abbigliamento su aliexpress

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ho comprato questi tre capi della Rion:


Arrivato tutto in 15 giorni. Ho preso la L di tutto (sono 178cm. per 76kg.) e mi calza tutto perfettamente.
Maglia e salopette sono fantastici mentre la giacchetta niente di che ma comunque fatta bene.
Veramente soddisfatto, grazie de consigli!
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
mmm.... deduco che tu non abbia guardato il link e cosa vendono o-o

Questo costa 25.77 + 2.71 di spedizione, quindi con meno di 30 euro compri il completo.


Quello identico, ma invernale, costa 5 euro in più


Non so come sei abituato al freddo, io fino a -2 come salopette metto quella leggera (la prima che ho linkato), perché preferisco sentire fresco inizialmente che sudare e poi congelarmi le gambe, mentre per la parte superiore metto quella leggera con uno smanicato antivento che posso togliere e mettere velocemente fino a 7-8°C, se fa più freddo metto la maglia più invernale (quella del secondo link) e eventualmente sotto una maglia termica. Poi è questione di abitudini e se c'è o meno il sole.
Caspita prezzi veramente stra bassi, ma la qualità com'è? Che cambia con un completino di marca blasonata?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Caspita prezzi veramente stra bassi, ma la qualità com'è? Che cambia con un completino di marca blasonata?
Troppo difficile fare un confronto, perché sinceramente non mi intendo di tessuti, finiture, colori, ecc.
Posso dirti che dal venditore che ti ho segnalato ho comprato il completo estivo Italia, magari ha qualche cucitura un po' storta, magari il tessuto a qualche puntino con colore diverso, magari tutto quello che vuoi, ma mi è durato due stagioni maggio-settembre complete, con circa 300 lavaggi in lavatrice e oltre 15000km. Ho dimenticato nell'armadio gli altri.
Per darti un'idea, in Cina puoi comprare lo stesso identico telaio dallo stesso produttore che fornisce un "venditore" italiano (le sue bici corrono al Giro d'Italia). Non sono copie, falsi o repliche. E' proprio lo stesso identico telaio: importandolo tu lo paghi 600-800 euro, il "venditore" italiano con il suo marchio lo vende a 4000 euro!
 
  • Mi piace
Reactions: markibox 48

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Tuttavia il produttore cinese usa il progetto e disegno italiano e dovrebbe produrre in esclusiva quel modello per chi gli ha fornito il progetto. Non dovrebbe poter vedere lo stesso telaio in proprio
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Tuttavia il produttore cinese usa il progetto e disegno italiano e dovrebbe produrre in esclusiva quel modello per chi gli ha fornito il progetto. Non dovrebbe poter vedere lo stesso telaio in proprio
No, non è così.
Non sempre, almeno. Se Guerciotti -per esempio- ha un contratto di esclusiva con un produttore/trader cinese per uno specifico modello (su proprio progetto/design o meno), allora quel produttore/trader NON può vendere a chi meglio crede quello stesso specifico modello "sbrandizzato" (e se cerchi, in più di un caso a chi si è rivolto a un trader per info in casi di questo tipo è stato risposto "mi spiace, non te lo posso vendere").
Viceversa se Guerciotti NON ha contratto di esclusiva (e può succedere e succede), il produttore/trader può, commercialmente, fare ciò che meglio crede.

Una cosa va, però, precisata: se è vero che di molti modelli di brand noti è possibile ritrovare il modello "madre" sbrandizzato, è anche vero il contrario, ovvero che esistono i tarocchi veri e propri (dei telai e dei completini). Tra i trader più noti, ma solo per citarne uno, c'è sicuramente Costelo con le sue copie dei BMC, ma ho notato, nella mia ricerca di un telaio rim-brake con attacco direct mount, che sono diffusissime anche le copie del Tarmac SL6 e dell'Oltre XR4, per esempio.
Come accorgersi quando ci si trova davanti a un caso e quando all'altro? Nei topic dedicati si trovano molte info a riguardo e, pertanto, non inquinerei questo oltre.

o-o
 

case93

Novellino
3 Marzo 2020
29
3
31
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale r400 CAAD3
Ragazzi delle maglie a maniche lunghe della Racmmer che mi dite?

Ho visto che esistono sia felpate che non felpate, ma per quali temperature sono adatte? E come qualità?

Io fino a circa 10 gradi esco con l'intimo a maniche lunghe leggero con sopra la maglia a maniche corte e l'antivento, o con solo una maglia felpata e l'intimo a maniche lunghe leggero (che però non mi ripara dal vento) ma non è che sia contentissimo, quindi sto cercando una maglia che i permetta di evitare l'antivento, sia tra i 15 e gli 8 gradi sia sotto a questa soglia (a quel punto con sopra il famoso terzo strato).


 
Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Cerco sia salopette che maglia, un completo. Su che prezzo siamo per un completo a maniche lunghe, tutto compreso?
Come ti hanno risposto, dipende da cosa cerchi. Ci sono anche completi a 30€, ma poca spesa poca resa. Io non li prenderei.

