Tapinaz ha scritto:
Sabato e domenica mi sono fatto un paio di uscite di cinque ore, nell'ambito di orario concessomi dalla cara mogliettina, che non cambia: dalle 7 alle 13.
Il mio orario invece è fissato solo per il ritorno (entro le 11,00) per cui potrei uscire anche alle tre di notte :-)
Al più raccolgo il suo sguardo compassionevole e mi sento dire "ma chi te lo fa fare?" al calduccio si stà una bellezza, ma perchè hanno chiuso i manicomi? :-)
Vi racconto la mia domenica a due
ruote sapendo che farò sorridere gli amici del profondo nord :-)
Uscita ore 7,30 temperatura 7 °C, percorso cittadino, abbigliato con salopette in windtex, calze in coolmax, maglia intima Decathlon (quelle blù, niente male), giubbino in windstopper, fascia frontale sempre in windcazz ed i guanti in neoprene di cui ho parlato qualche post fà.
L'amico di uscite mi ha detto "oggi mi sembri una bomboniera" :-)
La prima mezz'ora, nei tratti all'ombra, mi sembrava di avere due tronchi al posto delle gambe e, in una allucinazione mistica arrivo anche a vedere la Madonna di Fatima (grande Fantozzi), poi arrivo sul lungomare dove si erano concentrati tutti i venti Balcanici portando una deliziosa arietta pungente.
Mi raffreddo per bene e, soddisfatto del supplizio, inizio la scalata delle colline per ritirarmi a casa.
Epilogo, mi sono ritirato a casa con la faccia viola, i piedi ridotti a due moncherini ed una decisione irreversibile, devo comperare i soprascarpe!
Al proposito vi chiedo quali sono i migliori tra quelli in commercio?