advanced precursor la mia nuova purosangue

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
caspita che bella, complimenti ! la forcella davanti è spettacolo :)
leggo ora sul sito:
http://www.advancedeurope.com/index.php?pkg=modelli&task=dettaglio_modello&idModello=4
"...nella forcella, la cui testa,brevettata, è stata progettata in modo da integrare al suo interno il freno anteriore. Si tratta di un freno “dedicato”, con struttura in alluminio Ergal e con dimensioni ridotte, tali da garantire lo spazio utile per il passaggio ruota. Inoltre, ha un’architettura a cantilever, diversa dalla struttura a caliper dei normali freni stradistici.
L’integrazione del freno nella forcella produce un risultato estetico molto gradevole, ma i vantaggi sono soprattutto altri: prima di tutto quello aerodinamico e, in secondo luogo, quello della leggerezza. L’insieme “forcella + freno” produce un peso complessivo di 450 g, decisamente minore rispetto al totale che riesce a produrre l’accoppiamento di un freno e di una forcella a sé stanti anche se di alta gamma."

:wacko::wacko:
 
Ultima modifica:

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
caspita che bella, complimenti ! la forcella davanti è spettacolo :)
leggo ora sul sito:
[url]http://www.advancedeurope.com/index.php?pkg=modelli&task=dettaglio_modello&idModello=4[/URL]
"...nella forcella, la cui testa,brevettata, è stata progettata in modo da integrare al suo interno il freno anteriore. Si tratta di un freno “dedicato”, con struttura in alluminio Ergal e con dimensioni ridotte, tali da garantire lo spazio utile per il passaggio ruota. Inoltre, ha un’architettura a cantilever, diversa dalla struttura a caliper dei normali freni stradistici.
L’integrazione del freno nella forcella produce un risultato estetico molto gradevole, ma i vantaggi sono soprattutto altri: prima di tutto quello aerodinamico e, in secondo luogo, quello della leggerezza. L’insieme “forcella + freno” produce un peso complessivo di 450 g, decisamente minore rispetto al totale che riesce a produrre l’accoppiamento di un freno e di una forcella a sé stanti anche se di alta gamma."

:wacko::wacko:

anche storck aveva utilizzato lo stesso concetto sulla fascenario 0.6..se anche la manutenzione e la regolazione del freno "nascosto" nella forcella è semplice è una bella innovazione
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
caspita che bella, complimenti ! la forcella davanti è spettacolo :)
leggo ora sul sito:
http://www.advancedeurope.com/index.php?pkg=modelli&task=dettaglio_modello&idModello=4
"...nella forcella, la cui testa,brevettata, è stata progettata in modo da integrare al suo interno il freno anteriore. Si tratta di un freno “dedicato”, con struttura in alluminio Ergal e con dimensioni ridotte, tali da garantire lo spazio utile per il passaggio ruota. Inoltre, ha un’architettura a cantilever, diversa dalla struttura a caliper dei normali freni stradistici.
L’integrazione del freno nella forcella produce un risultato estetico molto gradevole, ma i vantaggi sono soprattutto altri: prima di tutto quello aerodinamico e, in secondo luogo, quello della leggerezza. L’insieme “forcella + freno” produce un peso complessivo di 450 g, decisamente minore rispetto al totale che riesce a produrre l’accoppiamento di un freno e di una forcella a sé stanti anche se di alta gamma."

:wacko::wacko:

Infatti...la forcella ha un bel design, ma la sua forza e' la una frenata davvero potente, ma non aggressiva, 0 vibrazioni, quindi tanta tanta sicurezza.

anche storck aveva utilizzato lo stesso concetto sulla fascenario 0.6..se anche la manutenzione e la regolazione del freno "nascosto" nella forcella è semplice è una bella innovazione

questa si che è una bella innovazione...non le solite ca..ate che ci dicono i costruttori all'uscita dei nuovi telai!

Paletti faceva i freni integrati a forcella e nel ponticello posteriore del carro a fine anni '80 e su un telaio completamente in acciaio a sezione normale,con tutti i passaggi guaine e fili completamente interni a telaio e manubrio...difficile inventare qualcosa di veramente nuovo :mrgreen:!
Esteticamente è una bella soluzione,ma meccanicamente e a livello di manutenzione la soluzione "a vista" è preferibile,anche perchè preavvisa visivamente in caso di problemi e facilita gli interventi sul freno...
Detto questo devo però dire che il telaio è molto bello e moderno,mi piace parecchio o-o.