé su percorsi vallonati o non comunque vari dove non serve continuare a togliere e mettere strati perché in discesa chiudi la zip e vai
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Personalmente se devo fare molta salita non trovo ideale la gabba/perfetto proprio perché è completamente antivento e quindi meno traspirante
Non a caso hanno fatto l'alfa ros light :mrgreen:
La cerniera principale dello strato windstopper ma leggero si apre in un attimo e sotto si ha ancora una leggera protezione con lo strato Prosecco così che in salita apri e in discesa non fai che chiudere la cerniera.. sempre che la temperatura non precipiti come ad esempio in certi tratti sempre in ombra.. in quel caso ti manca un pò di calore sulla parte anteriore.. che invece ha la gabba ma traspira meno sulla schiena :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non a caso hanno fatto l'alfa ros light :mrgreen:
La cerniera principale dello strato windstopper ma leggero si apre in un attimo e sotto si ha ancora una leggera protezione con lo strato Prosecco così che in salita apri e in discesa non fai che chiudere la cerniera.. sempre che la temperatura non precipiti come ad esempio in certi tratti sempre in ombra.. in quel caso ti manca un pò di calore sulla parte anteriore.. che invece ha la gabba ma traspira meno sulla schiena :wacko:
Apro la giacca ugualmente senza il gilet interno
Se devo fare molta salita uso la giacca assos mille gt che davanti è antivento mentre dietro solo felpata
Oppure maglia felpata tipo mezza stagione più gilet perfetto o gilet antivento
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Personalmente se devo fare molta salita non trovo ideale la gabba/perfetto proprio perché è completamente antivento e quindi meno traspirante, per un giro con molta salita credo sia meglio avere uno strato antivento da mettere e togliere con sotto una maglia felpata o una giacca con almeno la schiena non antivento
Per me la perfetto da il meglio di sé su percorsi vallonati o non comunque vari dove non serve continuare a togliere e mettere strati perché in discesa chiudi la zip e vai
Beh si, se si fanno i classici passi allora senza dubbio meglio stare più leggeri e senza strato antivento, tanto la discesa è prevedibile e ci si può vestire adeguatamente, dipende però dalla temperatura secondo me.
Devo dire di essermi trovato molto bene con la Gabba e la Perfetto light, nonostante gli strati antivento e la mia sudorazione abbondante non ho patito più di tanto. Nel mio caso il problema principale è riuscire ad azzeccare l'intimo corretto... in molti casi ero troppo vestito. Il mio problema è che molte volte devo fare un bel po di km di avvicinamento in pianura o leggera discesa addirittura la mattina presto, poi le salite le affronto quando il sole scalda già di più.. per questo faccio fatica a regolarmi.
La perfetto light la trovo molto tarspirante, la gabba ovviamente di meno, ma non è così chiusa come si possa pensare a mio modo di vedere.. a patto di non usarla a 20°. Per adesso la volta che sono tornato più bagnato del solito ero con intimo Castelli prosecco e Alpha ros 2 light, ma senza dubbio avrò sbagliato qualcosa.

C'è da dire che comunque io sudo forse anche più della media anche con temperature rigide, quindi con il vestiario faccio sempre molta fatica. Nella parte bassa invece tutto bene, posso uscire vestito poco e non soffro freddo alle gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96