acciaio cinese

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.486
3.314
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
cmq ripeto, se non arriva questo benedetto listino ogni discussione ha un' importana relativa...la qualita' deve essere rapportata al prezzo e viceversa.

dopo l'arrivo del listino sarà lo stesso.....c'è solo un modo x capire la qualità toccare con mano, il listino sarebbe solo una scusa in più x agitare la discussione....... se i prezzi sn bassi allora sono prodotti di ca**a, se sn trp alti non ne vale la pena di comprare e farsi arrivare dalla cina con tutti gli annessi e connessi, se i prezzi sono medi vuol dire che il prodotto e mediocre e quindi nulla......
detto questo speriamo siamo prezzi possibilmente abbordabili, così magari qualcuno si sente incentivato a riskiare, ne compra uno e poi c dice!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Listino arrivato....prezzi in USD, ma simili a Vetta. Un XCR con 1350 $.

Insomma, se qualcuno volesse provare dovrebbe davvero averne voglia!!o-o

Ora vado di fretta, ma se quando torno dal giro in bici ancora nessuno lo ha fatto, la price list la pubblico ioo-o

P.s. Però c'è una buona notizia che mi hanno dato: sono disponibili a fare attacchi manubrio quill con lunghezza e inclinazione custom compatibili con curve da 31,8.....girare con un attacco così sarebbe una novità assoluta!!o-o

P.p.s. Che voi sappiate ci sono artigiani italiani disposti a fare questo lavoro?o-o
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Cito: P.s. Però c'è una buona notizia che mi hanno dato: sono disponibili a fare attacchi manubrio quill con lunghezza e inclinazione custom compatibili con curve da 31,8.....girare con un attacco così sarebbe una novità assoluta!!

Della serie....solo scopiazzatori. Cmq a parità di prezzo andrei da Vetta. Io dare soldi, tu dare cammello.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Della serie....solo scopiazzatori. Cmq a parità di prezzo andrei da Vetta. Io dare soldi, tu dare cammello.

mah, non penso loro abbiano voglia di farsi una nomea sbagliata, quindi il cammello buono ce l'hanno anche loro, ricordiamoci, però, le tasse doganali al 25% e le spese di spedizione....
facciamo un po di conti:
1350 usd sono 978 euro e spicci

dogana 244,5 euro

spedizione? facciamo per arrivare a 300 euro tondi con la dogana?



alla fine siamo a 1278 sul pianerottolo di casa....
e 'sti cazzi


vetta penso stia a 1500-1600 mi è parso di capire, mettici il viaggio e frizzi lazii vari.... proprio proprio simili non sono, ma comunque non incisivi come sul carbonio, ergo, c'è della scelta :asd2:

:face4:
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
mah, non penso loro abbiano voglia di farsi una nomea sbagliata, quindi il cammello buono ce l'hanno anche loro, ricordiamoci, però, le tasse doganali al 25% e le spese di spedizione....
facciamo un po di conti:
1350 usd sono 978 euro e spicci

dogana 244,5 euro

spedizione? facciamo per arrivare a 300 euro tondi con la dogana?



alla fine siamo a 1278 sul pianerottolo di casa....
e 'sti cazzi


vetta penso stia a 1500-1600 mi è parso di capire, mettici il viaggio e frizzi lazii vari.... proprio proprio simili non sono, ma comunque non incisivi come sul carbonio, ergo, c'è della scelta :asd2:

:face4:

io comincio ad incamminarmi,nel frattempo ordino,quando sarò arrivato,il masterinox dovrebbe essere pronto,il tempo di montarlo e mi rmetto in cammino direzione nord-est.
facendo i dovuti calcoli dovrei essere in zona stretto di bering prima che i ghiacci si sciolgano.
poi sarà un gioco da ragazzi piombare negli states dritto dritto sul nababs,a quel punto la mia missione sarà compiuta.
insomma,io i soldi alla dogana proprio non glieli do.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Cito: P.s. Però c'è una buona notizia che mi hanno dato: sono disponibili a fare attacchi manubrio quill con lunghezza e inclinazione custom compatibili con curve da 31,8.....girare con un attacco così sarebbe una novità assoluta!!

