Abbigliamento La Passione

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
qualcuno ha foto reali delle maglie (magari la thermal jersey) di colore rosso e/o giallo?
Volevo inviarti una foto della mia thermal jersey cytrus, ma mi sono reso conto che il colore della foto non rendeva minimamente la tonalità. Provo quindi a spiegarti a parole, magari torna utile. Ho specificato cytrus (il colore in vendita ora) e non giallo perchè, in passato, LaPassione aveva il colore giallo "vivo", quello che cerco per essere ben visibile alle auto su strada. Il giallo cytrus è invece meno vivo, tendente quasi più alla senape. Rispetto alle foto presenti nella scheda prodotto, il colore reale della maglia è un po' meno "brillante", meno "vivo".
Se ti dovessi indicare il colore Pantone che più si avvicina alla mia maglia (dopo svariati lavaggi, ma anche qui dipende dal settaggio dello schermo, e io non sono un fotografo professionista quindi vado di settaggi base) è https://store.pantone.com/it/it/colorfinder/index/acfproduct/code/7404+C
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Volevo inviarti una foto della mia thermal jersey cytrus, ma mi sono reso conto che il colore della foto non rendeva minimamente la tonalità. Provo quindi a spiegarti a parole, magari torna utile. Ho specificato cytrus (il colore in vendita ora) e non giallo perchè, in passato, LaPassione aveva il colore giallo "vivo", quello che cerco per essere ben visibile alle auto su strada. Il giallo cytrus è invece meno vivo, tendente quasi più alla senape. Rispetto alle foto presenti nella scheda prodotto, il colore reale della maglia è un po' meno "brillante", meno "vivo".
Se ti dovessi indicare il colore Pantone che più si avvicina alla mia maglia (dopo svariati lavaggi, ma anche qui dipende dal settaggio dello schermo, e io non sono un fotografo professionista quindi vado di settaggi base) è https://store.pantone.com/it/it/colorfinder/index/acfproduct/code/7404+C
grazie mille, gentilissimo!
 
7 Settembre 2020
5
6
51
Guastalla
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Non so se lo avete visto ma sul sito i prodotti sono scontati. Sia la collezione invernale che quella estiva.
Io per i saldi ho fatto un ordine senza, ahimè, leggere le condizioni di vendita.
Premesso che acquisto on line da sempre mi è successa una disavventura che mi farà stare più attento ma che inevitabilmente mi allontana da questa azienda. Morale: acquisto una maglia da 60 euro, con 10 euro di spese spedizione (manco fossero lingotti d'oro), totale 70 euro. Decido di effettuare il reso. Rimborso di 55 euro. Scrivo e telefono e mi dicono essere una politica aziendale. Rido. Per provare una maglietta ho speso 15 euro. Nel 2020. Sicuramente a loro andrà bene, sarà un buon prodotto e tutto il bene, ma un cliente buono (chi scrive) andato perso.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io per i saldi ho fatto un ordine senza, ahimè, leggere le condizioni di vendita.
Premesso che acquisto on line da sempre mi è successa una disavventura che mi farà stare più attento ma che inevitabilmente mi allontana da questa azienda. Morale: acquisto una maglia da 60 euro, con 10 euro di spese spedizione (manco fossero lingotti d'oro), totale 70 euro. Decido di effettuare il reso. Rimborso di 55 euro. Scrivo e telefono e mi dicono essere una politica aziendale. Rido. Per provare una maglietta ho speso 15 euro. Nel 2020. Sicuramente a loro andrà bene, sarà un buon prodotto e tutto il bene, ma un cliente buono (chi scrive) andato perso.
Hai deciso per il reso per problemi di taglia o perché ti ha deluso il capo? Io ho trovato le loro indicazioni per le taglie affidabili e penso abbiano un ottimo rapporto prezzo/qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: laserpe.z

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Appena acquistato un completo con i bibs minimal: decisamente i migliori mai avuti, meglio di Rapha, di Castelli, di Alé e di Santini. Sia come fondello che come tessuto/calzata. Jersey Vibes molto comoda e ben tagliata, tessuto medio, non un giudizio negativo ma non al livello dei bibs che sono pazzeschi.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Salve a tutti, vorrei acquistare una salopette estiva di qualità e sono indeciso tra gli Assos T.Equipe Evo e i Prestige Bib Short de La Passione che però non li da disponibili quindi ripiegherei sulla versione Prestige Lightweight Bib Short, che dovrebbe essere uguale solo più leggeri. Sono molto incuriosito da questo marchio ma mi chiedevo se ne valga la pena, chiedendo a voi un consiglio magari di chi li ha provati. Grazie mille a tutti.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io ho due completi estivi PSN (maglia+salopette) e una salopette PSN Light....non ho mai provato ASSOS ma posso dirti che con il fondello mi trovo meglio che con Rapha e Castelli. il materiale per me è molto buono e durevole.
(ps.ho anche giacca wind e salopette invernali oltre a calze e guanti)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Appena acquistato un completo con i bibs minimal: decisamente i migliori mai avuti, meglio di Rapha, di Castelli, di Alé e di Santini. Sia come fondello che come tessuto/calzata. Jersey Vibes molto comoda e ben tagliata, tessuto medio, non un giudizio negativo ma non al livello dei bibs che sono pazzeschi.
vero. anche jersey MIMES un filo sotto PSN imho (prezzo simile ma materiale leggermente diverso) Comunque sottigliezze.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Salve a tutti, vorrei acquistare una salopette estiva di qualità e sono indeciso tra gli Assos T.Equipe Evo e i Prestige Bib Short de La Passione che però non li da disponibili quindi ripiegherei sulla versione Prestige Lightweight Bib Short, che dovrebbe essere uguale solo più leggeri. Sono molto incuriosito da questo marchio ma mi chiedevo se ne valga la pena, chiedendo a voi un consiglio magari di chi li ha provati. Grazie mille a tutti.
Io completo PSN e penso sia il miglior pantaloncino che ho così come il fondello. Il mio raffronto è con santini, oxyburn, castelli, Ale e pissei. Ottimo acquisto.
 