Per un invernale, devi mettere in conto 25-30€ per la salopette ed altrettanti per la giacca, e ti poni su un livello di media gamma italiana
che qui da noi pagheresti il doppio. Se ambisci a cose che siano come Castelli, o Assos o altre marche supercostose, pagandole 1/5, temo che resterai deluso.

Cmq si compra bene se:
- Compri solo dagli store ufficiali delle varie marche
- Resti in ambito Spexcel, Santic, Rion, Darevie e poi, a scendere, Phmax, Raccammer
- Scegli gli articoli con più ordini e feedbacks
- Segui le indicazioni del venditore (da contattare in chat) per la taglia

Qualche suggerimento:
- tendenzialmente considera una taglia in più rispetto alla tua europea
- nel dubbio tra due taglie prendi la più grande
- contatta sempre il venditore nel dubbio
- cerca di prendere Alixpress shipping

Personalmente raccomando RION per l'estivo, per l'invernale non mi è piaciuto tantissimo, ma la qualità è buona.

Spexcel per l'invernale ma devi verificare la disponibilità ed armarti di santa pazienza. Di solito usano tracking number farlocchi e c'è un pò di "sbattimiento", ma se hai pazienza la merce arriva tranquillamente

Santic è la più costosa e non l'ho ancora provata, qualcosina vendono pure su Amazon. Diciamo che se devo spendere 50-60€ per un salopette o una maglietta, oppure 60-80€ per una giacca, a quel punto aspetto qualche offerta Europea.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Qualcuno di voi ha mai comperato dei copriscarpe pesanti??

Ne volevo un secondo paio, ma appaiono tutti leggerini, sembrano da mezza stagione insomma.

Grazie MarioM
Tanto tempo fa presi dei copri scarpe invernali: neoprene, non passa nulla in nessuna direzione (sicuramente antivento e antipioggia ma nemmeno traspiranti).
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Arrivati ieri questi guanti invernali.la fattura sembra ottima,pesanti per temperature rigide,esterno tipo neoprene e interno imbottito.sicuramente caldi ms ingombranti.la sensibilità è piuttosto ridotta sui comandi soprattutto se elettronici.
€ 15,90 35%OFF | RockBros Inverno Guanti Da Ciclismo Antivento In Pile Tenere In Caldo Guanto Della Bicicletta Ultra-di spessore Gel di Silice di Anti-slip Anti-scossa Della Bici Guanti
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Arrivati ieri questi guanti invernali.la fattura sembra ottima,pesanti per temperature rigide,esterno tipo neoprene e interno imbottito.sicuramente caldi ms ingombranti.la sensibilità è piuttosto ridotta sui comandi soprattutto se elettronici.
€ 15,90 35%OFF | RockBros Inverno Guanti Da Ciclismo Antivento In Pile Tenere In Caldo Guanto Della Bicicletta Ultra-di spessore Gel di Silice di Anti-slip Anti-scossa Della Bici Guanti

Per esperienza, se cerchi dei guanti che tengano calde le mani, purtroppo devono essere ingombranti. Sono arti che rimangono fermi e si raffreddano, io finora non ho trovato alcuna soluzione per temperature prossime allo zero, nemmeno con windstopper o goretex. Nemmeno con guantoni da scialpinismo della Reusch. Le uniche che funzionano purtroppo sono le muffole, ma poi non solo non azioni i comandi meccanici, ma nemmeno i freni!
Per la pioggia invece ho risolto, sigh ..., con un paio di guanti antifortunistici per celle frigorifere. Praticamente sono immersi nel neoprene senza alcuna cucitura visibile. Non passa una goccia d'acqua nemmeno immergendoli nel secchio.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Per esperienza, se cerchi dei guanti che tengano calde le mani, purtroppo devono essere ingombranti. Sono arti che rimangono fermi e si raffreddano, io finora non ho trovato alcuna soluzione per temperature prossime allo zero, nemmeno con windstopper o goretex. Nemmeno con guantoni da scialpinismo della Reusch. Le uniche che funzionano purtroppo sono le muffole, ma poi non solo non azioni i comandi meccanici, ma nemmeno i freni!
Per la pioggia invece ho risolto, sigh ..., con un paio di guanti antifortunistici per celle frigorifere. Praticamente sono immersi nel neoprene senza alcuna cucitura visibile. Non passa una goccia d'acqua nemmeno immergendoli nel secchio.
Certo.infatti lo avevo messo in conto.cmq li consiglio.ho visto adesso che sono arrivati a 19 euro io li avevo pagati 13 e qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come ti hanno risposto, dipende da cosa cerchi. Ci sono anche completi a 30€, ma poca spesa poca resa. Io non li prenderei.

Per un invernale, devi mettere in conto 25-30€ per la salopette ed altrettanti per la giacca, e ti poni su un livello di media gamma italiana
che qui da noi pagheresti il doppio. Se ambisci a cose che siano come Castelli, o Assos o altre marche supercostose, pagandole 1/5, temo che resterai deluso.

