Abbigliamento La Passione

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Qualcuno ha mai provato i pantaloncini termici e quelli a 3/4? Per quale intervallo di temperatura vanno bene secondo voi?
Io uso i termici quando la temperatura non va oltre gli 8°. Oltre gli 8° per me sono troppo caldi e preferisco i pantaloncini estivi con gambaletti. Sotto i 0°, se prevedo discese più lunghe di 5', metto anche un po' di crema riscaldante.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
568
254
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Approfittando del Black Friday pensavo di fare un ordine sul sito la Passione. Per uscite fra 0 e 10 gradi in pianura pensavo di prendere i pantaloncini termici corti con i gambali (ho già una salopette lunga castelli) e di associare per la parte alta o una thermal jersey o una windproof jersey. Voi cosa mi consigliate tenendo anche conto che ho la gabba a maniche corte e non vorrei creare dei doppioni? Grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Approfittando del Black Friday pensavo di fare un ordine sul sito la Passione. Per uscite fra 0 e 10 gradi in pianura pensavo di prendere i pantaloncini termici corti con i gambali (ho già una salopette lunga castelli) e di associare per la parte alta o una thermal jersey o una windproof jersey. Voi cosa mi consigliate tenendo anche conto che ho la gabba a maniche corte e non vorrei creare dei doppioni? Grazie

Io per quelle temperature uso la giacca invernale, a 10° è un pò al limite ma fino ad 8° si sta bene, è molto traspirante.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
568
254
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ah io sono uscito con 5°C ventosi con la mia giacca Castelli indicata per temperature fra 0 e 10°C abbinata all'intimo brjnye superthermo e ho avuto caldo per questo pensavo di optare per qualcosa di più leggero (proverò anche ad alleggerire l'intimo in una delle prossime uscite)...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nel caso tu non abbia già risolto, intendi come vestibilità o proprio come caratteristiche?
Io la ho e ho anche la prima versione della Gabba: come vestibilità, la PSN è più simile a una normale maglietta di quanto lo fosse la prima Gabba. Almeno nel mio caso, la misura è la stessa per entrambe. Sulle funzionalità, entrambe poco traspiranti ma fanno entrambe bene il loro lavoro sotto l'acqua.
A questo punto, a parità di caratteristiche, inevitabilmente è il prezzo (o, in casi particolari, i colori a disposizione) a fare la differenza.
E come taglie ? Mi posso basare sulla taglia della Gabba che già ho,o sono taglie diverse?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
568
254
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Segnalo che da oggi fino a domenica sul sito di La Passione c'è l'offerta Black Friday con sconto del 25% su prodotti selezionati (in realtà quasi tutti). Ho appena fatto un ordine risparmiando circa 80 euro.

Per le taglie io ho contattato il servizio clienti: sono molto disponibili e ti consigliano la taglia giusta in base alle tue misure. Ho seguito i loro consigli vediamo quando mi arrivano le cose come mi stanno.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Segnalo che da oggi fino a domenica sul sito di La Passione c'è l'offerta Black Friday con sconto del 25% su prodotti selezionati (in realtà quasi tutti). Ho appena fatto un ordine risparmiando circa 80 euro.

Per le taglie io ho contattato il servizio clienti: sono molto disponibili e ti consigliano la taglia giusta in base alle tue misure. Ho seguito i loro consigli vediamo quando mi arrivano le cose come mi stanno.

Anch'io mi feci consigliare dal servizio clienti, con il senno di poi opterei per una taglia in più.
Non che mi vada stretta ma è molto attillata, in più io sono alto e magro quindi il pantalone risulta un pelo corto.
 

bibo31

Novellino
24 Luglio 2020
11
2
37
milano
Visita sito
Bici
colnago
Segnalo che da oggi fino a domenica sul sito di La Passione c'è l'offerta Black Friday con sconto del 25% su prodotti selezionati (in realtà quasi tutti). Ho appena fatto un ordine risparmiando circa 80 euro.

