Agilità

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Per l'appunto: è un mezzo non un fine!

Comunque per andare a 60Km/h (che però mi sembrano un po' un'esagerazione) ci vuole notevole POTENZA, cioè forza elevata associata ad alta frequenza. Se tu la chiami agilità siamo perfettamente d'accordo!o-o
Guarda che l'agilità, non è che te la inventi.. O ci sei portato ad andare agile, sempre, oppure no!!
La potenza è una dote,la velocità idem come lo è essere agilio-oo-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri sono uscito per una 40ina di kilometri di pianura con il 39/17 ai 27/28 orari e la frequenza cardiaca sui 150 ,cavolo sono tornato con le gambe a pezzi,mi sembrava di avere le gambe come un frullatore.ma come fate a mulinare a 110/120 rpm?

Premetto che ho fatto fino ad ora solo 200 km,ma è na faticaccia boia.

Ragazzi io non ho nessun obbiettivo,sono 5 anni che vado in bici con percorrenze medie dai 3/5.000 km.Siamo un gruppetto di 6 amici che vogliono divertirsi però vorrei migliorarmi sia in pianura a tenere almeno i 35 orari e poi non arrivare sempre in cima ad una salita cotto come una pera e ultimo,i consigli sono sempre bene accetti da persone come voi che è una vita che pedalano.

Da quel che dici capisco che hai ripreso dopo la pausa invernale. Mi sembra del tutto normale che fatichi a quelle frequenze, considerando i chilometri che fai all'anno. E il tuo cuore, infatti, te lo ricorda.
Non è che si impara da un giorno all'altro a pedalare sopra le 100 rpm, ci vuole costanza, tanto allenamento, ma tanto, predisposizione e non prendersi periodi di pausa invernali.
Vai più piano, dai tempo al tuo fisico di abituarsi a pedalare, non puoi pretendere che in 3/4 uscite vai già come uno molto più allenato di te.

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
Guarda che l'agilità, non è che te la inventi.. O ci sei portato ad andare agile, sempre, oppure no!!
La potenza è una dote,la velocità idem come lo è essere agilio-oo-o

quoto pienamente.
io non riesco a fare i 100 rpm anche in virtù delle mie caratteristiche antropometriche (sono alto cm 198) però faccio il mortirolo con il 39x25