Cmq si compra bene se:
- Compri solo dagli store ufficiali delle varie marche
- Resti in ambito Spexcel, Santic, Rion, Darevie e poi, a scendere, Phmax, Raccammer
- Scegli gli articoli con più ordini e feedbacks
- Segui le indicazioni del venditore (da contattare in chat) per la taglia

Qualche suggerimento:
- tendenzialmente considera una taglia in più rispetto alla tua europea
- nel dubbio tra due taglie prendi la più grande
- contatta sempre il venditore nel dubbio
- cerca di prendere Alixpress shipping

Personalmente raccomando RION per l'estivo, per l'invernale non mi è piaciuto tantissimo, ma la qualità è buona.

Spexcel per l'invernale ma devi verificare la disponibilità ed armarti di santa pazienza. Di solito usano tracking number farlocchi e c'è un pò di "sbattimiento", ma se hai pazienza la merce arriva tranquillamente

Santic è la più costosa e non l'ho ancora provata, qualcosina vendono pure su Amazon. Diciamo che se devo spendere 50-60€ per un salopette o una maglietta, oppure 60-80€ per una giacca, a quel punto aspetto qualche offerta Europea.
Tra Spexcel Rion e Darevie,come valuti la vestibilità delle salopette estive?
Tutte simili?o Spexcel veste leggermente più stretta delle altre due come mi è sembrato di leggere?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Tra Spexcel Rion e Darevie,come valuti la vestibilità delle salopette estive?
Tutte simili?o Spexcel veste leggermente più stretta delle altre due come mi è sembrato di leggere?
Darevie più stretta, poi Spexcel ed infine Rion che è quasi europea. Io sono a cavallo tra L ed XL ed ho preso la XL sia per Spexcel che per Rion.

Presi pure la L di Darevie su indicazione del venditore, ma l'effetto insaccato sulla coscia era insostenibile. Le bande che vanno a chiudere sul ginocchio di Darevie sono meno elastiche di Spexcel e Rion, per cui se sbagli taglia sono inusabili.

Di Spexcel sconsiglio il pad verdino, quello che indicano come lunga distanza. Molto meglio quello rosso.

In ogni caso, per me, estivo è Rion, la loro salopette con fondello lunga distanza (non quello Elastic Interface) è semplicemente troppo buona per il prezzo che costa, non ha rivali.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per temperature estreme io uso sottoguanti tecnici (ne ho 1 paio buono ed 1 della decathlon) sotto ai guanti invernali di misura leggermente abbondante. Per la pioggia in inverno anche io ho guanti in neoprene che usavo in moto ma confermo sensibilità molto ridotta. Non é un grosso problema in quanto con quelle condizioni vado in bisi solo x andare al lavoro... E non sempre se piove
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Darevie più stretta, poi Spexcel ed infine Rion che è quasi europea. Io sono a cavallo tra L ed XL ed ho preso la XL sia per Spexcel che per Rion.

Presi pure la L di Darevie su indicazione del venditore, ma l'effetto insaccato sulla coscia era insostenibile. Le bande che vanno a chiudere sul ginocchio di Darevie sono meno elastiche di Spexcel e Rion, per cui se sbagli taglia sono inusabili.

Di Spexcel sconsiglio il pad verdino, quello che indicano come lunga distanza. Molto meglio quello rosso.

In ogni caso, per me, estivo è Rion, la loro salopette con fondello lunga distanza (non quello Elastic Interface) è semplicemente troppo buona per il prezzo che costa, non ha rivali.
Molto molto utile!!!
Grazie
Diciamo che sul modello Rion,non avrei dubbi,dovrebbe essere questo:
Ma sullo Spexcel mi sono perso,anche perchè mi ero focalizzato su quello più costoso( https://it.aliexpress.com/item/3288...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ ) ,pensando fosse il migliore,invece avendo la pad verde che da come mi dici è inferiore alla rossa...
ma di Spexcel ce ne sono un bel pò...
Quali tra questi spexcell sarebbe migliore come fondello e tessuto?

Anche di Darevie ne ho trovati diversi di modelli....quale mi consiglieresti?
forse questo?

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Molto molto utile!!!
Grazie
Diciamo che sul modello Rion,non avrei dubbi,dovrebbe essere questo:
Ma sullo Spexcel mi sono perso,anche perchè mi ero focalizzato su quello più costoso( https://it.aliexpress.com/item/3288...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ ) ,pensando fosse il migliore,invece avendo la pad verde che da come mi dici è inferiore alla rossa...
ma di Spexcel ce ne sono un bel pò...
Quali tra questi spexcell sarebbe migliore come fondello e tessuto?

Anche di Darevie ne ho trovati diversi di modelli....quale mi consiglieresti?
forse questo?

Grazie ancora
Io ho sia spexcell che rion e come "vestibilità" sinceramente non trovo differenze apprezzabili ho per entrambi taglia S, spexcell ho la prima che hai linkato e col fondello verde mi trovo molto bene e per me non è inferiore al rion, il fondello rosso spexcel mai provato quindi non so se è meglio o peggio.
X darevie credo che sia meglio prendere una taglia in più rispetto a rion/spexcel, confrontando le tabelle x quel poco che ho capito nella stessa taglia darevie è un po'più piccola, io credo che prenderò una M
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout