ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Facci sapere tu, tu che sei appena andato a Riccione per riconfermare Barberis presidente di Udace!
Che senso aveva, che senso rimane ora?
Ci andrai anche quest'anno, se ci sara'?
O ci andrai solo da ACSI?
Ci sara' ancora Udace, e se si a quale scopo e con quale vero rapporto con ACSI?

Penso che quasi tutti qui, come anche i tesserati di circa mille ASD affiliati ad ACSI Ciclismo, vogliono sentire che i giochi di tre carte sono finiti e che tutta l'attivita' amatoriale e' definitivamente sotto l'egida della Consulta.

sono incredulo nel leggere le solite frasi da copia/incolla iniziate da chi ha inziato la diatriba l'anno scorso elogiando csa.n ed oggi è in un altra ennesima eps dichiarando in questi giorni che era meglio udace di quello cha ha visto nel 012 in un altro ente da molti preso come esempio. COMUNQUE , riscrivo che mi sembra di parlare al buio ad un pubblico di sordi.

COME EPS ESISTE SOLO ACSI noi siamo SETTORE CICLISMO punto e basta

l'udace esiste, è un associazione come ce ne sono migliaia in Italia.

se ci sarà il convegno nazionale udace io ci andrò perchè sono un socio udace (ho la tesserina)

al convegno ACSI SETTORE CICLISMO ci andrò perchè sono TESSERATO all'ACSI

non capisco
piuttosto sapete che ci sono ENTI che chiudono le gare ai soli soci, sono esterefatto, se non hai tessera FIDAL non puoi correre e devi pagare una tessera giornaliera... pazzesco, è qui che dovete rompere i co.lioni se avete le palle, non in un ente come l'ACSI che oggi forse è il più in regola di tutti!

chiudo ricordandovi che attaccare barberi. ed il circolino udace è come attaccare l'oratorio di un paesino perchè è un ASSOCIAZIONE non un ENTE, inizio a pensare che nessuno sappia la differenza tra un associazione ed una nazione :-)

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Più che essere sordi, abbiamo difficoltà a capire.
Che l'EPS sia ACSI e che UDACE non lo sia è fuori discussione, quello che vorremmo ci fosse spiegato da chi ne sa è: "Cosa c'entrano Barberis e la dirigenza nazionale UDACE con ACSI Settore Ciclismo?".
O meglio: UDACE è una libera associazione e nulla vieta che un cittadino sia al contempo tesserato ACSI e socio UDACE, quello che risulta difficile da capire sono è la giustificazione che sta dietro le ingerenze di una libera associazione nell'attività di un ente di promozione sportiva, ingerenze che sono sotto gli occhi di tutti, visto che tutti i presidenti di comitato provinciale sono al contempo "di qua e di la".

Se veramente UDACE non c'entra nulla nella gestione di ACSI Settore Ciclismo, le azioni intraprese da chi si è dimesso e da chi ha cercato di ribaltare Berberis a Riccione, sono completamente prive di senso: bastava smettere di riconoscere l'autorità della dirigenza UDACE e conformarsi totalmente e da subito allo statuto ed alla dirigenza ACSI.

Infine, cosa c'entra la FIDAL?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
sono incredulo nel leggere le solite frasi da copia/incolla iniziate da chi ha inziato la diatriba l'anno scorso elogiando csa.n ed oggi è in un altra ennesima eps dichiarando in questi giorni che era meglio udace di quello cha ha visto nel 012 in un altro ente da molti preso come esempio. COMUNQUE , riscrivo che mi sembra di parlare al buio ad un pubblico di sordi.

se ci sarà il convegno nazionale udace io ci andrò perchè sono un socio udace (ho la tesserina)

non capisco
piuttosto sapete che ci sono ENTI che chiudono le gare ai soli soci, sono esterefatto, se non hai tessera FIDAL non puoi correre e devi pagare una tessera giornaliera... pazzesco, è qui che dovete rompere i co.lioni se avete le palle, non in un ente come l'ACSI che oggi forse è il più in regola di tutti!

chiudo ricordandovi che attaccare barberi. ed il circolino udace è come attaccare l'oratorio di un paesino perchè è un ASSOCIAZIONE non un ENTE, inizio a pensare che nessuno sappia la differenza tra un associazione ed una nazione :-)

Guarda che ci sono province dove si parla di gare Acsi Udace nei calendari 2013, dove è stato detto ad alcune squadre che se cambiavano ente loro avrebbero chiuso le corse.
Non sono cose sentite al bar, ne copia/incolla, cose di prima mano qui nel Veneto.

