Abbigliamento La Passione

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
avete qualche esperienza con le giacche invernali de Lapassione?
Io uso ormai da due anni la Winter Jacket e devo dire che è andata oltre le mie aspettative (arrivavo da una giacca Castelli di quelle col "gilet integrato" wind stopper, di cui non ricordo più il nome). Lo scorso inverno, con un intimo a maniche lunghe X-Bionic o UYN, l'ho usata tranquillamente in un range di temperature da 0° a + 15° (mi capita spesso, nel weekend, di partire all'alba e rientrare a pranzo, con escursioni termiche anche notevoli). Unica accortezza, quando fa freddo e le discese sono superiori a un paio di minuti, soprattutto se all'ombra, metto sempre anche un gilet antivento perchè tendo a raffreddarmi (l'essere molto magro in questo non aiuta) e la sola giacca non mi basta.
Poi non so se l'evoluzione che ha avuto la giacca LaPassione in quest'ultima collezione sia andata a risolvere questo problema, lo scoprirò questo inverno visto che ne comprerò un'altra, questa volta gialla per essere ancora più visibile agli automobilisti rispetto alla nera attuale.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io sto valutando la rain Jersey a maniche lunghe o la windprooof, la prima mi piace molto ma mi preoccupa avere una maglia completamente impermeabile, ho paura che la membrana sia troppo poco traspirante,
Chi ha già provato le giacche lapassione come valuta il tessuto waterproof? È traspirante? Paragonabile ad un windstopper?
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Io lo sto usando, ieri uscita a 11/12° l’ho provata anche a 15/16 .
A 12 gradi ho messo sotto un intimo in w stopper gore a manica lunga.
Sensazione che ripara bene dall’aria e l’intimo sotto fa un buon lavoro sulla traspirazione, ho fatto 5 salite da 3/4 km senza mai fermarmi e in discesa mai avuto freddo, con temperature più alte ho usato lo stesso intimo ma senza maniche e secondo me non traspira a sufficienza, lasciando troppo umido l’intimo.
È un capo intermedio tra freddo intenso e temperature da manicotto, molto ben sagomato comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Però che fortuna, sicuramente tim è fra questi perchè non riesco ad accedere con nessun browser, anche da smartphone.

Anch'io ho tim, sia su smartphone che a casa e non riesco ad accedere.
Però vedo ora che non funziona nemmeno dal lavoro, mi pare che il gestore sia Fastweb.
Mi sembra strano che sia il gestore il problema, poi tutto può essere.....
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Anch'io ho tim, sia su smartphone che a casa e non riesco ad accedere.
Però vedo ora che non funziona nemmeno dal lavoro, mi pare che il gestore sia Fastweb.
Mi sembra strano che sia il gestore il problema, poi tutto può essere.....
riporto quanto comunicato dal produttore stesso.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Qualcuno ha la loro giacca invernale per caso? (PSN winter Jacket)

Ho acquistato questa settimana un loro completo per l'inverno in arrivo. La salopette in taglia M e la giacca in taglia L (ho 2 loro magliette estive L e mi calzano bene)

La salopette mi è perfetta. La PSN Jacket invece è perfetta di spalle ma un pò lunghetta di maniche e direi non proprio aderente, metto una foto per far capire)

Con le misure sono a cavallo tra le 2 taglie: Alto 179 cm - Petto 98 cm- vita 86 cm.

Ho paura che a cambiarla con una M sia aderente ma di spalle troppo stretta... che dite?
 

Allegati

  • 4c0b9374-2bd3-4112-837f-b4368553ddb1.jpeg
    4c0b9374-2bd3-4112-837f-b4368553ddb1.jpeg
    146,2 KB · Visite: 68