Per le taglie io ho contattato il servizio clienti: sono molto disponibili e ti consigliano la taglia giusta in base alle tue misure. Ho seguito i loro consigli vediamo quando mi arrivano le cose come mi stanno.
Ciao, che prodotti hai acquistato?
Sono attirato per la parte alta sia da PRESTIGE THERMAL JERSEY che da PRESTIGE WINTER JACKET.
Vedevo anche che le PSN WINDPROOF JERSEY e PSN LS RAIN JERSEY, dove soprattutto la seconda la indicano per un ampio range di temperature (5-18), purtroppo non ci sono più taglie...
Qualche suggerimento per uscite tardo autunno-primo inverno, tipo quello degli ultimi weekend?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
568
254
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io ho preso il pantaloncino thermal corto da associare ai gambali (ne ho un paio vecchi della Nalini ma se a Febbraio fanno altri sconti non escludo di prendere quelli LP), i manicotti dal alternare ai Nanoflex Castelli e la Prestige Thermal Jersey da usare fra i 7 e 13°C. Sotto i 7°C penso che userò la Gabba ROS che ho preso a fine settembre
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao, che prodotti hai acquistato?
Sono attirato per la parte alta sia da PRESTIGE THERMAL JERSEY che da PRESTIGE WINTER JACKET.
Vedevo anche che le PSN WINDPROOF JERSEY e PSN LS RAIN JERSEY, dove soprattutto la seconda la indicano per un ampio range di temperature (5-18), purtroppo non ci sono più taglie...
Qualche suggerimento per uscite tardo autunno-primo inverno, tipo quello degli ultimi weekend?
Ho la Prestige Winter Jacket in combinazione con il loro intimo in lana merinos. Usata nei giorni scorsi con clima da Pianura Padana / valli bergamasche, quindi:
- partenza la mattina con 3-4 gradi
- a 1000m di quota tra 0 e 2 gradi
- rientro a metà giornata con 7-9 gradi.
Devo dire che il capo è ottimo, al di là della protezione, è leggermente felpato quindi dà proprio la percezione di calore.
Chiaro che in salita occorre aprirlo completamente perché altrimenti si suda.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Ho la Prestige Winter Jacket in combinazione con il loro intimo in lana merinos.
Se tu avessi una Brynje super termo mi farebbe piacere avere un parere, io con quelle temperature uso la super termo manica lunga e gabba 2 convertibile ma alla partenza non mi dispiacerebbe avere un filo più caldo.. perchè i primi minuti bremo :-P
Lo chiedo perchè la Winter Jachet mi piace assai.
 

bibo31

Novellino
24 Luglio 2020
11
2
37
milano
Visita sito
Bici
colnago
Ho la Prestige Winter Jacket in combinazione con il loro intimo in lana merinos. Usata nei giorni scorsi con clima da Pianura Padana / valli bergamasche, quindi:
- partenza la mattina con 3-4 gradi
- a 1000m di quota tra 0 e 2 gradi
- rientro a metà giornata con 7-9 gradi.
Devo dire che il capo è ottimo, al di là della protezione, è leggermente felpato quindi dà proprio la percezione di calore.
Chiaro che in salita occorre aprirlo completamente perché altrimenti si suda.
Io ho intimo Uyn, il più pesante Ambityon, e stavo pensando se con con thermal jersey fosse ok per questo periodo
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se tu avessi una Brynje super termo mi farebbe piacere avere un parere, io con quelle temperature uso la super termo manica lunga e gabba 2 convertibile ma alla partenza non mi dispiacerebbe avere un filo più caldo.. perchè i primi minuti bremo :-P
Non ho materiale Brynje.
Ti dico che il loro intimo pesante (La Passione intendo) se lo senti al tatto è ultra leggero (per dire: un intimo di qualità della Ale che ho, sempre in lana merinos, pesa il doppio), ma protegge veramente tanto e soprattutto non si inzuppa.

Ps. per i primi minuti c'è sempre il "jolly" dello smanicato: primi 5' con smanicato chiuso, poi 10' con smanicato aperto, poi lo togli del tutto ;-) (comunque per me a quelle temperature non è stato necessario).
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alberto-pavia

via col vento
16 Novembre 2020
43
17
40
pavia
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl6
qualcuno mi sa dare un paragone come taglie rispetto a marchi più diffusi?
nello specifico nei prodotti a taglio più aerodinamico ho sempre usato la l di santini e castelli, mentre craft e rapha ho dovuto optare per una taglia in meno in quanto più abbondanti.
lapassione rispetto ai marchi che ho citato come si colloca?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
qualcuno mi sa dare un paragone come taglie rispetto a marchi più diffusi?
nello specifico nei prodotti a taglio più aerodinamico ho sempre usato la l di santini e castelli, mentre craft e rapha ho dovuto optare per una taglia in meno in quanto più abbondanti.
lapassione rispetto ai marchi che ho citato come si colloca?

Veste slim, tipo Castelli
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
qualcuno mi sa dare un paragone come taglie rispetto a marchi più diffusi?
nello specifico nei prodotti a taglio più aerodinamico ho sempre usato la l di santini e castelli, mentre craft e rapha ho dovuto optare per una taglia in meno in quanto più abbondanti.
lapassione rispetto ai marchi che ho citato come si colloca?
Io ho L di La Passione, L di Pissei e XL di Castelli (sia di salopette che di giacca). Sono 188x75 (e piuttosto longilineo/secco, busto corto e braccia/gambe lunghe) e mi stanno giusti così (La Passione è proprio al pelo per quanto riguarda la giacca, quasi serviva XL, la salopette invece è giusta).

P.s. queste per le invernali. Per le estive "scala" tutto di una taglia più piccola, non avendo il problema di far arrivare le maniche al polso...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao, che prodotti hai acquistato?
Sono attirato per la parte alta sia da PRESTIGE THERMAL JERSEY che da PRESTIGE WINTER JACKET.
Vedevo anche che le PSN WINDPROOF JERSEY e PSN LS RAIN JERSEY, dove soprattutto la seconda la indicano per un ampio range di temperature (5-18), purtroppo non ci sono più taglie...
Qualche suggerimento per uscite tardo autunno-primo inverno, tipo quello degli ultimi weekend?
windproof è già suff per l'inverno, (usato con 1-2 gradi e nebbia) + gilet e intimo lungo merinos.
winter è molto pesante (lo ha un amico oltre al windproof che hoanche io)