abbigliamento su aliexpress

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
870
142
Visita sito
Bici
scott
Grazie.
Che è il modello 2.0 che mi sembra di ricordare abbia un tessuto meno elastico del 4.0.
Oltre ad un diverso fondello.
Il 4.0 ha il Paris di EI.
si guarda, me ne son sbattuto di "capire"...
ho visto il prezzo, avevo bisogno di un pantaloncino da battaglia e ho detto "perchè no, proviamo". E' costato 30 euro...
il dubbio è sulla durata del fondello...vedremo, ci vorrà qualche mese

• Mi piace
Reactions: thornn

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.339
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
si guarda, me ne son sbattuto di "capire"...
ho visto il prezzo, avevo bisogno di un pantaloncino da battaglia e ho detto "perchè no, proviamo". E' costato 30 euro...
il dubbio è sulla durata del fondello...vedremo, ci vorrà qualche mese
ecco, tanto per sapere, ma di norma quanti km si fanno con i più rinomati pantaloncini ( assos, alè, castelli ecc ) prima che ci sia un decadimento fisico dei materiali?

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
145
71
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
appena arrivata questa:
secondo me gliele fa darevie.la maglia(a una prova in casa)è spettacolare(specie in rapporto ai 22 euro pagati,pentito di non averne preso due),leggerissima,molto traspirante.cerniere ykk(con tanto di etichetta),tre classiche tasche ditro+ tasca con cerniera dietro+piccola tasca laterale(con cerniera).ho preso una M grigio chiaro (davvero un bel colore).è molto elastica.unico appunto:le maniche potrebbero essere piu aderenti.

Allegati

• IMG_20260624_142715153_HDR.jpg
    IMG_20260624_142715153_HDR.jpg
    74,4 KB · Visite: 45

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.922
91
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ecco, tanto per sapere, ma di norma quanti km si fanno con i più rinomati pantaloncini ( assos, alè, castelli ecc ) prima che ci sia un decadimento fisico dei materiali?
La mia salopette più "longeva" è una Sportfull di agosto 2023, pagata online 93€ scontata, faccio mediamente 6000 km/anno, quindi ha circa 16.000 km: tessuto ancora messo bene, fondello inizia a essere più "schiacciato" rispetto l'inizio.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.629
1.334
italia
Visita sito
Bici
trek
dipende. io ho pantaloncini assos che hanno parecchi anni e vanno ancora più che bene. avevo un pantaloncino castelli di gamma media ma con fondello top, con cui mi sono trovato molto male (ma ognuno ha il suo c*lo) e nel giro di poco si sono sfatti. probabilmente l'lata gamma di castelli dura di più !?!?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.238
6.126
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Troppo generica come domanda,perché sopratutto dipende da uno quanti pantaloncini ha da farli girare,da come li tratta,da quanto li lava dopo l’utilizzo,da quanto pesa,dal tipo di sella,da come li lava e li asciuga…insomma non finirei più se dovessi elencare tutte le cose che portano a definire la vita di un fondello.
Ho avuto tutti e tre i brand da te citati,e ti posso dire che di Assos,dal Gt al GTO,sono fatti in materiali eccezionali,per altri brand anche costosi,dagli entry level al top di gamma ci passa un infinità

• Mi piace
Reactions: bach7 and Marmuel

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.525
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
I primi Racmmer che ho preso 7 anni fà sono molto avanti e sono stati degradati all'uso rulli, dei Santic presi 6 anni fà si sono parecchio sciupati mentre i Rion più meno dello stesso periodo sono ancora perfetti ma non posso fare stime di Km/ore perchè alterno la marea di salopette con anche le Pissei della squadra, nell'armadio penso averne una ventina di cui 6 solo dedicate ai rulli, faccio la lavatrice solo una volta alla settimana e tante volte ci sono 7 salopette differenti.

Maun

Novellino
18 Luglio 2025
24
10
41
Varese
Visita sito
Bici
-
ne ho due paia diversi tra loro ma la sensazione è la medesima. Quando li indosso cerco sempre di tirarli più in avanti che riesco, ma naturalmente non è che faccia tutta questa differenza

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.374
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
non lo so, una volta indossati mi sembrano vestire il giusto, un po' come gli altri di marca che ho
Visto che hai spirito (hai sostenuto di avere il c. troppo avanti), Ti chiedo se magari non li hai indossati al contrario :-)xxxx
Scherzi a parte, potrebbe essere (non so che esperienza di bici hai e quanti pantaloncini hai acquistato/consumato/usato) che magari questi pantaloncini richiedono di essere più aderenti per non spostarsi durante l'uso.
Non tutti i tessuti/fondelli/costruzioni sono uguali e quindi comprare on-line è sempre un terno all'otto.
Per quanto io lo faccia abitualmente.
Ma essendo rotondotto, riempio sempre tutto