Della serie....solo scopiazzatori. Cmq a parità di prezzo andrei da Vetta. Io dare soldi, tu dare cammello.

Sai se Vetta realizza attacchi del genere?o-o

mah, non penso loro abbiano voglia di farsi una nomea sbagliata, quindi il cammello buono ce l'hanno anche loro, ricordiamoci, però, le tasse doganali al 25% e le spese di spedizione....
facciamo un po di conti:
1350 usd sono 978 euro e spicci

dogana 244,5 euro

spedizione? facciamo per arrivare a 300 euro tondi con la dogana?



alla fine siamo a 1278 sul pianerottolo di casa....
e 'sti cazzi


vetta penso stia a 1500-1600 mi è parso di capire, mettici il viaggio e frizzi lazii vari.... proprio proprio simili non sono, ma comunque non incisivi come sul carbonio, ergo, c'è della scelta :asd2:

:face4:

La spedizione costa 190 USD (quindi più di 100 euro), e la forcella?

La forbice si riduce....o-o
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
mah, non penso loro abbiano voglia di farsi una nomea sbagliata, quindi il cammello buono ce l'hanno anche loro, ricordiamoci, però, le tasse doganali al 25% e le spese di spedizione....
facciamo un po di conti:
1350 usd sono 978 euro e spicci

dogana 244,5 euro

spedizione? facciamo per arrivare a 300 euro tondi con la dogana?



alla fine siamo a 1278 sul pianerottolo di casa....
e 'sti cazzi


vetta penso stia a 1500-1600 mi è parso di capire, mettici il viaggio e frizzi lazii vari.... proprio proprio simili non sono, ma comunque non incisivi come sul carbonio, ergo, c'è della scelta :asd2:

:face4:

Per me l'importante è che ci sia scelta. Più possibilità si hanno e meno siamo vincolati all'umore dell'artista di turno ( senza offesa per chi fa il suo lavoro con serietà e onestà ).
I prezzi vanno visti bene, l'anticipazione era solo per XCR aspettiamo glia ltri tipi di acciaio. Poi non vorrei sembrare veniale... €200/300 non sono spicciolini, non cambiano la vita ma a parità di qualità possono fare la differenza, almeno per me.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
P.s. Però c'è una buona notizia che mi hanno dato: sono disponibili a fare attacchi manubrio quill con lunghezza e inclinazione custom compatibili con curve da 31,8.....girare con un attacco così sarebbe una novità assoluta!!o-o

P.p.s. Che voi sappiate ci sono artigiani italiani disposti a fare questo lavoro?o-o

Ti hanno detto cosa costa?

Io sarei interessato...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sai se Vetta realizza attacchi del genere?o-o



La spedizione costa 190 USD (quindi più di 100 euro), e la forcella?

La forbice si riduce....o-o

anche il prezzo di Vetta (1.500 euro) è senza forcella
ti ha risposto bradipus,
190 usd sono poco meno di 138 euro, rifacendo i conti:

telaio 979,00 euro
dogana 244,50
spedizione 138
totale 1361,00 euro sul pianerottolo di casa ed in più hai la differenza tra un paio di R1 ed un paio di cosmic.... mica male direi :asd2:
non è una differenza fantasmagorica, ma hai scelta, tieni presente almeno un paio di viaggi da vetta per concludere, e che vetta, nel panorama italiano, è quello che te lo vende a meno :face4: :rosik:
:-x
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
ti ha risposto bradipus,
190 usd sono poco meno di 138 euro, rifacendo i conti:

telaio 979,00 euro
dogana 244,50
spedizione 138
totale 1361,00 euro sul pianerottolo di casa ed in più hai la differenza tra un paio di R1 ed un paio di cosmic.... mica male direi :asd2:
non è una differenza fantasmagorica, ma hai scelta, tieni presente almeno un paio di viaggi da vetta per concludere, e che vetta, nel panorama italiano, è quello che te lo vende a meno :face4: :rosik:
:-x
che dici .... li ordiniamo un paio di telai e dividiamo le spese ???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a che punto è .... ????

ad ottobre saldo il 7800 e, appena mi comunica il prezzo della verniciatura, anche quella, il periodo è dicembre, nel frattempo attendo gli eventi per capire quanto influirà l'ultegra Di2 sul listino del 7900 meccanico, visto che come guarnitura ho una fulcrum racing torque, dovrei acquistare il resto, tranne i cavi perchè metto i jagwire oro.... sarebbe una follia finanziaria per il sottoscritto, ma vedo un po
comunque con orso sono d'accordo a dicembre, intanto ne approfitto per andare amangiare una fiorentina fatta come Dio comanda a casa sua, e sicuramente, tra salumi e formaggi che devo portargli, mi costava di meno farla nuova :-x, ma sai, orso è orso, e bisogna farlo mangiare il ragazzo....

mia moglie è ancora sconvolta dall'ultima volta che è stato qua, pensava che non esistesse un altro che mangiasse come me, quando ci ha visti a tavola è rimasta di stucco....:mrgreen::mrgreen:
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
ad ottobre saldo il 7800 e, appena mi comunica il prezzo della verniciatura, anche quella, il periodo è dicembre, nel frattempo attendo gli eventi per capire quanto influirà l'ultegra Di2 sul listino del 7900 meccanico, visto che come guarnitura ho una fulcrum racing torque, dovrei acquistare il resto, tranne i cavi perchè metto i jagwire oro.... sarebbe una follia finanziaria per il sottoscritto, ma vedo un po
comunque con orso sono d'accordo a dicembre, intanto ne approfitto per andare amangiare una fiorentina fatta come Dio comanda a casa sua, e sicuramente, tra salumi e formaggi che devo portargli, mi costava di meno farla nuova :-x, ma sai, orso è orso, e bisogna farlo mangiare il ragazzo....

mia moglie è ancora sconvolta dall'ultima volta che è stato qua, pensava che non esistesse un altro che mangiasse come me, quando ci ha visti a tavola è rimasta di stucco....:mrgreen::mrgreen:
impareggiabile Orso ....... :asd: :))): o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ti ha risposto bradipus,
190 usd sono poco meno di 138 euro, rifacendo i conti:

telaio 979,00 euro
dogana 244,50
spedizione 138
totale 1361,00 euro sul pianerottolo di casa ed in più hai la differenza tra un paio di R1 ed un paio di cosmic.... mica male direi :asd2:
non è una differenza fantasmagorica, ma hai scelta, tieni presente almeno un paio di viaggi da vetta per concludere, e che vetta, nel panorama italiano, è quello che te lo vende a meno :face4: :rosik:
:-x

Sarà,ma 140 euro di differenza per me non sono sufficienti a giustificare il farmi fare un telaio da un telaista italiano con un ottimo feedbeck piuttosto che da un mister X in cina. Si parlasse di 4-500 euro di differenza ci sarebbe da pensarci, ma per quella cifra no. Ovviamente è solo e soltanto la mia opinione.o-o

In allegato il listino prezzi che mi ha inviato colossi....spero si legga!o-o
 

Allegati

  • Copy of Colossi cosnumer USD price list-1.xls
    304 KB · Visite: 66

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sarà,ma 140 euro di differenza per me non sono sufficienti a giustificare il farmi fare un telaio da un telaista italiano con un ottimo feedbeck piuttosto che da un mister X in cina. Si parlasse di 4-500 euro di differenza ci sarebbe da pensarci, ma per quella cifra no. Ovviamente è solo e soltanto la mia opinione.o-o

In allegato il listino prezzi che mi ha inviato colossi....spero si legga!o-o

sì, concordo, ma è un concetto puramente di cuore, la qualità non c'entra nulla, il padrone della fabbrica non è uno sprovveduto, è uno con esperienza ed una squadra professionale che corre coi suoi telai, un po come la squadra di ciclocross di richard sachs :asd:

:face4:
 
G

gianky

Guest
nel frame che potrebbe interessarmi (spirit lugs) , il costo è nell'ordine di un telaio barco..
colossi fa i suoi prezzi, ha il suo target & il suo marketing - tutto legittimo...io ho il mio. bye...