Gli uffici/sede sono a Manerba sul Lago di garda..il resto non so...ma è italiana ? il .cc nel sito mi fa pensare ad altro
Guarda il confronto l'ho fatto solo tra prodotti con le stesse caratteristiche che cerco ora in vista dei mesi piu' caldi,ovvero il tutto traforato mesh ultralight estivo..ed ho ridotto il campo a Castelli,Santini e Lp appunto..i primi due marchi citati sono mediamente un 20% piu' cari,ma cercando online si spuntano prezzi paragonabili a quelli di Lp (in quanto piu' diffusi e conosciuti quindi ci sono offerte piu' ampie)...per cio' che riguarda la produzione da terzi non so...io uso Rapha anche(ho 2 completi),sono di buona qualita' di materiali,ma non eccelle particolarmente in qcsa per me da giustificarne i prezzi maggiori,se non per il blasone del brand/moda...Nel valutare, tieni presente che LaPassione (come Rapha e altri brand nati in questi ultimi anni) disegna e vende, ma la produzione dei pantaloncini è affidata ad aziende italiane che sono anche famose col proprio brand. Nel recente passato so che producevano per LaPassione Santini e MOA (Nalini), quindi su questo aspetto non ci sono "rischi".
Mi preoccuperei di più se la produzione fosse all'estero. Amici che lavorano nel settore mi hanno raccontato ad esempio che, quando Rapha iniziò a delocalizzare in Turchia invece che far produrre in Italia (all'epoca da MOA), il calo qualitativo fu evidente e aumentarono i resi.
Se proprio vuoi confrontare linee di prodotto in base al prezzo, allora dovresti confrontare i prodotti LP con quelli di brand che hanno un modello basato anche sulla distribuzione tradizionale che siano indicativamente il 20% o 30% più costosi (questo è indicativamente il risparmio che hai con chi vende direttamente... a meno che questo non si chiami Rapha, che ha costi spesso esorbitanti anche per rientrare da tutto quello che gli è costato sponsorizzare Sky)
Quando hai fatto l'ordine?!..ti e' gia' arrivata la roba o sei in attesa?..che tempi?Da quello che ho capito è tutto Made in Italy. Confermate?
ordine fatto stamattina. ti saprò direQuando hai fatto l'ordine?!..ti e' gia' arrivata la roba o sei in attesa?..che tempi?
Il .cc è colpa di Raphama è italiana ? il .cc nel sito mi fa pensare ad altro
Maap Costa uno sfracelloIl .cc è colpa di Rapha
Non so se siano stati i primi, ma di certo loro sono i più famosi a utilizzare l'estensione .cc come "cycle club" (.cc è l'estensione delle Cocos Islands, ma a Rapha faceva comodo usarlo perchè in linea con il suo RCC).
A ruota (non potrebbe essere diversamente) gli sono andati, per citarne qualcuno, LeCol, Podia, Babici, Spiuk, Maap, LaPassione...
Quando hai fatto l'ordine?!..ti e' gia' arrivata la roba o sei in attesa?..che tempi?
Da quello che ho capito è tutto Made in Italy. Confermate?
Io ho fatto l'ordine di martedì sera, giovedì mattina avevo tutto
Si esatto
Credo che sia dovuto al periodo, perchè per due ordini recentemente fatti ho ricevuto la merce il giorno dopo. Un ennesimo ordine fatto la settimana scorso è arrivato ieri.Un po' deluso dal servizio, ordine fatto venerdì 2 agosto sperando di riceverlo entro la settimana successiva: al momento è ancora in lavorazione. Dopo tanta pubblicità che i loro prodotti a pari qualità costano meno rispetto ai concorrenti come Rapha, etc., mi pare strano che non venga curato questo aspetto. Se avessi ordinato da Rapha il prodotto sarebbe già arrivato ieri o oggi, dall'Inghilterra per giunta.
Venerdì parto per le vacanze e quindi la consegna andrà abortita perché non ci sarà nessuno a riceverlo, quindi tornerà indietro, oppure dovrò contattare DHL e tenerlo in fermo deposito più di una settimana (pagando immagino).
Un bel po' deluso, ho contattato il servizio clienti per fare presente la cosa, il risponditore automatico del loro customer service dice che si prendono due giorni di tempo per rispondere. Due giorni?!? Ma che servizio clienti è? In due ore dovrebbero rispondere, o almeno in giornata.
Un po' deluso dal servizio, ordine fatto venerdì 2 agosto sperando di riceverlo entro la settimana successiva: al momento è ancora in lavorazione. Dopo tanta pubblicità che i loro prodotti a pari qualità costano meno rispetto ai concorrenti come Rapha, etc., mi pare strano che non venga curato questo aspetto. Se avessi ordinato da Rapha il prodotto sarebbe già arrivato ieri o oggi, dall'Inghilterra per giunta.
Venerdì parto per le vacanze e quindi la consegna andrà abortita perché non ci sarà nessuno a riceverlo, quindi tornerà indietro, oppure dovrò contattare DHL e tenerlo in fermo deposito più di una settimana (pagando immagino).
Un bel po' deluso, ho contattato il servizio clienti per fare presente la cosa, il risponditore automatico del loro customer service dice che si prendono due giorni di tempo per rispondere. Due giorni?!? Ma che servizio clienti è? In due ore dovrebbero rispondere, o almeno in giornata.
Considerando il periodo ordinare un paio di giorni prima no?
Visto che sapevi che poi non saresti stato a casa per ricevere la roba......