7 Settembre 2020
5
6
51
Guastalla
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Salve a tutti, vorrei acquistare una salopette estiva di qualità e sono indeciso tra gli Assos T.Equipe Evo e i Prestige Bib Short de La Passione che però non li da disponibili quindi ripiegherei sulla versione Prestige Lightweight Bib Short, che dovrebbe essere uguale solo più leggeri. Sono molto incuriosito da questo marchio ma mi chiedevo se ne valga la pena, chiedendo a voi un consiglio magari di chi li ha provati. Grazie mille a tutti.
Assos tutta la vita, se riesci butta un occhio anche a Craft.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Salve a tutti, vorrei acquistare una salopette estiva di qualità e sono indeciso tra gli Assos T.Equipe Evo e i Prestige Bib Short de La Passione che però non li da disponibili quindi ripiegherei sulla versione Prestige Lightweight Bib Short, che dovrebbe essere uguale solo più leggeri. Sono molto incuriosito da questo marchio ma mi chiedevo se ne valga la pena, chiedendo a voi un consiglio magari di chi li ha provati. Grazie mille a tutti.
Esperienza più che positiva, con i prodotti la passione, ed in particolare con le salopette con fondello PSN.
Ho anche diverse salopette asssos.
Trovo il fondello PSN di la passione più comodo.
 
  • Wow
Reactions: oldschool

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Grazie a tutti per i consigli, siete stati molto gentili!!!
Un ultima info, parlando di fondello, tutte le salopette che ho visto de La Passione sembrano essere uguali, c'è scritto un generico "Elastic Interface® Pad for extra-long distance rides", mi riferisco ai modelli "Prestige Bib Short", "Prestige Lightweight Bib Short" e "Minimal Bib Shorts Black". Sapete se effettivamente hanno tutte lo stesso fondello? Non capisco neppure perché la prestige costi 15 euro in più rispetto alla prestige lightweight, sembrerebbero essere molto simili...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Grazie a tutti per i consigli, siete stati molto gentili!!!
Un ultima info, parlando di fondello, tutte le salopette che ho visto de La Passione sembrano essere uguali, c'è scritto un generico "Elastic Interface® Pad for extra-long distance rides", mi riferisco ai modelli "Prestige Bib Short", "Prestige Lightweight Bib Short" e "Minimal Bib Shorts Black". Sapete se effettivamente hanno tutte lo stesso fondello? Non capisco neppure perché la prestige costi 15 euro in più rispetto alla prestige lightweight, sembrerebbero essere molto simili...
Quando ho preso io i PSN erano i top ed avevano un fondello top di gamma elastic interface mentre i modelli che costavano meno avevano un fondello diverso. Penso che anche ora sia così. Direi Prestige fondello top e minimal "meno top" ma sempre cmq con uno standard ottimo. Tieni presente che nel sito esiste una chat e potresti chiedere li tutte le informazioni. All epoca con me erano stati molto esaustivi e cortesi.
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Sapete se effettivamente hanno tutte lo stesso fondello? Non capisco neppure perché la prestige costi 15 euro in più rispetto alla prestige lightweight, sembrerebbero essere molto simili...
Possedendo e utilizzando diversi modelli dei pantaloncini LaPassione, confermo che modelli differenti hanno fondelli differenti. Il difficile (almeno per me) è capire quali siano, visto che andando sul sito di Elastic Interface non è facile trovare il prodotto presente poi sul pantaloncino (probabilmente perchè molte aziende chiedono personalizzazioni, come ad es. Assos).
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Quacuno ha questa maglia?

volevo sapere se è paragonabile alla Gabba di Castelli ?
Nel caso tu non abbia già risolto, intendi come vestibilità o proprio come caratteristiche?
Io la ho e ho anche la prima versione della Gabba: come vestibilità, la PSN è più simile a una normale maglietta di quanto lo fosse la prima Gabba. Almeno nel mio caso, la misura è la stessa per entrambe. Sulle funzionalità, entrambe poco traspiranti ma fanno entrambe bene il loro lavoro sotto l'acqua.
A questo punto, a parità di caratteristiche, inevitabilmente è il prezzo (o, in casi particolari, i colori a disposizione) a fare la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Quacuno ha questa maglia?

volevo sapere se è paragonabile alla Gabba di Castelli ?
la possiede un amico, indossata il tessuto è più leggero, forse più verso un perfetto light o un santini norain...