abbigliamento su aliexpress

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.106
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
oggi è arrivata questa

forse costicchia però sono contento, ne avevo già una uguale comprata 2 anni fa e questa è uguale, misura M sembra piccola ma si stira benissimo sul corpo.....il tessuto è a rombi, non a ¨fori¨ ovali come credo la maggior parte delle canotte AE

• Mi piace
Reactions: Petrus2000

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.374
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ieri ho provato i pantaloncini Darevie https://it.aliexpress.com/item/1005...st_main.5.30973696c5Uuri&gatewayAdapt=glo2ita
sono alto 179 x 77 chili (vita 88 cm fianchi 101 cm coscia sopra ginocchio 48,5cm torace 102cm) ed ho preso taglia EU L. la taglia è corretta ed è la stessa che uso per Assos. ad inizio uscita, forse complice il caldo torrido il fondello mi pareva bruciasse il c*lo. mi dava letteralmente fastidio, dopo la prima mezz'ora questa sensazione è praticamente svanita ed è risultato comodo. quello che non mi piace tanto è il silicone di tenuta che risulta essere un po' stretto sulla coscia, mentre il resto del pantaloncino risulta, a mia sensazione, poco compressivo. il tessuto mi pare troppo "tenero" e mi da un po' di dubbi sulla tenuta nel tempo, ma per questo vedremo. anche in vita risulta un po' allentato, direi troppo "comodo". ma sono dettagli, se non si presenta più la sensazione di bruciore (che probabilmente è dipeso dal caldo assurdo della prima mezz'ora o dal mio retro) è sostanzialmente promosso
@jokerout

Allora arrivati anche a me in taglia L (177 cm per 84/85 kg) e vanno bene perchè sono classificati in taglia europea.
Come da indicazioni ho preso una taglia in meno rispetto ai Lifftin 4.0 che ho in taglia XL asiatica.
Non gli ho ancora provati e quindi do le mie impressioni a "freddo".
Per facilità li confronto con il Lifftin 4.0.

1)- il tessuto è meno compatto del modello Lifftin 4.0 ma sembre più "nobile". Un bel punto di nero opaco;

2)- il fondello è meno "portante" del modello Lifftin 4.0. E nella parte centrale il canale è più pronunciato. Fondello marchiato EI.

3)- sono un po' scettico sulla scritta Darevie sulla parte laterale delle cosce. Leggermente più in rilievo rispetto al modello Liffin 4.0 e da l'impressione di potersi staccare dopo qualche lavaggio. Sul modello Lifftin 4.0 pare attaccata meglio e per ora non si è staccato nulla.

4)- Ottime le bretelle incrociate che lasciano più libera la schiena (il tessuto si ferma alla cintura) utile nelle giornate calde.

5)- Nota "dolente". La parte finale del fondello finisce con una striscia di silicone di circa 1,5 c, che "strizza" un po' le mie ciccie sulle gambe prima del ginocchio. Nel modello Liffin 4.0 la parte finale è composta da "goccie di silicone" per una altezza di 5/6 cm che rendono più omogenea quella parte del pantaloncino.

Insomma, di sicuro un pantaloncino che promette bene ma alcune soluzioni (in particolare l'ultima) avrebbero potuto mutuarle dal modello Lifftin 4.0.
Ora non rimane che lavarli e quindi provarli su strada.
Rimanente connessi.

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vorrei condividere le mie impressioni sui miei nuovi occhiali Kapvoe dopo i primi utilizzi, il modello che ho preso è il K9023 https://it.aliexpress.com/item/1005006099987981.html

L'occhiale è molto semplice nel design e di dimensioni generose ma non eccessive, cosa che apprezzo molto rispetto alle maschere da sci che vanno di moda ora, anche perchè non ho una testa molto grossa... in sintesi, sono perfetti per me ma anche per chi non vuole un occhiale troppo ingombrante, seppur coprente più quanto necessario nell'utilizzo in bici. Con la temperatura odierna arrivata fino ai 38 gradi non mi hanno dato alcun fastidio, segno che l'aria "giusta" passa, ma non arriva aria negli occhi nemmeno in discesa. I materiali sembrano spartani, ma mi sembrano più che adeguati per un prodotto di quel prezzo e le parti che possono dare noie come il nasello e la parte terminale delle stanghette sono in materiale morbido, che ho trovato molto confortevole, insomma non sono un pezzo di plastica bello da vedersi ma scomodo all'uso (come mi sembrano i SCVCN e altri cloni di marchi famosi).
Sulla qualità delle lenti fotocromatiche non mi dilungo troppo poichè non sono troppo sensibile alla luce, usando gli occhiali da sole praticamente solo durante l'attività sportiva, ma posso dire che la lente si comporta benissimo in situazione di luce scarsa, e non mi ha dato alcuna sensazione negativa nemmeno in piena luce, restituendo peraltro sempre una resa dei colori molto naturale (ho preso la lente fotocromatica arancione)
Menzione speciale e parte che ritengo fondamentale nella mia prova (e spero utile ad altri) per la clip ottica: ho preso questi occhiali dopo molti anni in cui ho usato i Siroko K3 per cui non producono più la clip, poichè volevo valutare un prodotto economico prima di pensare di spendere 150 o più euro (più le lenti) per altri Siroko o Ekoi e devo dire che sono estramamente soddisfatto, soprattutto per il fatto che la clip, seppur non bellissima da vedere quando l'occhiale non è scuro, è di dimensioni generosissime e, trovandosi molto vicina agli occhi, copre praticamente tutto il campo visivo, anche quando si usa la coda dell'occhio, cosa che non mi succedeva con la clip Siroko. Devo valutarne l'affidabilità nel lungo periodo, perchè il materiale è molto rigido e dà l'idea di potersi rompere se sottoposto a una minima torsione, quindi mi sembra vada maneggiato con cura. Dall'altro lato ho già nel carrello altri due paia dello stesso occhiale con lenti diverse e la mia idea è di trovarmi con 3 occhiali per una spesa totale di circa 50 euro da usare in varie condizioni senza dover cambiare le lenti, per cui mettendo a prova il meno possibile la resistenza delle stesse e delle montature, ma solo la clip, di cui avrei contestualmente 2 ricambi da usare in futuro, se necessario; oltre al fatto che al momento delle clip di ricambio si trovano su diversi store a pochi euro.
In sintesi: mi sembra un prodotto centratissimo, che probabilmente riacquisterei anche a 10/20 euro in più, e ha per me l'enorme punto a favore della ottima ed economica clip ottica. Se considero le mie esigenze e i costi di quelli che dovrebbero essere "entry level" di altri marchi sono felicissimo del mio acquisto e mi sento di consigliarlo chi non ha enormi pretese ma cerca un occhiale che costi come un occhiale, non come un paio di ruote :mrgreen:

Vedi l'allegato 523746
Ho questi occhiali fotocromatici da quasi due anni e confermo in pieno la recensione. Sono un po' lenti per passare dal trasparente allo scuro ma per il loro costo vanno benissimo.

• Mi piace
Reactions: loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
ecco, tanto per sapere, ma di norma quanti km si fanno con i più rinomati pantaloncini ( assos, alè, castelli ecc ) prima che ci sia un decadimento fisico dei materiali?
Se il pantaloncino "vale" e vedo che sta cedendo il fondello anzitempo, faccio cambiare quest'ultimo.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.106
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Da provare in bici, comunque la misura è giusta....L , in linea con le spalle non stringe e non la senti larga.
Mi sembra leggermente corta in lunghezza e le maniche mi sembrano lunghe, ma queste mi sa che sono le caratteristiche di questa maglia

Allegati

• IMG20260630071920.jpg
    IMG20260630071920.jpg
    435,7 KB · Visite: 56
  • IMG20260630071843.jpg
    IMG20260630071843.jpg
    272,9 KB · Visite: 56

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.922
91
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
È il modello Lifttint 1.x ?
Se quello è arrivato anche a me 10 giorni fa, stesso colore.
Preso taglia asiatica M e mi veste parecchio attillato, tanto che pensavo anche di renderlo.
Sono 183 x 69 kg con busto corto, ed è cortina davanti.
Alla fine cmq l'ho tenuta, ma devo ancora provarla in bici.

Il tessuto lo pensavo più traspirante, invece mi sembra poco traforato (non saprei come dirlo diversamente).

PS. Dalle foto anche a me sembra ti stia morbida, forse anche troppo (per i miei gusti).

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.240
6.129
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Da provare in bici, comunque la misura è giusta....L , in linea con le spalle non stringe e non la senti larga.
Mi sembra leggermente corta in lunghezza e le maniche mi sembrano lunghe, ma queste mi sa che sono le caratteristiche di questa maglia
Anche secondo me sembra grande.
Ci sono grinze anteriormente nella foto che sei in piedi,figuriamoci da seduto in sella

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.106
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
è indubbiamente la maglia più stretta che ho per la bici, comunque foto dietro e foto davanti; la foto davanti l`ho fatta con la cerniera appena puntata sperando che renda l`idea che comunque la maglia è bella tirata quando la chiudo.....dite che è colpa delle mie spalle larghe?

PS io mi tengo la L, ma @crs78 che pesa 3 kg meno di me ed è alto 9 cm in più con una M parecchio attillata mi lascia perplesso :pork:

Allegati

• IMG20260630160015.jpg
    IMG20260630160015.jpg
    222,7 KB · Visite: 47
  • 17828290927323219203587957342947.jpg
    17828290927323219203587957342947.jpg
    180,2 KB · Visite: 46

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.922
91
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Appena riesco posto la foto della mia indossata. Ho preso la M perché il loro smanicato in taglia L mi è "comodo". Quindi mi trovo il gilet in L un po' larghino, ma perché lo vorrei aderente, e la maglietta in M tanto tanto tirata! Boh

• Mi piace
Reactions: jokerout

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.374
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
è indubbiamente la maglia più stretta che ho per la bici, comunque foto dietro e foto davanti; la foto davanti l`ho fatta con la cerniera appena puntata sperando che renda l`idea che comunque la maglia è bella tirata quando la chiudo.....dite che è colpa delle mie spalle larghe?

PS io mi tengo la L, ma @crs78 che pesa 3 kg meno di me ed è alto 9 cm in più con una M parecchio attillata mi lascia perplesso :pork:
Diciamo che hai più capacità di carico nelle tasche posteriori.

Io in queste giornate torride uso maglie a maniche corte-corte residuo del mio armadio prima dell'avvento di questa moda della maniche più lunghe del necessario.

Nelle giornate che vorrei strapparmi anche la pelle dal caldo che ho, ogni centimetro in più di tessuto lo detesto.

P.S. ho visto che anche i Pro in allenamento si alzano le maniche perchè è insopportabile.

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.106
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Diciamo che hai più capacità di carico nelle tasche posteriori.

Io in queste giornate torride uso maglie a maniche corte-corte residuo del mio armadio prima dell'avvento di questa moda della maniche più lunghe del necessario.

Nelle giornate che vorrei strapparmi anche la pelle dal caldo che ho, ogni centimetro in più di tessuto lo detesto.

P.S. ho visto che anche i Pro in allenamento si alzano le maniche perchè è insopportabile.
spiegami perchè non pedaliamo con fantasmini ai piedi e maglia senza maniche? :pork:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.922
91
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salopette e maglia tg M (Asiatica).
183 x 69 kg busto corto.

Ieri prima uscita: la maglia ha un tessuto poco traspirante, la porterò ancora quando ci saranno temperature meno torride. Di taglia va anche bene, rispetto tutte le altre che ho avuto ha il fondo che è più spesso e rigido.

La salopette non sono riuscito a capirla!
Io ho le gambe lunghe, ma questa rispetto la Sportfull e Alè che uso di solito ha la gamba più corta di circa 2 cm, e mi va meglio.
Mentre pedalo però (provo a farmi capire) mi sembra di avere le chiappe compresse nel senso della larghezza, tanto che se mi alzo sui pedali il fondello è un po' staccato dalle chiappe!

Devo riprovarla con altre uscite per capirla meglio, ieri con un giro da circa 2h non vedevo l'ora di arrivare a casa e toglierla!

Allegati

• PXL_20260630_153911616.jpg
    PXL_20260630_153911616.jpg
    146,7 KB · Visite: 28
  • PXL_20260630_153904346.jpg
    PXL_20260630_153904346.jpg
    164,2 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.106
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Salopette e maglia tg M (Asiatica).
183 x 69 kg busto corto.

Ieri prima uscita: la maglia ha un tessuto poco traspirante, la porterò ancora quando ci saranno temperature meno torride. Di taglia va anche bene, rispetto tutte le altre che ho avuto ha il fondo che è più spesso e rigido.

La salopette non sono riuscito a capirla!
Io ho le gambe lunghe, ma questa rispetto la Sportfull e Alè che uso di solito ha la gamba più corta di circa 2 cm, e mi va meglio.
Mentre pedalo però (provo a farmi capire) mi sembra di avere le chiappe compresse nel senso della larghezza, tanto che se mi alzo sui pedali il fondello è un po' staccato dalle chiappe!

Devo riprovarla con altre uscite per capirla meglio, ieri con un giro da circa 2h non vedevo l'ora di arrivare a casa e toglierla!
A parte che abbiamo preso lo stesso colore sia di maglia che di salopette :))):
Comunque visto così mi sembra di vedere che hai la mia stessa vestibilità (io però ho L di tutti e due)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.374
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
spiegami perchè non pedaliamo con fantasmini ai piedi e maglia senza maniche? :pork:
Presto detto.
Perché i fantasmini mi scendono e la maglia senza maniche non la uso nemmeno a casa.
Però ho colto il senso della tua corretta osservazione.
Perché un po' siamo condizionati dalla tendenza del momento.
Quando ho cominciato a pedalare io i calzini erano corti (adesso più alti) e le magliette avevano maniche corte (ora arrivano fino alla piega interna del g
Allora ho sbagliato orario ad uscire :pork::-)xxxx:-)xxxx

Vedi l'allegato 523940
Eh, ma c'hai er fisico... :-)xxxx

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
chi è che non lo fa???
La domanda è: chi è che lo fa? :wacko:
Esteticamente molto discutibile ma sono mode. Se Pogaciar lo facesse allora tutti coi fantasmini e canottiera!

A parte gli scherzi, qualche volta i fantasmini li ho messi e mi facevano pure un piacevole freschetto però dopo un po' mi finivano "mangiati" dalla scarpa... la canottiera mi rifiuto proprio!!