Leggera, scattante, affidabilissima in discesa e in curva.....i freni?....un potente abs anteriore, basterebbe solo quello...
Si è stato un piacere conoscerti e pedalare assieme ho fatto la stessa cosa anche io ciao a presto forse vengo giu alla cena vediamo se possoCiao Ivan...che piacere risentirti,come ti avevo detto, ho messo il bolide in bdc...



Infatti...la forcella ha un bel design, ma la sua forza e' la una frenata davvero potente, ma non aggressiva, 0 vibrazioni, quindi tanta tanta sicurezza.
caspita che bella, complimenti ! la forcella davanti è spettacolo :)
leggo ora sul sito:
[url]http://www.advancedeurope.com/index.php?pkg=modelli&task=dettaglio_modello&idModello=4[/URL]
"...nella forcella, la cui testa,brevettata, è stata progettata in modo da integrare al suo interno il freno anteriore. Si tratta di un freno dedicato, con struttura in alluminio Ergal e con dimensioni ridotte, tali da garantire lo spazio utile per il passaggio ruota. Inoltre, ha unarchitettura a cantilever, diversa dalla struttura a caliper dei normali freni stradistici.
Lintegrazione del freno nella forcella produce un risultato estetico molto gradevole, ma i vantaggi sono soprattutto altri: prima di tutto quello aerodinamico e, in secondo luogo, quello della leggerezza. Linsieme forcella + freno produce un peso complessivo di 450 g, decisamente minore rispetto al totale che riesce a produrre laccoppiamento di un freno e di una forcella a sé stanti anche se di alta gamma."
![]()
anche storck aveva utilizzato lo stesso concetto sulla fascenario 0.6..se anche la manutenzione e la regolazione del freno "nascosto" nella forcella è semplice è una bella innovazione
caspita che bella, complimenti ! la forcella davanti è spettacolo :)
leggo ora sul sito:
http://www.advancedeurope.com/index.php?pkg=modelli&task=dettaglio_modello&idModello=4
"...nella forcella, la cui testa,brevettata, è stata progettata in modo da integrare al suo interno il freno anteriore. Si tratta di un freno “dedicato”, con struttura in alluminio Ergal e con dimensioni ridotte, tali da garantire lo spazio utile per il passaggio ruota. Inoltre, ha un’architettura a cantilever, diversa dalla struttura a caliper dei normali freni stradistici.
L’integrazione del freno nella forcella produce un risultato estetico molto gradevole, ma i vantaggi sono soprattutto altri: prima di tutto quello aerodinamico e, in secondo luogo, quello della leggerezza. L’insieme “forcella + freno” produce un peso complessivo di 450 g, decisamente minore rispetto al totale che riesce a produrre l’accoppiamento di un freno e di una forcella a sé stanti anche se di alta gamma."
![]()
Infatti...la forcella ha un bel design, ma la sua forza e' la una frenata davvero potente, ma non aggressiva, 0 vibrazioni, quindi tanta tanta sicurezza.
anche storck aveva utilizzato lo stesso concetto sulla fascenario 0.6..se anche la manutenzione e la regolazione del freno "nascosto" nella forcella è semplice è una bella innovazione
questa si che è una bella innovazione...non le solite ca..ate che ci dicono i costruttori all'uscita dei nuovi telai!
.