Abbigliamento La Passione

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Leggendo le altre recensioni e per mia esperienza le consegne rispettano i tempi indicati, evidentemente sei incappato nel "caso" che esce dagli standard del servizio.
E' proprio così, prima di acquistare gli Oakley in Spagna li ho contattati è chiesto ulteriore conferma, ma i tempi sono stati rispettati.

Con questi, visto che mi ero dato una settimana di tempo e visti i commenti tutti molto positivi qui sul forum, sono andato sul velluto, come si dice...non mi sono preoccupato di chiedere altre garanzie.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo che sia dovuto alla tipologia di azienda, credo sia abbastanza piccola, di conseguenza in periodi di ferie sarà a corto di personale.
Anche il servizio clienti solitamente è molto celere, io li ho contattati per un consiglio sulle taglie ed hanno risposto dopo poche ore.
Su questi aspetti, per un azienda artigianale o quasi, è molto difficile concorrere con Amazon, Deporvillage ecc
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Tutto vero, però sai che stai facendo i saldi al 40% e mandi la gente in ferie? Saranno anche artigianali, ma vista l'esperienza che hai accumulato come azienda sai bene quali sono i periodi di maggior afflusso, e devi garantire lo stesso servizio. Poi le ferie sono sacrosante, ovvio, ma non puoi pensare di svolgere la stessa mole di lavoro: sarebbe come se un bagno al mare lavorasse con metà del personale ad agosto, rispetto a maggio...

Sto pensando di annullare l'ordine, in effetti.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Tutto vero, però sai che stai facendo i saldi al 40% e mandi la gente in ferie? Saranno anche artigianali, ma vista l'esperienza che hai accumulato come azienda sai bene quali sono i periodi di maggior afflusso, e devi garantire lo stesso servizio. Poi le ferie sono sacrosante, ovvio, ma non puoi pensare di svolgere la stessa mole di lavoro: sarebbe come se un bagno al mare lavorasse con metà del personale ad agosto, rispetto a maggio...

Sto pensando di annullare l'ordine, in effetti.

Su questo siamo d'accordo.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Aspetto la loro risposta entro oggi, perché se confermassero che l'ordine riesce a partire, oggi con i tempi ci starei dentro. Viceversa se non rispondono o mi dicono che l'ordine non partirà prima di domani, annullo.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Su questo siamo d'accordo.
Grazie per il supporto.

Alla fine nella sezione Customer Care leggo quanto segue:
"Il cliente può richiedere a [email protected] di annullare l'ordine gratuitamente in qualsiasi momento prima della spedizione della merce. Se la merce viene rifiutata durante la fase di consegna, il pacco tornerà a La Passione e emetteremo il rimborso dell'intero ordine al netto di eventuali dazi e altri costi aggiuntivi."

Credo di aver capito cosa potrebbe essere successo: sul sito dicono esplicitamente che il database della disponibilità non è aggiornato in tempo reale, quindi vista la richiesta un po' più alta per i saldi si stanno trovando un po' spiazzati. Potrebbero anche rispondermi a breve che la taglia richiesta S della salopette lightweght Navy è esaurita e forse stavano aspettando di riceverne in magazzino prima di annullare l'ordine.

The Customer acknowledges and accepts that the information on the Site concerning its availability for the shipment of the Products are not updated in real time, also in view of possible simultaneous access to the Site of more customers, and therefore the actual availability of individual products can vary during the same day than reported on the websit
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie per il supporto.

Alla fine nella sezione Customer Care leggo quanto segue:
"Il cliente può richiedere a [email protected] di annullare l'ordine gratuitamente in qualsiasi momento prima della spedizione della merce. Se la merce viene rifiutata durante la fase di consegna, il pacco tornerà a La Passione e emetteremo il rimborso dell'intero ordine al netto di eventuali dazi e altri costi aggiuntivi."

Credo di aver capito cosa potrebbe essere successo: sul sito dicono esplicitamente che il database della disponibilità non è aggiornato in tempo reale, quindi vista la richiesta un po' più alta per i saldi si stanno trovando un po' spiazzati. Potrebbero anche rispondermi a breve che la taglia richiesta S della salopette lightweght Navy è esaurita e forse stavano aspettando di riceverne in magazzino prima di annullare l'ordine.