31 Maggio 2009
63
3
Visita sito

non capisco

Un proverdio recita:
"Il cane di due padroni muore di fame"
Saluti Mazzarotto

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Perché tu hai doppio tesseramento?
...è il ciclsmo ACSI che sembra abbia 2 padroni...ma chi lo governa? Gli ex Udace o l'ACSI?
Essendo il ramo Ciclistico dell'ACSI, dovrebbe essere quest'ultimo ad assegnare la "governance" del Ciclismo Amatoriale e non gli ex soci di una semplice associazione, sia pure benemerita e con una lunga storia...come al solito il silenzio del CONI va per la maggiore, per poi magari accorgersi, come l'anno scorso, che qualcosa non va a metà stagione e a giochi fatti...

andrea19801

Pignone
8 Luglio 2008
268
3
silvi marina
Visita sito
Bici
felt, litespeed, cube MTB
...è il ciclsmo ACSI che sembra abbia 2 padroni...ma chi lo governa? Gli ex Udace o l'ACSI?
Essendo il ramo Ciclistico dell'ACSI, dovrebbe essere quest'ultimoad assegnare la "governance" del Ciclismo Amatoriale e non gli ex soci di una semplice associazione, sia pure benemerita e con una lunga storia...come al solito il silenzio del CONI va per la maggiore, per poi magari accorgersi, come l'anno scorso, che qualcosa non va a metà stagione e a giochi fatti...

e chi lo dice? dove sta scritto?
evidentemente ACSI ha demandato questo compito a chi aveva piu' esperienza,
visto che nel settore ciclismo questa EPS era scarsamente presente.
Quindi anche a livello territoriale si prenderanno le migliori esperienze per continuare questa collaborazione

comunque la tessera ed il nuovo logo mi sembra abbastanza chiaro
Tessere-Acsi-2013.jpg

e i tesserati possono stare tranquilli, garantiti dalle migliori coperture assicurative in circolazione.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
e chi lo dice? dove sta scritto?
evidentemente ACSI ha demandato questo compito a chi aveva piu' esperienza,
visto che nel settore ciclismo questa EPS era scarsamente presente.
Quindi anche a livello territoriale si prenderanno le migliori esperienze per continuare questa collaborazione

comunque la tessera ed il nuovo logo mi sembra abbastanza chiaro
e i tesserati possono stare tranquilli, garantiti dalle migliori coperture assicurative in circolazione.

Mi sai dire perchè Acsi ciclismo ha un'assicurazione diversa dal suo Ente?
Grazie

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

non capisco

hai ragione l'UDACE è un'associazione semplice, solo che è una associazione che movimenta parecchi soldini con parecchie contraddizioni.... questa associazione è fruttata a qualche dirigente qualche bel immobile in quel di Milano

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
hai ragione hanno corretto il volantino.... ma io dico neanche sanno a chi sono affiliati?

Di solito si utilizzano i volantini degli anni passati e si attualizzano le date per fare più in fretta.

Evidentemente si sono accorti dell'errore, o più probabilmente qualcuno lo ha fatto, ed è stato correttamente aggiornato.

Scusa se te lo dico, ma mi sembra una polemica sterile.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Di solito si utilizzano i volantini degli anni passati e si attualizzano le date per fare più in fretta.

Evidentemente si sono accorti dell'errore, o più probabilmente qualcuno lo ha fatto, ed è stato correttamente aggiornato.

Scusa se te lo dico, ma mi sembra una polemica sterile.

per niente sterile dopo tutta la storia 2012....

premetto che a me non ne viene nulla ma sottolineo che ci sono società che neanche si vanno a leggere i documenti di affiliazione.

addirittura alcune società sono senza registrazione atto costitutivo per cui anche passibili di sanzioni amministrative

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Da www.ciclocolor.it:

Fonte: ASD Agrate Conturbia. Grazie!
Riprendiamo fedelmente, senza commenti, quanto riportato mel sito di ASD Agrate Conturbia per capire come la polemica sulla situazione UDACE sia tutt’altro che terminata.
“Il 13 gennaio a Caltignaga si e' svolta la rituale riunione per la stesura del calendario interprovinciale con presenze dei due enti acsi e csain delle provincie di Novara e vco. il calendario e' stato steso in collaborazione alfine di evitare sovrapposizioni in ambito interprovinciale, ma dopo le dichiarazioni dell'avv. Borgna, con grande sorpresa, abbiamo visto che il calendario di seconda serie e' riservato ai soli tesserati UDACE.
Ci e' stato detto dal presidente provinciale ACSI, che l’ UDACE ha contratto una nuova assicurazione per la gestione di queste manifestazioni che contrastano con le dichiarazioni fatte dall'avv. Borgna da cui si evinceva che le gare sarebbero state aperte anche nella seconda serie laddove esistente tra gli enti ed eventualmente chiuse nei campionati di carattere regionale e nazionale.
Spiace ancora una volta che il libero ciclismo in questo caso della seconda serie, sia sopraffatto da illogiche azioni conservatrici e sotto il dettame di regia di qualcuno che tenta di tutto per evitare il crollo dei tesseramenti. Ora sara' opportuno valutare l'affidabilita' delle assicurazioni e se una libera unione puo' fare questo per la concessione delle autorizzazioni. Sicuramente e' un problema che l'avv. Borgna dovra' affrontare in consulta anche perche' se il dettame e' di totale apertura(fatta eccezione dei campionati interni su prova unica) nel calendario ACSI di nNvara ci sono ben 11 manifestazioni di seconda serie organizzate sotto egida UDACE.
Sono state asseverate tutte le date del controgiro e campionato italiano della consulta come gia' avevamo segnalato. Nel cicloturismo l'introduzione di nuove gare con il tratto libero, sara' sicuramente vincente per la partecipazione. Ora la parola passa alla stagione con qualche incertezza che abbiamo segnalato, chi di dovere dovra' prenderne atto per porre fine ad un ciclismo precluso.”