Abbigliamento La Passione

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Se tu avessi una Brynje super termo mi farebbe piacere avere un parere, io con quelle temperature uso la super termo manica lunga e gabba 2 convertibile ma alla partenza non mi dispiacerebbe avere un filo più caldo.. perchè i primi minuti bremo :-P
Lo chiedo perchè la Winter Jachet mi piace assai.
Io ho la super thermo e anche io uso la gabba con 4°C ho provato con giacca più pesante (non ho la winter ma una di Castelli) e ho sudato parecchio: secondo me la winter se la prendi la devi usare con la supermicro altrimenti fai la sauna
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io ho L di La Passione, L di Pissei e XL di Castelli (sia di salopette che di giacca). Sono 188x75 (e piuttosto longilineo/secco, busto corto e braccia/gambe lunghe) e mi stanno giusti così (La Passione è proprio al pelo per quanto riguarda la giacca, quasi serviva XL, la salopette invece è giusta).

P.s. queste per le invernali. Per le estive "scala" tutto di una taglia più piccola, non avendo il problema di far arrivare le maniche al polso...
Idem io ho la M di castelli ma per LP mi hanno consigliato S
 

bibo31

Novellino
24 Luglio 2020
11
2
37
milano
Visita sito
Bici
colnago
windproof è già suff per l'inverno, (usato con 1-2 gradi e nebbia) + gilet e intimo lungo merinos.
winter è molto pesante (lo ha un amico oltre al windproof che hoanche io)
Purtroppo della Windproof non ci sono più taglie e mi hanno detto che non verrà riassortito/rifatto, mi sembrava il prodotto migliore. Quindi per tardo autunno (diciamo 4-12°) la scelta si restringe a Thermal Jersey/Rain Jersey, considerando eventualmente anche un gilet per partenza/discese, mentre la Jacket quindi solo per pieno inverno e non per questo periodo...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Purtroppo della Windproof non ci sono più taglie e mi hanno detto che non verrà riassortito/rifatto, mi sembrava il prodotto migliore. Quindi per tardo autunno (diciamo 4-12°) la scelta si restringe a Thermal Jersey/Rain Jersey, considerando eventualmente anche un gilet per partenza/discese, mentre la Jacket quindi solo per pieno inverno e non per questo periodo...
Ho toccato con mano la Rain jersey e mi sembra un tessuto molto simile alla gabba, forse addirittura più caldo, direi adatta alle temperature sotto i 10/12°
 

alberto-pavia

via col vento
16 Novembre 2020
43
17
40
pavia
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl6
grazie per i feedback. allora opterò per l sopra e sotto (1.80x70 piuttosto muscolato sopra, gambe normali ma ho sempre preferito i bib non troppo aderenti specie sui cojones) aggiorno sul fit quando arrivano
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie per i feedback. allora opterò per l sopra e sotto (1.80x70 piuttosto muscolato sopra, gambe normali ma ho sempre preferito i bib non troppo aderenti specie sui cojones) aggiorno sul fit quando arrivano

Io con i pantaloncini la passione sto quasi largo nella M e sono 178x70 con gambe abbastanza muscolose ( corte ma tozze)
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Anch'io mi feci consigliare dal servizio clienti, con il senno di poi opterei per una taglia in più.
Non che mi vada stretta ma è molto attillata, in più io sono alto e magro quindi il pantalone risulta un pelo corto.
Ciao, nello specifico ti riferisci a parte alta o bassa?
Questa mattina ho ordinato dei prestige deep winter tights e confrontando le misure tra loro tabella e tabella castelli (che uso solitamante) la loro m ad altezza bacino è più larga della m castelli.
Poi non mi trovavo neanche con le altezze indicate. Io nello specifico sono 186x75kg , bacino/fianchi 98 ed all fine ho preso una m....spero di non aver completamente sbagliato
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Purtroppo della Windproof non ci sono più taglie e mi hanno detto che non verrà riassortito/rifatto, mi sembrava il prodotto migliore. Quindi per tardo autunno (diciamo 4-12°) la scelta si restringe a Thermal Jersey/Rain Jersey, considerando eventualmente anche un gilet per partenza/discese, mentre la Jacket quindi solo per pieno inverno e non per questo periodo...
Guarda io ho preso la thermal jersey e leggendo anche nelle recensioni sul sito LP se non tira troppo vento e con un buon intimo la puoi usare anche intorno ai 5-6°C, al massimo ti metti un gilet antivento...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io
Ciao, nello specifico ti riferisci a parte alta o bassa?
Questa mattina ho ordinato dei prestige deep winter tights e confrontando le misure tra loro tabella e tabella castelli (che uso solitamante) la loro m ad altezza bacino è più larga della m castelli.
Poi non mi trovavo neanche con le altezze indicate. Io nello specifico sono 186x75kg , bacino/fianchi 98 ed all fine ho preso una m....spero di non aver completamente sbagliato
Sono alto come te, x 65 kg.
La s va bene, solo un po' corta
 
  • Mi piace
Reactions: Guido91

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
grazie per i feedback. allora opterò per l sopra e sotto (1.80x70 piuttosto muscolato sopra, gambe normali ma ho sempre preferito i bib non troppo aderenti specie sui cojones) aggiorno sul fit quando arrivano
Per me L sopra è ok, ma sotto dovresti andare con la M (sei 8 cm più basso di me e a me la L è perfetta, e ho gambe lunghe in proporzione al busto...)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
dici?ho sempre preso stessa taglia sopra e sotto negli altri abbinamenti di altre marche. adesso guardo se si può fare reso le prendo entrambe
Il reso si può fare (già nel pacco ti mettono dentro il “sacchetto” di DHL per fare l’eventuale reso).
Io vedo su di me che la L è giusta, per me ti viene lunga (poi se hai le gambe grosse come quelle di un giocatore di football americano allora è un altro discorso :mrgreen: ). Mentre per dire la giacca L per me è proprio al limite (mi va bene, sia chiaro, la XL sarebbe troppo, ma solo perché sopra non ho massa muscolare).
 
  • Mi piace
Reactions: alberto-pavia

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC

Ma qualcuno ha questa?

La danno come packable. E da considerarsi come una mantellina??
Confermo: io la ho e la uso come mantellina per le discese (o per i primi km quando parto all'alba) quando uso la thermal jersey o maglia estiva e manicotti. Sta comodamente in una tasca posteriore. Non è invece sostitutiva di una maglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Confermo: io la ho e la uso come mantellina per le discese (o per i primi km quando parto all'alba) quando uso la thermal jersey o maglia estiva e manicotti. Sta comodamente in una tasca posteriore. Non è invece sostitutiva di una maglia.
Marlog come jersey di la passione uso la M. sia manica lunga sia manica corta.
La M di questo capo va bene?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Arrivati oggi i prodotti ordinati venerdì: servizio rapido e avendo qualche dubbio sulla taglia (di solito porto tutto M ma su loro consiglio ho ordinato tutto S) non posso che ritenermi estremamente soddisfatto.
PSN Long Sleeve Jersey: mi va perfetta solo un po' lunga di maniche e un po' corta sul davanti ma quando mi metto in posizione da bici con le braccia in avanti diventa perfetta
PSN Thermal Bib Short: un pelo stretta di gambe ma di lunghezza giusta le bretelle sono comodissime e il fondello mi sembra uno dei migliori mai provati, meglio anche di assos con il quale non mi ero trovato benissimo (ho provato 5 minuti sui rulli e ho la sensazione di non aver mai avuto pantaloncini così comodi)
 
  • Mi piace
Reactions: Piva Nico