The Customer acknowledges and accepts that the information on the Site concerning its availability for the shipment of the Products are not updated in real time, also in view of possible simultaneous access to the Site of more customers, and therefore the actual availability of individual products can vary during the same day than reported on the websit

Visto che prendi la S, stessa taglia di cui ho preso l'invernale, potresti dirmi tua altezza e peso?
Io presi la S su loro consiglio, è molto attillata e forse un pelo corta.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Visto che prendi la S, stessa taglia di cui ho preso l'invernale, potresti dirmi tua altezza e peso?
Io presi la S su loro consiglio, è molto attillata e forse un pelo corta.
1,78 x 60 kg. Di salopette ho preso la S. Poi ho preso un intimo smanicato taglia XS, ma anche di maglia prenderei la XS se dovessi acquistarla. Di circonferenza petto sono 87-88.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Come vestono i capi La Passione, normalmente porto una M, poiché li uso attillati non vorrei trovarmi con una taglia "molla"...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Dispiace sentire certi disservizi.....io un mese fa circa ho comprato maglia e pantaloncino e visto la presenza di sconti mi avevano avvertito che non avrebbero rispettato i tempi di consegna. Riposi che non c erano problemi e dopo una settimana tutto è arrivato. Forse è proprio perchè si tratta di una piccola azienda, del periodo di ferie e della concomitanza dei molti ordini per i saldi.
Resta cmq il fatto che certi disservizi non dovrebbero succedere anche perchè i loro prodotti cmq sono molto validi e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.....sicuramente comprerò ancora da loro.
Per le taglie io L di maglia e M di pantaloncino (PSN), stesse taglie di tutti gli altri marchi.
Paolo
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Dispiace sentire certi disservizi.....io un mese fa circa ho comprato maglia e pantaloncino e visto la presenza di sconti mi avevano avvertito che non avrebbero rispettato i tempi di consegna. Riposi che non c erano problemi e dopo una settimana tutto è arrivato. Forse è proprio perchè si tratta di una piccola azienda, del periodo di ferie e della concomitanza dei molti ordini per i saldi.
Resta cmq il fatto che certi disservizi non dovrebbero succedere anche perchè i loro prodotti cmq sono molto validi e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.....sicuramente comprerò ancora da loro.
Per le taglie io L di maglia e M di pantaloncino (PSN), stesse taglie di tutti gli altri marchi.
Paolo
Eh me l'avessero detto anche ne che avevano problemi a rispettare i tempi mi sarei comportato diversamente. Peccato!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Aggiornamento: mi hanno risposto, in inglese tra l'altro (avevo scritto in italiano):

Mi hanno ribadito che sono molto occupati e che ci sarà un ritardo a causa della mole di ordini con i saldi che loro non si aspettavano, mi hanno ribadito i loro tempi (che ormai conosco a memoria) e chiesto di avere pazienza. Potrei anche averla, se non fosse che venerdì parto e ad oggi sono passati 6 giorni (il doppio di quelli dichiarati sul sito) dall'ordine e nemmeno è stato processato. Francamente di dover inseguire il corriere DHL al mio ritorno oppure mettermi al telefono mentre sono in vacanza per organizzare un fermo (a che costi poi) non mi va per nulla.

La chiusa della risposta è stata emblematica "You’ll receive your tracking code by email once we ship"

E questo già lo sapevo, ma avevo chiesto se il pacco fosse riuscito a partire almeno giovedì (oggi). A questa domanda non è stata data risposta, segno che comunque non ce l'avrebbero fatta o non potevano garantirlo.

Di conseguenza ho annullato l'ordine, come avevo detto. Pazienza potevo anche averne, ma i miei tempi erano precisi (ma non tirati) in questo caso, e mi ero tenuto largo anche per questo. Se in 6 giorni non riescono a far partire una spedizione il problema è loro, e non si può risolvere solo chiedendo al cliente di avere pazienza. Poi ci sta anche che è un'impresa più artigianale, non fanno i numeri di Chainreaction o Rapha o Deporvillage, ma proprio per questo a mio avviso devi avere più attenzione per il cliente: inutile bombardare di pubblicità ovunque sui saldi che stai facendo, se poi la sostanza è che devi chiedere alla gente di avere pazienza e aspettare per prodotti per cui hai suonato la grancassa offrendo saldi, qualità, prezzi concorrenziali, stile, etc. Facile spedire e smaltire gli ordini quando la richiesta è bassa o nella norma, ma quando sei affogato non puoi far ricadere la cosa sul cliente. Un piccolo ritardo ci stava, avvertendo il cliente tra l'altro.
 

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Pure io sono nella stessa situazione di Green Dolphin, fatto l'ordine il 2 Agosto ad oggi ancora nessuna mail di spedizione. Ad una mia richiesta di conoscere la data di spedizione ho ricevuto la stessa email in inglese (il che mi sa di risposta preconfezionata).

Va bene che possono essere in difficoltà con gli ordini causa saldi, però devi avvisarmi in anticipo e soprattutto devi darmi una data di spedizione, altrimenti dimostri poca serietà.
I soldi comunque se li sono presi subito....
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Beh, non è che te li hanno rubati, il materiale verrà spedito.
Ovviamente concordo che non sia un buon servizio.
Come la maggioranza degli e-commerce, quindi niente di nuovo. Pochi ti addebitano realmente solo quando spediscono la merce o la stanno per spedire: e di questi pochi alcuni che io ricordi sono tedeschi. In realtà sarebbe una procedura da tener presente per chi ha un catalogo online non aggiornato in tempo reale, nell'eventualità che si accumulino ordini e qualcuno rimanga senza taglia pur vedendo la disponibilità sul sito, in questo modo non devono sbattersi a fare il rimborso perché l'addebito non è andato giù. Basta una comunicazione con tante scuse al cliente.

Amazon ad esempio impegna la cifra sulla carta dell'acquirente e l'addebito vero e proprio avviene solo al momento della conferma della spedizione.
 
Ultima modifica:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Pure io sono nella stessa situazione di Green Dolphin, fatto l'ordine il 2 Agosto ad oggi ancora nessuna mail di spedizione. Ad una mia richiesta di conoscere la data di spedizione ho ricevuto la stessa email in inglese (il che mi sa di risposta preconfezionata).

Va bene che possono essere in difficoltà con gli ordini causa saldi, però devi avvisarmi in anticipo e soprattutto devi darmi una data di spedizione, altrimenti dimostri poca serietà.
I soldi comunque se li sono presi subito....
Mi dirai per curiosità quando ti è stata spedita ed è arrivata la merce, visto che se processano gli ordini andando per data, come dovrebbe essere, i nostri dovrebbero partire nello stesso giorno o al massimo il giorno seguente: così mi farò un'idea di quanto avrei dovuto aspettare.

Intanto domani parto in bici destinazione Marche, e avrei voluto vestire la salopette la Passione, anche per testarla visto che starò via più giorni.
 

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Beh, non è che te li hanno rubati, il materiale verrà spedito.
Ovviamente concordo che non sia un buon servizio.

Non ho detto che me li hanno rubati,

ma se sei un commerciante online serio la merce la devi spedire il primo giorno utile dopo il pagamento o in alternativa devi indicare sul sito la data di disponibilità, mi pare una questione di correttezza visto che si paga in anticipo. Molti store online anche piccoli hanno spedizioni velocissime, non vedo sinceramente scusanti.... tanto più che vendono esclusivamente online
Poi la email preconfezionata in inglese con frasi generiche... lasciamo perdere
 

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Mi dirai per curiosità quando ti è stata spedita ed è arrivata la merce, visto che se processano gli ordini andando per data, come dovrebbe essere, i nostri dovrebbero partire nello stesso giorno o al massimo il giorno seguente: così mi farò un'idea di quanto avrei dovuto aspettare.

Intanto domani parto in bici destinazione Marche, e avrei voluto vestire la salopette la Passione, anche per testarla visto che starò via più giorni.

Volentieri,

intanto ti auguro un ottimo giro.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin