Abbigliamento La Passione

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ho detto che me li hanno rubati,

ma se sei un commerciante online serio la merce la devi spedire il primo giorno utile dopo il pagamento o in alternativa devi indicare sul sito la data di disponibilità, mi pare una questione di correttezza visto che si paga in anticipo. Molti store online anche piccoli hanno spedizioni velocissime, non vedo sinceramente scusanti.... tanto più che vendono esclusivamente online
Poi la email preconfezionata in inglese con frasi generiche... lasciamo perdere

Per la mia esperienza e per quella di altri solitamente Lapassione è esemplare nei contatti e nelle spedizioni.
In questo periodo, evidentemente non lo è, ciò non vuol dire però che sia un venditore da evitare.
 

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Per correttezza segnalo che poco fa lapassione mi ha inviato via email un buono sconto di 20 euro da utilizzare a settembre per compensare l'attesa.
Mail in inglese e ancora nessuna indicazione di una data di spedizione
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Aggiornamento: altra mail confezionata, con le stesse cose scritte l'altra volta, solo che la prima volta era firmata Sara. In più un codice di sconto di 20€ per scusarsi da usare dal 1 settembre.

Tra l'altro ore 21:50 provo a collegarmi al sito Lapassione.cc ed il server è decaduto. Hanno spento tutto mi sa, non riuscivano a starci dietro.

Penso che ancora non abbiano letto la mia mail di annullamento ordine...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Avete ragione sui disservizi., ma fate un ohhhhhhhhhhmmmmmm in stile yoga o contate fino a 10000 e cercate d avere pazienza.... Bisogna premiare chi produce e vende in Italia...piuttosto che comprare roba cinese o simile...... E vi assicuro che il materiale ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.....
Paolo
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Avete ragione sui disservizi., ma fate un ohhhhhhhhhhmmmmmm in stile yoga o contate fino a 10000 e cercate d avere pazienza.... Bisogna premiare chi produce e vende in Italia...piuttosto che comprare roba cinese o simile...... E vi assicuro che il materiale ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.....
Paolo
Vendere un prodotto non vuol dire solo la qualità del prodotto. Se vado anche nel migliore ristorante del mondo ma aspetto due ore per addentare qualcosa non va bene.

Avere pazienza è un conto. Ma qui sono andati un po' oltre mi pare. Non posso premiare un atteggiamento del genere. Appunto, se compri in China aspetti un mese e oltre con spedizione magari lenta e non tracciata.

In tanti anni che compro online è il primo negozio con cui le cose vanno così.
 

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Avete ragione sui disservizi., ma fate un ohhhhhhhhhhmmmmmm in stile yoga o contate fino a 10000 e cercate d avere pazienza.... Bisogna premiare chi produce e vende in Italia...piuttosto che comprare roba cinese o simile...... E vi assicuro che il materiale ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.....
Paolo

Il commercio si basa su di un rapporto di fiducia tra l'acquirente che riceve un prodotto che soddisfa le sue aspettative ed il venditore che si aspetta in cambio di essere pagato il giusto. Nel commercio online il rapporto di fiducia è ancora più stretto, il venditore riceve in anticipo i soldi e l'acquirente si aspetta che la merce venga spedita appena possibile o in caso di ritardo che venga informato in anticipo della data di spedizione.

Chiunque abbia fatto vendite su ebay ad esempio sà che i venditori vengono valutati anche sui tempi di spedizione.
Se mi avessero detto in anticipo (prima di formalizzare l'ordine) "Guarda, non sappiamo quando possiamo spedire.." avrei fatto pure esercizi yoga, recitato mantra e partecipato ad un corso di meditazione trascendentale nell'attesa oppure semplicemente avrei cambiato fornitore.

Parlando in generale oltre questo caso specifico io acquisto da aziende che mi danno un buon servizio (pre e post vendita) ed un buon prodotto al giusto prezzo, se sono italiane le preferisco (sono da anni cliente di Santini che per inciso mi spedisce oggi un ordine fatto Venerdì 9) altrimenti evviva la concorrenza straniera.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il commercio si basa su di un rapporto di fiducia tra l'acquirente che riceve un prodotto che soddisfa le sue aspettative ed il venditore che si aspetta in cambio di essere pagato il giusto. Nel commercio online il rapporto di fiducia è ancora più stretto, il venditore riceve in anticipo i soldi e l'acquirente si aspetta che la merce venga spedita appena possibile o in caso di ritardo che venga informato in anticipo della data di spedizione.

Chiunque abbia fatto vendite su ebay ad esempio sà che i venditori vengono valutati anche sui tempi di spedizione.
Se mi avessero detto in anticipo (prima di formalizzare l'ordine) "Guarda, non sappiamo quando possiamo spedire.." avrei fatto pure esercizi yoga, recitato mantra e partecipato ad un corso di meditazione trascendentale nell'attesa oppure semplicemente avrei cambiato fornitore.

Parlando in generale oltre questo caso specifico io acquisto da aziende che mi danno un buon servizio (pre e post vendita) ed un buon prodotto al giusto prezzo, se sono italiane le preferisco (sono da anni cliente di Santini che per inciso mi spedisce oggi un ordine fatto Venerdì 9) altrimenti evviva la concorrenza straniera.

OK avete tutti ragione..... C è stato un disservizio che in linea di principio non è giustificabile..... Io ho cercato solo di sdrammatizzare, non voglio convincere nessuno anche perché non sono né il proprietario e neanche ci guadagno......diciamo solo che ho comprato da loro e la merce è valida sia come prezzo ma sopratutto come qualità..... Mi stanno pure simpatici in quanto piccola ditta italiana che combatte contro stranieri che fanno fatturati di milioni di euro e producono magari in Cina....
Detto questo.... Torno a ripetere.... Io ragiono in modo diverso. Se mi fido.... E di questa ditta ci si deve fidare visto che non si tratta di truffa, aspetto anche qualche giorno in più compro da loro e premio gli investimenti fatti.... In Italia, con personale italiano ecc..... Del resto non parliamo di farmaci salva vita o generi di prima necessità.... È un po' come comprare in un ipermercato dove c è tutto e subito... Piuttosto che nella bottega sotto casa dove magari devi ordinare e aspettare....cmq....ripeto che sono considerazioni personali e chi si lamenta ha ragione di farlo visto che i termini di consegna non sono stati rispettati.... Formalmente avete assolutamente ragione e questa non vuole essere una polemica con nessuno.
Paolo
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
@Paolore mi permetto di integrare quanto dici riguardo all'azienda italiana, Made in italy etc.

Sul sito leggo: "Our products are manufactured by skilled specialists in the North of Italy or in their European laboratories with the finest quality"

Più avanti dicono che le materie prime utilizzate provengono parte dall'Italia e parte dall'Europa.

Quindi non stiamo parlando di un Made in Italy al 100%. Lo è sicuramente il prodotto finito e la lavorazione ultima che il prodotto riceve.

Qui non è indubbio il fidarsi o meno. Io mi fido, l'azienda è seria, nessuno discute ciò. Il problema è come lavori. Io posso anche aspettare, ma dovevo partire e quindi per me che potessero consegnare in una settimana era importante. Per carità, non è una tragedia, ma a saperlo non ordinavo. Non perché non mi fidi. Ma perché non ha senso ordinare qualsiasi prodotto che non possa essere consegnato perché il destinatario è via. Per il resto sono stati serissimi, chiesto annullamento ordine e già ottenuto il rimborso sulla carta. Ma non avevo dubbi in proposito.

Ho qualche perplessità, visto il Made in Italy, sul fatto che Sara mi risponda in inglese con una mail preconfezionata, quando avevo scritto in italiano e non per lamentarmi ma per chiedere cosa dovevo fare, perché se era per 1-2 giorni in più avrei aspettato volentieri.
Tra l'altro non ho difficoltà a scrivere e leggere in inglese.

Non ultimo, sempre sul sito, trovo anche una bella parte scritta in maniera enfatica su quanto siano etici come azienda, i loro prodotti, etc. Tutto molto sul pezzo, nel senso che ora va di moda cercare di offrire al cliente che lo chiede anche questa parte. Poi vedo che in catalogo hanno prodotti in lana merino. Ecco, la lana merino non ha niente di etico. Neanche se te la produci tosando le pecore che hai nel giardino di casa (cosa assai improbabile).
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Piccola recensione.
Ho acquistato un completo maglia e salopette, e oggi finalmente l’ho testato.
Percorso di 80 km di cui 30 di salita da 200 mt a 1400 mt.
Vestibilitá molto aderente, io sono alto 175x 65 kg e ho preso la M ma secondo me la L non andava male sopra se si ha un fisico atletico e spallato.
Parto e ho la spiacevole sensazione di scivolamento sulla sella; dopo 4/5 km scompare e il fondello è stabile.
In pianura in avvicinamento alla salita velocità 35/38 sensazione di eccellente aerodinamicità, sembra di scivolare dentro l’aria.
Prendo la salita e senza troppa difficoltà mi apro la cerniera (molto morbida) a metà aumentando di parecchio la ventilazione.
Anche in fuorisella la maglia è stabile e non si muove pur essendo precisa precisa.
Pantaloncino molto comodo, fondello eccezionale e finiture al top con le cuciture solo dove servono e quidi non se ne vedono.
In discesa pensavo di mettere il giubbino ma non ne ho avuto bisogno.
In conclusione un capo sportivo ma molto elegante e fuori dal coro.
Migliorerei solo il tessuto diminuendo di qualche punto l’elastan, comunque la sensazione è di estrema morbidezza e confort pur essendo una 2ª pelle.
Continuo con lo shopping quindi.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
@Takus posso chiederti quanto hai di circonferenza toracica. Io sono 1,78 x 60 kg., 87-88 cm di torace e avevo valutato di dover prendere XS di maglia e S di salopette. Almeno guardando la tabella di taglie di riferimento.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
@Takus posso chiederti quanto hai di circonferenza toracica. Io sono 1,78 x 60 kg., 87-88 cm di torace e avevo valutato di dover prendere XS di maglia e S di salopette. Almeno guardando la tabella di taglie di riferimento.
Guarda io ho 93 di torace, ho le spalle larghe cm 50 con circonferenza fianchi 78 e facendo anche sci nordico anche deltoidi sviluppati però sono alto 175x 65 kg secondo me ti ci vuole la M oppure la S di maglia e la M di salopette
Potrei sbagliarmi comunque puoi cambiarla.
Adesso ho ordinato una L maglia invernale manica lunga è una M di salopette lunga poi ti dico quando arriva.
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
niente da invidiare agli Assos. Diverso come fondello ma comunque ben fatto
Ora sono in lavatrice ma se vuoi domani ti mando qualche foto ;-)
Poi ripeto appena riesco a provarli per un giro da almeno 3 ore posso dare un giudizio più preciso