Maun

Novellino
18 Luglio 2025
24
10
41
Varese
Visita sito
Bici
-
non li ho ancora messi al contrario, ma potrei provarci :cù::-)xxxx
bo, mi sembra di riempirli bene, ma una volta in sella l'appoggio delle ossa ischiatiche mi cade molto vicino alla cucitura del fondello nel punto, diciamo a metà strada tra la parte stretta e la parte larga, quindi la parte di pad più imbottita e che dovrebbe proteggere me la ritrovo più indietro.
Uso anche pantaloncini ekoi, un castelli e un assos e non ho questo problema.
Magari semplicemente non sono per me....li ho declassati allo sporco lavoro sui rulli :°°(

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
870
142
Visita sito
Bici
scott
guarda, oggettivamente io ho un po' di roba di all4cycling e Jeuf...e francamente mi stanno durando parecchio, non so quantificare i km...ma un paio li uso da due anni (posso azzardare un 4k km considerando che li alterno) e son ancora molto comodi...

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
non li ho ancora messi al contrario, ma potrei provarci :cù::-)xxxx
bo, mi sembra di riempirli bene, ma una volta in sella l'appoggio delle ossa ischiatiche mi cade molto vicino alla cucitura del fondello nel punto, diciamo a metà strada tra la parte stretta e la parte larga, quindi la parte di pad più imbottita e che dovrebbe proteggere me la ritrovo più indietro.
Uso anche pantaloncini ekoi, un castelli e un assos e non ho questo problema.
Magari semplicemente non sono per me....li ho declassati allo sporco lavoro sui rulli :°°(
purtroppo gli umani sono tutti diversi. E' per quello che comperare online comporta dei rischi. E comunque consigliare i pantaloncini è la cosa più difficile perché oltre avere tutti i c*li diversi, i ciclisti hanno gusti molto differenti, dai fondelli in gel spessotti a quelli minimali in altri materiali.
Io ne ho solo una cinese scomoda ma li avevo esagerato con il prezzo basso ed è una misura in più.
Di daervie come pantaloncini ho solo la salopette invernale, con un fondello giallo non di EL, e per quello che l'ho usato mi va bene.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Vorrei condividere le mie impressioni sui miei nuovi occhiali Kapvoe dopo i primi utilizzi, il modello che ho preso è il K9023 https://it.aliexpress.com/item/1005006099987981.html

L'occhiale è molto semplice nel design e di dimensioni generose ma non eccessive, cosa che apprezzo molto rispetto alle maschere da sci che vanno di moda ora, anche perchè non ho una testa molto grossa... in sintesi, sono perfetti per me ma anche per chi non vuole un occhiale troppo ingombrante, seppur coprente più quanto necessario nell'utilizzo in bici. Con la temperatura odierna arrivata fino ai 38 gradi non mi hanno dato alcun fastidio, segno che l'aria "giusta" passa, ma non arriva aria negli occhi nemmeno in discesa. I materiali sembrano spartani, ma mi sembrano più che adeguati per un prodotto di quel prezzo e le parti che possono dare noie come il nasello e la parte terminale delle stanghette sono in materiale morbido, che ho trovato molto confortevole, insomma non sono un pezzo di plastica bello da vedersi ma scomodo all'uso (come mi sembrano i SCVCN e altri cloni di marchi famosi).
Sulla qualità delle lenti fotocromatiche non mi dilungo troppo poichè non sono troppo sensibile alla luce, usando gli occhiali da sole praticamente solo durante l'attività sportiva, ma posso dire che la lente si comporta benissimo in situazione di luce scarsa, e non mi ha dato alcuna sensazione negativa nemmeno in piena luce, restituendo peraltro sempre una resa dei colori molto naturale (ho preso la lente fotocromatica arancione)
Menzione speciale e parte che ritengo fondamentale nella mia prova (e spero utile ad altri) per la clip ottica: ho preso questi occhiali dopo molti anni in cui ho usato i Siroko K3 per cui non producono più la clip, poichè volevo valutare un prodotto economico prima di pensare di spendere 150 o più euro (più le lenti) per altri Siroko o Ekoi e devo dire che sono estramamente soddisfatto, soprattutto per il fatto che la clip, seppur non bellissima da vedere quando l'occhiale non è scuro, è di dimensioni generosissime e, trovandosi molto vicina agli occhi, copre praticamente tutto il campo visivo, anche quando si usa la coda dell'occhio, cosa che non mi succedeva con la clip Siroko. Devo valutarne l'affidabilità nel lungo periodo, perchè il materiale è molto rigido e dà l'idea di potersi rompere se sottoposto a una minima torsione, quindi mi sembra vada maneggiato con cura. Dall'altro lato ho già nel carrello altri due paia dello stesso occhiale con lenti diverse e la mia idea è di trovarmi con 3 occhiali per una spesa totale di circa 50 euro da usare in varie condizioni senza dover cambiare le lenti, per cui mettendo a prova il meno possibile la resistenza delle stesse e delle montature, ma solo la clip, di cui avrei contestualmente 2 ricambi da usare in futuro, se necessario; oltre al fatto che al momento delle clip di ricambio si trovano su diversi store a pochi euro.
In sintesi: mi sembra un prodotto centratissimo, che probabilmente riacquisterei anche a 10/20 euro in più, e ha per me l'enorme punto a favore della ottima ed economica clip ottica. Se considero le mie esigenze e i costi di quelli che dovrebbero essere "entry level" di altri marchi sono felicissimo del mio acquisto e mi sento di consigliarlo chi non ha enormi pretese ma cerca un occhiale che costi come un occhiale, non come un paio di ruote :mrgreen:

1782572319051.jpg

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
145
71
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
Vorrei condividere le mie impressioni sui miei nuovi occhiali Kapvoe dopo i primi utilizzi, il modello che ho preso è il K9023 https://it.aliexpress.com/item/1005006099987981.html

L'occhiale è molto semplice nel design e di dimensioni generose ma non eccessive, cosa che apprezzo molto rispetto alle maschere da sci che vanno di moda ora, anche perchè non ho una testa molto grossa... in sintesi, sono perfetti per me ma anche per chi non vuole un occhiale troppo ingombrante, seppur coprente più quanto necessario nell'utilizzo in bici. Con la temperatura odierna arrivata fino ai 38 gradi non mi hanno dato alcun fastidio, segno che l'aria "giusta" passa, ma non arriva aria negli occhi nemmeno in discesa. I materiali sembrano spartani, ma mi sembrano più che adeguati per un prodotto di quel prezzo e le parti che possono dare noie come il nasello e la parte terminale delle stanghette sono in materiale morbido, che ho trovato molto confortevole, insomma non sono un pezzo di plastica bello da vedersi ma scomodo all'uso (come mi sembrano i SCVCN e altri cloni di marchi famosi).
Sulla qualità delle lenti fotocromatiche non mi dilungo troppo poichè non sono troppo sensibile alla luce, usando gli occhiali da sole praticamente solo durante l'attività sportiva, ma posso dire che la lente si comporta benissimo in situazione di luce scarsa, e non mi ha dato alcuna sensazione negativa nemmeno in piena luce, restituendo peraltro sempre una resa dei colori molto naturale (ho preso la lente fotocromatica arancione)
Menzione speciale e parte che ritengo fondamentale nella mia prova (e spero utile ad altri) per la clip ottica: ho preso questi occhiali dopo molti anni in cui ho usato i Siroko K3 per cui non producono più la clip, poichè volevo valutare un prodotto economico prima di pensare di spendere 150 o più euro (più le lenti) per altri Siroko o Ekoi e devo dire che sono estramamente soddisfatto, soprattutto per il fatto che la clip, seppur non bellissima da vedere quando l'occhiale non è scuro, è di dimensioni generosissime e, trovandosi molto vicina agli occhi, copre praticamente tutto il campo visivo, anche quando si usa la coda dell'occhio, cosa che non mi succedeva con la clip Siroko. Devo valutarne l'affidabilità nel lungo periodo, perchè il materiale è molto rigido e dà l'idea di potersi rompere se sottoposto a una minima torsione, quindi mi sembra vada maneggiato con cura. Dall'altro lato ho già nel carrello altri due paia dello stesso occhiale con lenti diverse e la mia idea è di trovarmi con 3 occhiali per una spesa totale di circa 50 euro da usare in varie condizioni senza dover cambiare le lenti, per cui mettendo a prova il meno possibile la resistenza delle stesse e delle montature, ma solo la clip, di cui avrei contestualmente 2 ricambi da usare in futuro, se necessario; oltre al fatto che al momento delle clip di ricambio si trovano su diversi store a pochi euro.
In sintesi: mi sembra un prodotto centratissimo, che probabilmente riacquisterei anche a 10/20 euro in più, e ha per me l'enorme punto a favore della ottima ed economica clip ottica. Se considero le mie esigenze e i costi di quelli che dovrebbero essere "entry level" di altri marchi sono felicissimo del mio acquisto e mi sento di consigliarlo chi non ha enormi pretese ma cerca un occhiale che costi come un occhiale, non come un paio di ruote :mrgreen:

Vedi l'allegato 523746
da un paio di settimane ho lo stesso modello(versione lenti color fumè).per i 12 euro pagati è davvero uno spettacolo.leggero e con ampia superficie.l'unico appunto:con luce da tramonto rimangono un filo troppo scuri.