abbigliamento su aliexpress

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ordinato prodotti spexcel il 18, oggi, a distanza di dieci giorni, non vi è traccia della spedizione. L'ordine non è stato spedito; sono sempre così lenti nell'evadere ordini?
Compro molto su Spexcel e, ormai, anche da diverso tempo.
In effetti hanno un comportamento o, se si vuole, una tattica diversa da quella degli altri venditori.
Mentre gli altri quando non hanno più la disponibilità del prodotto o della taglia, lo tolgono dalla vendita, Spexcel non lo fa.
Capita abbastanza di frequente che il prodotto sia in riassortimento, più o meno lontano.
Se, invece, hanno la disponibilità, le spedizioni sono estremamente veloci, così anche come i tempi di trasporto, ovviamente rispetto ad altri acquisti dalla Cina. In venti/venticinque giorni -talvolta anche meno- avviene la consegna.
Viceversa, se non hanno la disponibilità, aspettano a segnalare l'avvenuta spedizione e a fornire il numero di tracking solo a ridosso della scadenza di Aliexpress.
Come sappiamo, quando si effettua l'ordine, Aliexpress pone un termine per la spedizione, scaduto il quale e salvo proroga, opera il rimborso.
Quando la spedizione ritarda e sembra eseguita in prossimità della scadenza, il tracking che fornisce Spexcel è sostanzialmente fasullo, tanto che nei giorni successivi non si noterà alcun movimento. Dopo diversi giorni compare "spedizione annullata" senza che sia fornita alcuna spiegazione.
Non rimane altro che contattare il venditore, il quale di norma ti chiede di pazientare un po' di tempo e, a spedizione effettivamente avvenuta, ti fornirà il reale numero di tracking. E' anche successo che mi abbia chiesto di cambiare prodotto perchè non era alle viste il riassortimento.
Non è che questo comportamento sia commercialmente corretto ma, d'altra parte si fanno perdonare con un validissimo rapporto qualità/prezzo.
Se si ha urgenza, è consigliabile contattare preventivamente il venditore per conoscere la disponibilità del prodotto e della taglia che interessa.
Alla luce di quanto sopra, sconsiglio di inserire nello stesso ordine più prodotti, proprio perchè fino a quando non si apre il pacco non possiamo sapere quanti ne hanno spediti. Per quello che manca devi contattare il venditore che è sempre abbastanza reattivo, ma è pur sempre una scocciatura. Dato che la spedizione è compresa nel prezzo, è preferibile fare ordini singoli.
Per la cronaca ho ordinato uno smanicato antivento per un amico il 30 gennaio scorso e dovrebbe essere in consegna tra pochi giorni. Oltre tre mesi.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
esattamente il 10 aprile ho ordinato 2 maglie su aliexpres, una racmmer e una spexcel
per il primo mi e arrivata la notifica di spedizione oridne il 22 aprile e ad oggi il pacco di trova ancora in :spedizione accettata dalla compagnia aereo
per il secondo invece il discorso e molto diverso nel senso che il pacco e stato notificato come spedito il 13 aprile e ad oggi il pacco si trova in:partito dal paese di provenienza
Adesso non so quando arrivera ma spero il prima possibile perche sono molto curioso visto che ne parlate tutti bene di questi prodotti!
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ieri mi è arrivata la mail da aliexpress che il il pacco è arrivato in Italia, a giorni dovrebbe essere consegnato
Sono troppo curioso di vedere questa maglia spexcel!
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Venerdì mi è arrivata la maglia spexcel e oggi L ho provato per 4h, che dire, la tg scelta è perfetta, la vestibilita’ mi piace un sacco uniche note negative
La prima riguarda le tasche posteriori, ci ho messo dentro un po’ di roba è tendono ad afflosciarsi
Secondo ho avuto una sensazione di poca trasportabilità, tipo effetto k way, sarà che oggi era molto umido qui da me
Riproverò!
Il mio voto resta più che positivo, sicuramente comprerò altre cose!
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Venerdì mi è arrivata la maglia spexcel e oggi L ho provato per 4h, che dire, la tg scelta è perfetta, la vestibilita’ mi piace un sacco uniche note negative
La prima riguarda le tasche posteriori, ci ho messo dentro un po’ di roba è tendono ad afflosciarsi
Secondo ho avuto una sensazione di poca trasportabilità, tipo effetto k way, sarà che oggi era molto umido qui da me
Riproverò!
Il mio voto resta più che positivo, sicuramente comprerò altre cose!
peso e altezza per eventuali acquisti futuri? :-)xxxx
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Stavo pensando di prendere una salopette spexcell
#Aliexpress € 32,50 12%OFF | 2019 NUOVO SPEXCEL MIGLIORE Per Il Lungo viaggio IN BICICLETTA BIB SHORTS Con tasca Laterale Italia pad bib shorts per 7-8 ore rider migliore qualità
guardando la tabella x le taglie vedo che sono a cavallo tra S e M più verso la S anche se da altri marchi ho taglia M, io sono circa 166cm x 61/63kg chi ha già questa salopette che mi consiglia?
Sempre da aliexpress pensavo di prendere qualche calzino estivo ma io li voglio corti non proprio fantasmini ma nemmeno che arrivano ai polpacci, la maggior parte di quelli che trovo so tutti lunghi o tarocchi (non ne voglio) qualcuno ha da consigliarmi un calzino corto e traspirante?
Grazie
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Stavo pensando di prendere una salopette spexcell
#Aliexpress € 32,50 12%OFF | 2019 NUOVO SPEXCEL MIGLIORE Per Il Lungo viaggio IN BICICLETTA BIB SHORTS Con tasca Laterale Italia pad bib shorts per 7-8 ore rider migliore qualità
guardando la tabella x le taglie vedo che sono a cavallo tra S e M più verso la S anche se da altri marchi ho taglia M, io sono circa 166cm x 61/63kg chi ha già questa salopette che mi consiglia?
Sempre da aliexpress pensavo di prendere qualche calzino estivo ma io li voglio corti non proprio fantasmini ma nemmeno che arrivano ai polpacci, la maggior parte di quelli che trovo so tutti lunghi o tarocchi (non ne voglio) qualcuno ha da consigliarmi un calzino corto e traspirante?
Grazie
La mia, uguale a quella che ti interessa, è in arrivo tra circa una settimana. Sono alto 1,76 e peso 62 kg, ho preso la M perchè ho diverse salopette Spexcel e sono sicuro della misura. Prova a consultare il venditore, normalmente reattivo e veloce nelle risposte. Calzini non ne ho mai comprati.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Stavo pensando di prendere una salopette spexcell
#Aliexpress € 32,50 12%OFF | 2019 NUOVO SPEXCEL MIGLIORE Per Il Lungo viaggio IN BICICLETTA BIB SHORTS Con tasca Laterale Italia pad bib shorts per 7-8 ore rider migliore qualità
guardando la tabella x le taglie vedo che sono a cavallo tra S e M più verso la S anche se da altri marchi ho taglia M, io sono circa 166cm x 61/63kg chi ha già questa salopette che mi consiglia?
Sempre da aliexpress pensavo di prendere qualche calzino estivo ma io li voglio corti non proprio fantasmini ma nemmeno che arrivano ai polpacci, la maggior parte di quelli che trovo so tutti lunghi o tarocchi (non ne voglio) qualcuno ha da consigliarmi un calzino corto e traspirante?
Grazie

Per le calze prova a guardare DH Sport, io ne ho un paio bassine e sono ok e un altro più alte e sono ottime.
Oppure ho queste: https://it.aliexpress.com/item/33042272536.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4ddbwsjr

Sempre roba da 3/4€.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
La mia, uguale a quella che ti interessa, è in arrivo tra circa una settimana. Sono alto 1,76 e peso 62 kg, ho preso la M perchè ho diverse salopette Spexcel e sono sicuro della misura. Prova a consultare il venditore, normalmente reattivo e veloce nelle risposte. Calzini non ne ho mai comprati.
Sei 10cm più di me e pesiamo uguale e tutti mi dicono che so secco hahaha ;pirlùn^ io
Comunque considerando i tuoi 10cm in più rispetto a me dovrei stare anche io sulla M dato che se pesiamo uguale tu sei più magro, poi xrò non vorrei che fosse lunga;nonzo%
Vediamo se ci sono altre testimonianze che mi aiutino a scegliere, intanto provo a confrontare le misure delle salopette che ho e magari mando un messaggio al venditore.
Altra curiosità, visto che si superano ampiamente i 22€ avete avuto "problemi" in dogana? Ho già fatto acquisti aliexpress superiori ai 22€ senza problemi maaaa.....
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sei 10cm più di me e pesiamo uguale e tutti mi dicono che so secco hahaha ;pirlùn^ io
Comunque considerando i tuoi 10cm in più rispetto a me dovrei stare anche io sulla M dato che se pesiamo uguale tu sei più magro, poi xrò non vorrei che fosse lunga;nonzo%
Vediamo se ci sono altre testimonianze che mi aiutino a scegliere, intanto provo a confrontare le misure delle salopette che ho e magari mando un messaggio al venditore.
Altra curiosità, visto che si superano ampiamente i 22€ avete avuto "problemi" in dogana? Ho già fatto acquisti aliexpress superiori ai 22€ senza problemi maaaa.....
Le mie spedizioni di Spexcel non sono mai state fermate in dogana. Tieni presente che dalla Cina arrivano in Belgio e poi vengono trasferite in Italia. In effetti, perlomeno quelle che arrivano a me, transitano tutte da Bologna e non dalla dogana di Milano.
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Sei 10cm più di me e pesiamo uguale e tutti mi dicono che so secco hahaha ;pirlùn^ io
Comunque considerando i tuoi 10cm in più rispetto a me dovrei stare anche io sulla M dato che se pesiamo uguale tu sei più magro, poi xrò non vorrei che fosse lunga;nonzo%
Io ho un paio di spexcel e le trovo tutte abbastanza lunghette sulle gambe (sono 1.73 x 64kg).