Riprendo un mio vecchio messaggio, dopo aver provato tutta estate i materiali della lapassione, mi sono fatto un'idea più precisa.
Ribadisco quanto avevo scritto dopo i primi giri: mi trovo davvero bene con tutto quello che ho acquistato, le magliette sono aderenti il giusto e stilosissime. Guanti calze e anche manicotti (provati in un'uscita mattiniera a Ponte di Legno) sono comodi e di buona fattura.

Per quanto riguarda il pantaloncino ho avuto modo di testarlo sia in diri corti che in giri medio-lunghi e confrontarli con 2 salopette assos già in mio possesso (un T.mille di 3/4 anni fa e un t.equipe preso la scorsa stagione). Partendo dal presupposto che ogni sedere ha il suo fondello, io ho preferito prendere la versione per lunghe distante dei pantaloncini lapassione (viene dato per pedalate oltre le 6 ore) ma nonostante questo, sopra le 3 ore di bici mi sono dovuto ricredere: trovo più confortevoli i Equipe della Assos.
Diciamo che li ho trovati simili ai Tmille, fino a pedalate di 2/2,5 h vanno benissimo, se si va oltre io devo usare i Equipe o torno a casa con il culo a pezzi :mrgreen:
 
Ultima modifica:

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Diciamo che li ho trovati simili ai Tmille, fino a pedalate di 2/2,5 h vanno benissimo, se si va oltre io devo usare i Cento o torno a casa con il culo a pezzi :mrgreen:
Sul tema lunghe distanze è tutta una questione di combinazioni tra sedere, fondello, sella, posizione in bici...
Sono reduce da 2 settimane di pedalate sulle Dolomiti, con 5 uscite sopra i 200 km e 5.000 metri di dislivello (tra le 8 e le 11 ore in sella, per quantificare) e tante altre sopra i 100 km (non di più perchè poi arrivava regolare la pioggia sui passi nel pomeriggio) con i PSN di Lapassione senza alcun problema.
Certo, per me che sono 1,74cm e con un peso che varia da 63 Kg (a inizio vacanze) a 60 Kg (oggi), ho avuto l'accortezza di prendere una salopette XS invece che S per avere il fondello il più attaccato possibile al soprasella. Quando in passato facevo questo genere di uscite con salopette Assos, X-Bionic o Castelli mi sono sempre trovato con problemi di brufolosi e infiammazioni al soprasella. Tutti prodotti eccellenti (e costosi!), ma che nel caso del mio sederino non funzionavano al meglio.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Sul tema lunghe distanze è tutta una questione di combinazioni tra sedere, fondello, sella, posizione in bici...
Sono reduce da 2 settimane di pedalate sulle Dolomiti, con 5 uscite sopra i 200 km e 5.000 metri di dislivello (tra le 8 e le 11 ore in sella, per quantificare) e tante altre sopra i 100 km (non di più perchè poi arrivava regolare la pioggia sui passi nel pomeriggio) con i PSN di Lapassione senza alcun problema.
Certo, per me che sono 1,74cm e con un peso che varia da 63 Kg (a inizio vacanze) a 60 Kg (oggi), ho avuto l'accortezza di prendere una salopette XS invece che S per avere il fondello il più attaccato possibile al soprasella. Quando in passato facevo questo genere di uscite con salopette Assos, X-Bionic o Castelli mi sono sempre trovato con problemi di brufolosi e infiammazioni al soprasella. Tutti prodotti eccellenti (e costosi!), ma che nel caso del mio sederino non funzionavano al meglio.

È proprio vero che ad ogni sedere va bene il suo fondello e la sua sella
Per me risulta normale confrontarli con i modelli della Assos perché uso sempre quelli e a parità di condizioni (sella e posizione in sella) posso trarre le mie conclusioni
Ovviamente non li considero scadenti, anzi...mi piacciono un sacco, ma per le lunghe uscite uso altro come salopette ;-)