Abbigliamento La Passione

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.952
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io non la cambierei.
Sono a cavallo tra S ed M, ho preso giacca e salopette in tg S come consigliatomi dal servizio clienti ma le trovo un pelo "giuste".
La salopette è leggermente corta, la giacca di misura esatta, ma non posso mettere su peso :ola:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Qualcuno ha la loro giacca invernale per caso? (PSN winter Jacket)

Ho acquistato questa settimana un loro completo per l'inverno in arrivo. La salopette in taglia M e la giacca in taglia L (ho 2 loro magliette estive L e mi calzano bene)

La salopette mi è perfetta. La PSN Jacket invece è perfetta di spalle ma un pò lunghetta di maniche e direi non proprio aderente, metto una foto per far capire)

Con le misure sono a cavallo tra le 2 taglie: Alto 179 cm - Petto 98 cm- vita 86 cm.

Ho paura che a cambiarla con una M sia aderente ma di spalle troppo stretta... che dite?
Cosa indossi sotto la giacca?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non soffro molto il freddo, e questa giacca è abbastanza pensante, quindi di solito maglia termica (ne ho diverse, più o meno pesanti da utilizzare in base alla temperatura esterna)
ero indeciso tra la winter e la wind jacket...Ho già una Castelli ROS e non volevo fare doppione...
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
ero indeciso tra la winter e la wind jacket...Ho già una Castelli ROS e non volevo fare doppione...

Da quello che si vede dal loro sito con la Wind non ci fai i mesi freddi, non è la stessa cosa occhio ;-)


Secondo me va bene quella taglia, dovresti provare a simulare la posizione in bici.
Paolo
Io non la cambierei.
Sono a cavallo tra S ed M, ho preso giacca e salopette in tg S come consigliatomi dal servizio clienti ma le trovo un pelo "giuste".
La salopette è leggermente corta, la giacca di misura esatta, ma non posso mettere su peso :ola:

Ho scritto anche al loro support e mi hanno risposto che tra una taglia e l'altra ci sono 2 centimetri di differenza quindi potrebbero essere utili per migliorare l'aderenza sulle braccia.
C'è la possibilità, come come con rapha, di acquistare una taglia in meno e poi rendere quella che non le va (al costo della spedizione di 5 €)
Quasi quasi la prendo e così mi tolgo ogni dubbio (visto che poi mi piaceva anche quella gialla provo 2 cose in una :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da quello che si vede dal loro sito con la Wind non ci fai i mesi freddi, non è la stessa cosa occhio ;-)





Ho scritto anche al loro support e mi hanno risposto che tra una taglia e l'altra ci sono 2 centimetri di differenza quindi potrebbero essere utili per migliorare l'aderenza sulle braccia.
C'è la possibilità, come come con rapha, di acquistare una taglia in meno e poi rendere quella che non le va (al costo della spedizione di 5 €)
Quasi quasi la prendo e così mi tolgo ogni dubbio (visto che poi mi piaceva anche quella gialla provo 2 cose in una :mrgreen: )

Già che la hai in mano ti faccio una domanda..
Quanto ti sembra pesante? L’interno è leggermente felpato o tipo pile spesso?
Mi interessa la giacca ma non vorrei che fosse troppo pesante dato che ho già una giacca pesante che uso si e no tre uscite l’anno proprio perché ci faccio la sauna
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Già che la hai in mano ti faccio una domanda..
Quanto ti sembra pesante? L’interno è leggermente felpato o tipo pile spesso?
Mi interessa la giacca ma non vorrei che fosse troppo pesante dato che ho già una giacca pesante che uso si e no tre uscite l’anno proprio perché ci faccio la sauna

E' felpato ma non di pile spesso. Comunque a me sembra tra l'interno felpato e l'esterno antivento e antipioggia pesantina come giacca. La danno tra i 0 e i 5 °C sul loro sito. Così ad occhio la si può tenere addosso fino a 8/10 °C, oltre è troppo
Visto che sei di Brescia, per intenderci: adesso non la usi. Dicembre, gennaio e febbraio, quando da noi fa più freddo e umido mi sa che va alla grande ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un capo invernale lapassione, quindi chiedo a chi già possiede indumenti di questa marca: per uscite invernali che iniziano con temperature di poco sopra lo zero e finiscono sempre attorno ai 10 gradi, cosa mi consigliereste tra una thermal jersey e una windproof thermal jersey? Le giacche le escludo a priori perché sudo come una bestia
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Per uscite invernali che iniziano con temperature di poco sopra lo zero e finiscono sempre attorno ai 10 gradi, cosa mi consigliereste tra una thermal jersey e una windproof thermal jersey? Le giacche le escludo a priori perché sudo come una bestia
Qui occorrerebbe capire che tipo di uscite tu faccia solitamente: solo pianura, "mangia e bevi", salite lunghe con altrettanto lunghe discese...
Premesso che in quel range di temperature preferisco la giacca che, come è stato già scritto, è traspirante e ancora più valida se abbinata a un buon intimo (io uso l'intimo invernale di x-bionic e UYN), se non esci in giornate a rischio pioggia o in presenza di forte vento allora puoi lasciar perdere la windproof, perché la thermal è più che sufficiente per uscite in pianura o collinari (quando le discese sono brevi). Con la thermal porto però sempre dietro uno smanicato per le discese lunghe o nel caso la temperatura si abbassi (es. va via il sole).
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Qui occorrerebbe capire che tipo di uscite tu faccia solitamente: solo pianura, "mangia e bevi", salite lunghe con altrettanto lunghe discese...
Premesso che in quel range di temperature preferisco la giacca che, come è stato già scritto, è traspirante e ancora più valida se abbinata a un buon intimo (io uso l'intimo invernale di x-bionic e UYN), se non esci in giornate a rischio pioggia o in presenza di forte vento allora puoi lasciar perdere la windproof, perché la thermal è più che sufficiente per uscite in pianura o collinari (quando le discese sono brevi). Con la thermal porto però sempre dietro uno smanicato per le discese lunghe o nel caso la temperatura si abbassi (es. va via il sole).
In inverno uscite pianeggianti con brevi salite (e relative brevi discese). Di solito le uscite sono fatte ad andatura sostenuta.
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
In inverno uscite pianeggianti con brevi salite (e relative brevi discese). Di solito le uscite sono fatte ad andatura sostenuta.
Direi allora che la thermal jersey è l'ideale per te. Magari potresti avere freddo i primi minuti fino a quando non vai a regime (a me capita così, ma io sono freddoloso di natura), dopo è l'ideale, sia che tu pedali da solo, sia in gruppo (quando magari tiri il fiato a ruota).
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele01

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
qualcuno ha preso i deep winter thights? come vestono?
Ho un pantaloncino estivo M che mi va a pennello, ma dalla tabella taglie per la salopette sarei una L!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.457
1.643
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao,
qualcuno ha foto reali delle maglie (magari la thermal jersey) di colore rosso e/o giallo? giusto per capire che tipo di colore effettivamente è, ogni tanto dalle foto in studio i colori cambiano

grazie!