addio maniche corte

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
lucignolo_one ha scritto:
Windtex=Windstopper o uno dei due è migliore come antivento??? ;nonzo%

Secondo l'esperienza che mi sono fatto negli anni, sono praticamente la stessa cosa.

Dal momento che sono un cultore/malato dell'abbigliamento tecnico (se esistessero le mutande in Gore tex le comprerei :-) ) ho sempre bazzicato con questi materiali.

Il primo paio di guanti da moto in Gore Tex li comperai circa 20 anni fà pagandoli 100.000 Lirette :shock: ma tant'è essendo allora un'autentica primizia.

Da allora, per la moto, il parapendio, la corsa, la montagna e la bici è stato un susseguirsi di Gore tex, Aquastop, Omni Tech, Wind tex, Wind stopper, Cool Max, Pile, Fleece etc. etc. etc. pagati a caro prezzo ma tutti ugualmente efficaci contro l'acqua, il vento ed il freddo.

Dal momento che la membrana antivento interna è comunque efficace vale la pena di concentrarsi di più sulle qualità "esterne" del capo e quindi, secondo me, si possono comperare tutti senza porsi troppi problemi, a meno che non vogliate fare bici estrema in Antartide :shock: (forse Giancarla un pensierino lo farebbe :-) )

Ciao

lake1961 ha scritto:
Domani, anche se hanno previsto una massima di soli 7 gradi, mi concederò una bella pedalata al sole. Venerdì prevedono neve fino in pianura anche da noi...

Mah, dalle nostre parti non è che ci fosse tanto sole oggi. Ho fatto poco più di 2 ore, 1200m di dislivello, temperatura media di 1°.
Tutto bene dal punto di vista termico...solo dopo l'ultima discesa di 500m di dislivello ho cominciato ad avere i piedi un po' freddi.

Ai piedi avevo:
calze termiche Assos + copricalze Assos Airblock + copripunta Assos.
Alle mani i Gore Extreme.
Sotto le magliette, a contatto con la pelle, una Assos Powerstatic Plus.

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
Darius ha scritto:
lucignolo_one ha scritto:
Windtex=Windstopper o uno dei due è migliore come antivento??? ;nonzo%

Secondo l'esperienza che mi sono fatto negli anni, sono praticamente la stessa cosa.

Dal momento che sono un cultore/malato dell'abbigliamento tecnico (se esistessero le mutande in Gore tex le comprerei :-) ) ho sempre bazzicato con questi materiali.

Il primo paio di guanti da moto in Gore Tex li comperai circa 20 anni fà pagandoli 100.000 Lirette :shock: ma tant'è essendo allora un'autentica primizia.

Da allora, per la moto, il parapendio, la corsa, la montagna e la bici è stato un susseguirsi di Gore tex, Aquastop, Omni Tech, Wind tex, Wind stopper, Cool Max, Pile, Fleece etc. etc. etc. pagati a caro prezzo ma tutti ugualmente efficaci contro l'acqua, il vento ed il freddo.

Dal momento che la membrana antivento interna è comunque efficace vale la pena di concentrarsi di più sulle qualità "esterne" del capo e quindi, secondo me, si possono comperare tutti senza porsi troppi problemi, a meno che non vogliate fare bici estrema in Antartide :shock: (forse Giancarla un pensierino lo farebbe :-) )

Ciao

Darius ... se posso....
al tuo posto.... allora....
mi sarei 'nominato' in modo più attinente
scegliendo il seguente nick:

:))): Darius-Tex

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
just ha scritto:
Darius ... se posso....
al tuo posto.... allora....
mi sarei 'nominato' in modo più attinente
scegliendo il seguente nick:

:))): Darius-Tex

Scherzi? La ...Texite è una vera e propria malattia, quando ti prende non ti lascia più.

Qualsiasi cosa comperi deve essere in qualcosa...tex.

Insomma, roba da strizzacervelli :-)

A proposito, l'utimo acquisto è stato un paio di guanti "civili" della Invicta in Windstopper.

In verità ne avevo già altri ma mi è venuto il texraptus ed ho aperto il portafoglio senza accorgermene :smile: