Acciaio

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Saranno mica i "butei" di Scapin che lavorano ora in proprio fra Vicenza e Padova?
Anche la zona scatola movimento centrale ricorda il BBsuper di Scapin. Sul loro sito è indicato che operano dal 1940, ma forse quando è stato chiuso lo stabilimento Scapin a Castello di Godego per trasferire il tutto in provincia di Padova può essere che manovalanza qualificata sia passata in forza alla Barco. Mi viene anche un dubbio più grande: e se gli Scapin fossero prodotti da Barco?
Comunque 1600 euro per un Xcr è più che un buon prezzo, ma allora un telaio in Columbus Spirit da loro viene 900 euro? Prima o poi farò un salto per chiedere e vedere quello che si può.
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Sempre nel loro sito parlano di "percorso lavorativo al fianco di noti costruttori di biciclette". Ora non sono poi così tanti i costruttori in acciaio quasi industriali, se poi si restringe l'ambito geografico...Se qualcuno sa qualcosa, grazie...
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Saranno mica i "butei" di Scapin che lavorano ora in proprio fra Vicenza e Padova?

Io ho parlato con loro per telefono,il nome Scapin lo hanno nominato più volte,se consideriamo che un modello in acciaio e carbonio presente sul loro sito è praticamente uguale ad un modello della gamma Scapin,un legame tra i due può essere per lo meno ipotizzabile